Termini e Condizioni

 

Informativa Privacy breve

 

MY EUROPCAR

INFORMATIVA PRIVACY BREVE

art. 13 del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati

 

Con la registrazione a My Europcar, Europcar Italia S.p.A. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Europcar Groupe S.A., con sede legale in Bolzano, Corso Italia n. 32 (39100) e sede amministrativa in Roma, Piazzale dell’Industria 40/46, CAP 00144, c.f. e p.iva 05035331007, che agisce in qualità di Titolare del trattamento (di seguito anche “Europcar” o la “Società” o il “Titolare”) tratterà i tuoi dati ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (“Regolamento”). La società Europcar International SASU, facente parte del gruppo Europcar, con sede in Bat OP - 2, rue René Caudron 78960 Voisins-le-Bretonneux, Francia, è altresì Titolare autonomo del trattamento. Per conoscere le caratteristiche del trattamento dei dati ad opera di Europcar International SASU, La invitiamo a leggere la specifica Informativa privacy pubblicata all’indirizzo https://www.europcar.com/security-and-privacy-policy.

Europcar tratterà i tuoi dati per creare il tuo account personale all’interno del sito Europcar e la predisposizione del tuo ID Europcar, consentendoti così di accedere ai servizi ed alle agevolazioni riservate agli iscritti e gestire con più velocità le tue prenotazioni e noleggi.

Inoltre, se vorrai darci il tuo consenso, potremo utilizzare i tuoi dati, anche relativi ai tuoi prossimi noleggi (es. durata, tipologia di veicolo, stazione di ritiro/consegna) per conoscere le tue preferenze ed abitudini di noleggio, in modo da personalizzare/migliorare la nostra offerta commerciale e di servizi e/o per contattarti, anche con comunicazioni personalizzate (es. Newsletter, e-mail, sms, posta tradizionale, chiamate tramite operatore, instant messaging, post, messaggi o comunicazioni di iniziative su social network, ecc.) ed aggiornarti su servizi, offerte, iniziative di Europcar o farti partecipare a indagini di mercato. Infine, ove tu acconsenta, i tuoi dati saranno comunicati ai nostri Partner commerciali che ti contatteranno per farti conoscere loro offerte, promozioni, aggiornamenti su prodotti e servizi.

La registrazione a My Europcar è possibile anche se non desideri fornirci i tuoi consensi per analizzare le tue preferenze di noleggio e/o per ricevere comunicazioni commerciali.

Il trattamento avverrà per tutta la durata della tua adesione a My Europcar e, se vorrai fornirci la possibilità di conoscere le tue preferenze e contattarti, si baserà sui consensi che avrai deciso di fornirci, i quali potranno comunque essere revocati in ogni momento. I dati relativi al dettaglio dei tuoi noleggi saranno conservati al massimo per 12 mesi, al fine di analisi delle tue preferenze e abitudini di noleggio, o 24 mesi per contattarti con iniziative promozionali, dopodiché saranno cancellati o resi anonimi.

Ti ricordiamo che scrivendo a info.privacy.it@europcar.com potrai sempre accedere ai tuoi dati, aggiornarli, cancellarli, revocare o modificare il tuo consenso, richiedere di ricevere o trasmettere ad altro titolare i tuoi dati. Puoi inoltre sempre opporti al trattamento dei tuoi dati effettuato, in particolare, per finalità di marketing o analisi delle tue preferenze; potrai sempre proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it) oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiedi abitualmente, lavori oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Se desideri avere informazioni più dettagliate, leggi il testo completo dellInformativa privacy

 

Centro prenotazioni 199 30 70 30

Scarica la nostra App per tutte le tue esigenze di mobilità

Maggiori dettagli