
Miglior prezzo garantito
Ottieni il prezzo migliore
Antiche rovine, meravigliose campagne e una cultura enogastronomica impareggiabile : non è difficile capire perché tutti amano l'Italia. Noleggiando un'auto in Italia, oltre alla praticità di spostarti dove e come vuoi, potrai visitare luoghi fuori dai soliti itinerari, come Bergamo o Ferno. Puoi rilassarti sulla spiaggia o visitare una città di tendenza : Europcar ti aiuterà a sfruttare al massimo le tue vacanze.
Ci sono circa 200 uffici di noleggio dislocati in tutta Italia e negli aeroporti come Milano, Roma e Napoli. La Sicilia, al di là della punta meridionale dell'Italia, è un’altra popolare destinazione. Noleggiando un'auto a Palermo o Catania potrai visitare l'isola nella sua pienezza.
Scegliendo Europcar Italia, i clienti possono avere accesso ai seguenti vantaggi. Scegli il nostro prodotto Model Choice per avere la libertà di selezionare in fase di prenotazione un modello o brand specifico. Prenota l’auto dei tuoi sogni e parti
Risparmia tempo in fase di ritiro della vettura. Utilizza il nostro servizio gratuito di Online Check-in per accelerare il ritiro della tua auto a noleggio. Compila tutti i documenti online e inserisci i dati della tua carta di credito. Al ritiro, basteranno un paio di firme per prendere la tua auto e partire!
Rimani connesso durante il viaggio, con Europcar Mobile Wi-Fi. Collega fino a 8 dispositivi e sfrutta l’accesso illimitato a Internet. Le 5 ore di durata della batteria semplificheranno il viaggio.
Non è necessario possedere una patente di guida internazionale per noleggiare un'auto in Italia per i cittadini Europei: è sufficiente una patente di guida dell’UE.
A livello nazionale, il limite di velocità è di 130 km/h sulle autostrade, 100 km/h sulle strade principali e 90 km/h sulle strade secondarie. Nelle zone urbane, il limite di velocità va dai 50 ai 70 km/h, indicato dalla segnaletica. La velocità deve essere ridotta in base alla visibilità durante la notte, in prossimità delle scuole e sulle strade strette o ripide. A seconda delle condizioni climatiche, i limiti di velocità passano a 90 km/h sulle strade al di fuori delle zone abitate e 110 km/h sulle autostrade.
Il parcheggio in Italia può essere regolamentato in diversi modi. Nelle zone abitate, il parcheggio è consentito sul lato destro delle strade con traffico bidirezionale. In strade a senso unico, il parcheggio è consentito su entrambi i lati della strada, ma solo se rimangono almeno 3 metri di spazio libero per il passaggio.
Nelle grandi città, le zone con parcheggio a pagamento vengono indicate dai cartelli di colore blu. Le ore a pagamento possono variare e alcune fasce orarie del giorno sono gratuite, come la domenica. Le zone con orari di parcheggio limitati sono indicate da strisce blu.
Ottieni il prezzo migliore
Vinci fantastici premi
I tuoi dati al sicuro
Servizio cordiale, auto nuove e prezzi economici sono parte integrante della nostra offerta quotidiana. Sia che tu stia noleggiando un’auto per la tua attività commerciale o per uso privato, o nel caso abbia bisogno di un furgone, Europcar ha la soluzione di noleggio in Italia adatta a te.
Europcar non vede l’ora di potersi mettere a tua disposizione presso la sua filiale di noleggio in: Italia. Ricorda di portare sempre con te la patente, una carta di credito in corso di validità e un documento d’identità (un passaporto, se stai noleggiando un veicolo all’estero).
Green Program Europcar: In Europcar, siamo consapevoli dell’impatto ambientale dell’attività di noleggio auto. Ecco il motivo per cui abbiamo abbracciato un programma di sviluppo sostenibile in modo incondizionato e siamo orgogliosi di essere la prima azienda di noleggio auto inItalia con impegni certificati.