Europcar in Italia

Antiche rovine, meravigliose campagne e una cultura enogastronomica impareggiabile : non è difficile capire perché tutti amano l'Italia. Noleggiando un'auto in Italia, oltre alla praticità di spostarti dove e come vuoi, potrai visitare luoghi fuori dai soliti itinerari, come Bergamo o Ferno. Puoi rilassarti sulla spiaggia o visitare una città di tendenza : Europcar ti aiuterà a sfruttare al massimo le tue vacanze.

Ci sono circa 200 uffici di noleggio dislocati in tutta Italia e negli aeroporti come Milano, Roma e Napoli. La Sicilia, al di là della punta meridionale dell'Italia, è un’altra popolare destinazione. Noleggiando un'auto a Palermo o Catania potrai visitare l'isola nella sua pienezza.

 

Offerte e vantaggi specifici del noleggio con Europcar in Italia

Scegliendo Europcar Italia, i clienti possono avere accesso ai seguenti vantaggi.

Scegli il nostro prodotto Model Choice per avere la libertà di selezionare in fase di prenotazione un modello o brand specifico. Prenota l’auto dei tuoi sogni e parti!

Risparmia tempo in fase di ritiro della vettura. Utilizza il nostro servizio gratuito di Online Check-in per accelerare il ritiro della tua auto a noleggio. Compila tutti i documenti online e inserisci i dati della tua carta di credito. Al ritiro, basteranno un paio di firme per prendere la tua auto e partire!

Rimani connesso durante il viaggio, con Europcar Mobile Wi-Fi. Collega fino a 8 dispositivi e sfrutta l’accesso illimitato a Internet. Le 5 ore di durata della batteria semplificheranno il viaggio.

 

Guidare in Italia

Non è necessario possedere una patente di guida internazionale per noleggiare un'auto in Italia per i cittadini Europei: è sufficiente una patente di guida dell’UE.

A livello nazionale, il limite di velocità è di 130 km/h sulle autostrade, 100 km/h sulle strade principali e 90 km/h sulle strade secondarie. Nelle zone urbane, il limite di velocità va dai 50 ai 70 km/h, indicato dalla segnaletica. La velocità deve essere ridotta in base alla visibilità durante la notte, in prossimità delle scuole e sulle strade strette o ripide. A seconda delle condizioni climatiche, i limiti di velocità passano a 90 km/h sulle strade al di fuori delle zone abitate e 110 km/h sulle autostrade.

Il parcheggio in Italia può essere regolamentato in diversi modi. Nelle zone abitate, il parcheggio è consentito sul lato destro delle strade con traffico bidirezionale. In strade a senso unico, il parcheggio è consentito su entrambi i lati della strada, ma solo se rimangono almeno 3 metri di spazio libero per il passaggio.

Nelle grandi città, le zone con parcheggio a pagamento vengono indicate dai cartelli di colore blu. Le ore a pagamento possono variare e alcune fasce orarie del giorno sono gratuite, come la domenica. Le zone con orari di parcheggio limitati sono indicate da strisce blu. 

Perchè scegliere il noleggio auto Europcar in Italia

  • Prenotazioni online in soli 3 facili step
  • Numerosi uffici di noleggio in Italia e all'estero
  • Vetture nuove e dotate di tutti i comfort
  • Un servizio impeccabile
  • Prezzi competitivi

Gli uffici di noleggio Europcar in Italia

Alcuni uffici di noleggio

Olbia Aeroporto
Indirizzo: Olbia Aeroporto, 07026, Olbia, Italia.
Telefono: +39 (0789) 69548
View this location
Roma Termini Fs
I: Via Giolitti 34. 00185, Roma, Italia.
Telefono: +39 (06) 4882854
View this location

Uffici di noleggio in