Europcar

Europcar in Italia

Scopri sedi in Italia


Antiche rovine, meravigliose campagne e una cultura enogastronomica impareggiabile : non è difficile capire perché tutti amano l'Italia. Noleggiando un'auto in Italia, oltre alla praticità di spostarti dove e come vuoi, potrai visitare luoghi fuori dai ...Scopri soliti itinerari, come Bergamo o Ferno. Puoi rilassarti sulla spiaggia o visitare una città di tendenza : Europcar ti aiuterà a sfruttare al massimo le tue vacanze.

Ci sono circa 200 uffici di noleggio dislocati in tutta Italia e negli aeroporti come Milano, Roma e Napoli. La Sicilia, al di là della punta meridionale dell'Italia, è un’altra popolare destinazione. Noleggiando un'auto a Palermo o Catania potrai visitare l'isola nella sua pienezza.

 

Offerte e vantaggi specifici del noleggio con Europcar in Italia

Scegliendo Europcar Italia, i clienti possono avere accesso ai seguenti vantaggi.

Scegli il nostro prodotto Model Choice per avere la libertà di selezionare in fase di prenotazione un modello o brand specifico. Prenota l’auto dei tuoi sogni e parti!

Risparmia tempo in fase di ritiro della vettura. Utilizza il nostro servizio gratuito di Online Check-in per accelerare il ritiro della tua auto a noleggio. Compila tutti i documenti online e inserisci i dati della tua carta di credito. Al ritiro, basteranno un paio di firme per prendere la tua auto e partire!

Rimani connesso durante il viaggio, con Europcar Mobile Wi-Fi. Collega fino a 8 dispositivi e sfrutta l’accesso illimitato a Internet. Le 5 ore di durata della batteria semplificheranno il viaggio.

 

Guidare in Italia

Non è necessario possedere una patente di guida internazionale per noleggiare un'auto in Italia per i cittadini Europei: è sufficiente una patente di guida dell’UE.

A livello nazionale, il limite di velocità è di 130 km/h sulle autostrade, 100 km/h sulle strade principali e 90 km/h sulle strade secondarie. Nelle zone urbane, il limite di velocità va dai 50 ai 70 km/h, indicato dalla segnaletica. La velocità deve essere ridotta in base alla visibilità durante la notte, in prossimità delle scuole e sulle strade strette o ripide. A seconda delle condizioni climatiche, i limiti di velocità passano a 90 km/h sulle strade al di fuori delle zone abitate e 110 km/h sulle autostrade.

Il parcheggio in Italia può essere regolamentato in diversi modi. Nelle zone abitate, il parcheggio è consentito sul lato destro delle strade con traffico bidirezionale. In strade a senso unico, il parcheggio è consentito su entrambi i lati della strada, ma solo se rimangono almeno 3 metri di spazio libero per il passaggio.

Nelle grandi città, le zone con parcheggio a pagamento vengono indicate dai cartelli di colore blu. Le ore a pagamento possono variare e alcune fasce orarie del giorno sono gratuite, come la domenica. Le zone con orari di parcheggio limitati sono indicate da strisce blu.  Nascondi

Principali sedi in Italia

Ti potrebbero interessare anche

Perché noleggiare con Europcar?

Miglior prezzo garantito

Ottieni il prezzo migliore

Programma fedeltà Privilege

Vinci fantastici premi

Prenotazioni sicure

I tuoi dati al sicuro

Principali regioni in Italia

Principali città in Italia

Paesi Principali

Buono a sapersi

Flotta disponibile

L'Italia è un paese ideale da scoprire in auto. Europcar offre una flotta per tutti i tipi di viaggi in Italia, sia per i noleggi di city car per il fine settimana (tipo Nissan Micra e SMART FORFOUR, tra le più richieste) o per noleggi con tutta la famiglia. Puoi anche assaporare la “dolce vita” in un'auto di lusso, come Jaguar F-Pace o Audi A3. Europcar Italia offre inoltre il noleggio di furgoni, con modelli affidabili come Peugeot Expert o Iveco Daily.

 

Da non perdere mentre si guida in Italia

Situata nel sud dell'Europa, nel cuore del bacino Mediterraneo, l'Italia è un paese ricco di cultura, paesaggi maestosi e prodotti freschi. Ammira l'architettura rinascimentale di Firenze e Venezia, cammina per Roma, museo vivente con le sue antiche rovine, gli affreschi e le meraviglie ecclesiastiche. Al di fuori delle città, puoi perderti nella suggestiva bellezza delle Alpi o goderti il romanticismo di città costiere chic, come Manarola (Cinque Terre) e Sorrento.