Noleggio auto in Portogallo

Europcar in Portogallo

 

Scopri sedi in Portogallo

Europcar in Portogallo

Sempre al top delle classifiche di viaggio, il Portogallo è un paese dai mille volti. L’Algarve è famosa per le sue spiagge e il golf durante i mesi estivi, ma anche città come Porto e Lisbona vanno per la maggiore. Grazie a questa ondata di turismo, questo è il momento migliore per visitare il Portogallo in auto. Scegli Europcar per il noleggio auto in Portogallo, per scoprire i mille volti di questa vivace destinazione. 

Europcar dispone di 88 uffici di noleggio in tutto il Portogallo, dove puoi ritirare la tua auto o un furgone a noleggio. Tra le località più frequentate annoveriamo Lisbona, Faro, Porto e Ponta Delgada (una splendida isola nell'arcipelago portoghese delle Azzorre).

Offerte e vantaggi specifici del noleggio con Europcar in Portogallo

Per sfruttare al massimo il tuo noleggio, scegliendo Europcar in Portogallo puoi accedere a molteplici vantaggi.

Massimizza il tempo della tua vacanza, con il nostro servizio gratuito di Online Check-in. Compila i documenti online e inserendo i dati della carta di credito in anticipo, puoi risparmiare tempo prezioso all’ufficio di noleggio in fase di ritiro della vettura.

Il Programma Privilege è il programma fedeltà internazionale e gratuito di Europcar, che comprende quattro livelli: Privilege Club, Privilege Executive, Privilege Elite e Privilege Elite VIP. Grazie al nostro programma fedeltà potrai guadagnare dei premi noleggiando con noi in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Con il programma Privilege otterrai un noleggio gratuito per un week-end ogni 3 noleggi auto alle tariffe di listino.

Guidare in Portogallo

In Portogallo si guida sul lato destro della strada e si sorpassa sulla sinistra. Sorpassando sulla destra si può incorrere in sanzioni pecuniarie immediate e pesanti.

Per noleggiare un'auto in Portogallo, è sufficiente una patente di guida dell'UE.

È bene sapere che, quando si paga il carburante con la carta di credito, spesso viene applicato un sovrapprezzo di € 0,50.

A livello nazionale, il limite massimo di velocità è di 120 km/h sulle autostrade, 90 km/h sulle strade principali e 50 km/h nelle aree urbane. Se non rispetti il codice della strada, verrai multato immediatamente. Ricorda di portare dietro il passaporto quando guidi, dato che la polizia spesso verifica l’identità dei guidatori stranieri.

In presenza di tram sulla strada, assicurati di lasciare lo spazio ai passeggeri per salire e scendere.

Gli spazi di parcheggio in Portogallo sono indicati dalla segnaletica orizzontale di colore blu. Per alcune zone di parcheggio a pagamento è necessario un disco blu per il parcheggio, che può essere richiesto presso le stazioni di polizia; in alternativa, è possibile pagare tramite una macchinetta pubblica.

In Portogallo con Europcar

Flotta disponibile

Sia che tu stia cercando un’auto piccola (come Renault Twingo o Fiat 500) o che voglia noleggiare un furgone (come Mercedes Vito), con Europcar Portogallo potrai usufruire di una vasta gamma di vetture. Disponiamo, infatti, anche di auto di gamma superiore, con i nostri modelli di lusso: la flotta include Audi A3 Cabrio e Volvo XC90 Diesel.

Da non perdere mentre si guida in Portogallo

Situato in Europa sud-occidentale e confinante con la Spagna e l'Oceano Atlantico, il Portogallo accoglie un insieme di culture diverse, che hanno influenzato il paese negli ultimi millenni. Grazie a correnti specifiche di architettura gotica e barocca, il paese dispone di spettacolari edifici, tra cui il monastero di Santa Maria de Alcobaça, il Palácio Nacional de Sintra di Lisbona e il Jardim do Palácio de Cristal (incantevoli giardini botanici con un’impareggiabile vista su Porto). Nelle principali città fiorisce la cultura del cibo e delle bevande, con ristoranti stellati Michelin e mercati alimentari come il Mercado da Ribeira di Lisbona.

Scopri Nascondi

Principali sedi in Portogallo

Ti potrebbero interessare anche

Perché noleggiare con Europcar?

Miglior prezzo garantito

Ottieni il prezzo migliore

Programma fedeltà Privilege

Vinci fantastici premi

Prenotazioni sicure

I tuoi dati al sicuro

Principali regioni in Portogallo

Principali città in Portogallo

Paesi Principali

Buono a sapersi

Il noleggio di auto e furgoni in Portogallo è semplice con Europcar.

Servizio cordiale, auto nuove e prezzi economici sono parte integrante della nostra offerta quotidiana. Sia che tu stia noleggiando un’auto per la tua attività commerciale o per uso privato, o nel caso abbia bisogno di un furgone, Europcar ha la soluzione di noleggio in Portogallo adatta a te.

Europcar non vede l’ora di potersi mettere a tua disposizione presso la sua filiale di noleggio in: Portogallo. Ricorda di portare sempre con te la patente, una carta di credito in corso di validità e un documento d’identità (un passaporto, se stai noleggiando un veicolo all’estero).

Green Program Europcar: In Europcar, siamo consapevoli dell’impatto ambientale dell’attività di noleggio auto. Ecco il motivo per cui abbiamo abbracciato un programma di sviluppo sostenibile in modo incondizionato e siamo orgogliosi di essere la prima azienda di noleggio auto inPortogallo con impegni certificati.