Europcar

Noleggio auto a Milano, Italia

 

Scopri le sedi a Milano

Noleggia un'auto a Milano con Europcar

Se Roma e Bologna sono il passato dell’Italia, Milano è il suo futuro. Questa città moderna e chic è la patria del design; lo si vede dai suoi musei, dalle vie dello shopping e dall’architettura all'avanguardia, con edifici progettati dal compianto Dame Zaha Hadid. Il Sud propone tendenzialmente il cibo tradizionale italiano, mentre Milano eccelle in varie cucine del mondo, dal sushi, all'indiano, ma non solo. 

Situata nella parte settentrionale dell'Italia, vicino al confine con Francia e Svizzera, Milano offre molte opportunità per ulteriori visite, dallo sci a Zermatt al relax delle visite sul Lago di Como. Il noleggio auto a Milano è la soluzione ideale per visitare comodamente la città e non solo, consentendoti di esplorare tutto ciò che questa metropoli ha da offrire.

L'autonoleggio con Europcar a Milano

Europcar dispone di 12 uffici di noleggio a Milano e dintorni. Due uffici particolarmente comodi sono quelli dell'aeroporto di Milano Linate e dell’aeroporto di Malpensa, ideali se arrivi in aereo e vuoi metterti subito in strada. 

Se viaggi in pochi, probabilmente vorrai una city car come Smart ForFour o il classico italiano Fiat 500. Sei in visita in Italia con la famiglia? Mercedes Classe E è una scelta più spaziosa.

Se devi traslocare o trasportare carichi più pesanti, puoi noleggiare un furgone di qualsiasi dimensione: da Renault Clio Van al più grande Iveco Daily.

Il noleggio auto a Milano è semplice e flessibile. Puoi ritirare e riconsegnare l'auto presso diversi uffici di noleggio: la soluzione perfetta se vuoi visitare altri luoghi, poiché ti consente di arrivare in un posto e ripartire da un altro. Il noleggio di auto e furgoni è disponibile sia per lunghi che per brevi periodi, in base alle tue esigenze.

Guidare a Milano

Per noleggiare un'auto in Italia con Europcar, è necessaria una patente dell'UE in corso di validità. Le patenti di guida internazionali sono accettate ma non richieste. 

In Italia, il limite di velocità è di 130 km/h sulle autostrade, 110 km/h sulle strade principali e 90 km/h sulle strade secondarie. Nelle zone urbane, il limite di velocità va dai 50 ai 70 km/h, come indicato dalla segnaletica. I limiti di velocità si riducono nelle zone densamente popolate, per esempio in prossimità delle scuole. 

In caso di pioggia, i limiti di velocità passano a 90 km/h sulle strade al di fuori delle zone abitate e 110 km/h sulle autostrade. 

A Milano è possibile parcheggiare sulla strada dal lunedì al sabato, dalle 08.00 fino a mezzanotte. La segnaletica orizzontale e verticale di colore blu indica le zone di parcheggio a pagamento. La presenza di segnaletica orizzontale bianca indica che il parcheggio è gratuito; prestare attenzione ai cartelli che possono indicare un’eventuale limitazione del tempo di sosta. I parcheggi contrassegnati in giallo sono riservati ai veicoli speciali, tra cui polizia, disabili, ecc. La domenica e nei giorni festivi il parcheggio è spesso gratuito.

Il centro storico è una ZTL (Zona a Traffico Limitato), chiamata Area C, attiva dal lunedì al venerdì, dalle 07.30 alle 19.00. Per accedere a questa zona è necessario acquistare e attivare un biglietto presso i parchimetri, i bancomat o le edicole. Il biglietto d’ingresso è di €5 e non comprende le spese di parcheggio. Le auto ibride ed elettriche non devono pagare il biglietto. Per le auto con vecchi motori benzina e diesel è vietato l’accesso a questa zona. Questa zona è monitorata da telecamere e, in caso d’ingresso senza autorizzazione, si viene multati.

Per la maggior parte, le strade principali in Italia sono autostrade a pagamento e il pedaggio può essere pagato in contanti o con carta di credito/debito. 

Pianifica con attenzione i tuoi spostamenti, tenendo conto che pochissime stazioni di servizio in Italia sono aperte anche la domenica. Quelle che sono aperte, spesso sono chiuse il lunedì. 

Scopri Milano e i dintorni in auto 

Milano è un’ottima base di partenza per scoprire le città vicine o per spostarsi in Francia e in Svizzera. A breve distanza da Milano si trovano il maestoso Lago di Como (a 84 chilometri di distanza), l'elegante città di Torino (a 141 chilometri di distanza) e l’antica Verona (a 157 chilometri di distanza).

Che cosa vedere a Milano

Milano ospita attrazioni famose in tutto il mondo, tra cui l'Ultima cena di Leonardo da Vinci, Eataly (un emporio alimentare di 5.000 metri quadri dedicato alla gastronomia italiana, dal gelato alla mozzarella) e lo Stadio di San Siro, che ospita le partite del Milan e dell’Inter. Aggiungi una strabiliante architettura, ristoranti stellati Michelin ed eccellenti cocktail bar... hai tutti gli ingredienti per intrattenere qualunque visitatore.

Con il programma Privilege, ti premiamo per aver scelto Europcar

Privilege è il programma fedeltà internazionale e gratuito di Europcar, che comprende quattro livelli: Privilege Club, Privilege Executive, Privilege Elite e Privilege Elite VIP. Ogni volta che noleggi con noi, in uno dei 140 paesi in cui siamo presenti, ti ringraziamo dandoti dei punti. Più ne ottieni, più sali di livello. Con l’affiliazione a Privilege ottieni un noleggio auto gratuito per un weekend ogni volta che passi al livello superiore.

Scopri Nascondi

Principali sedi a Milano

Ti potrebbero interessare anche

Perché noleggiare con Europcar?

Miglior prezzo garantito

Ottieni il prezzo migliore

Programma fedeltà Privilege

Vinci fantastici premi

Prenotazioni sicure

I tuoi dati al sicuro

Principali città in Italia

Buono a sapersi

Il noleggio di auto e furgoni a Milano è semplice con Europcar.

Servizio cordiale, auto nuove e prezzi economici sono parte integrante della nostra offerta quotidiana. Sia che tu stia noleggiando un’auto per la tua attività commerciale o per uso privato, o nel caso abbia bisogno di un furgone, Europcar ha la soluzione di noleggio a Milano adatta a te.

Europcar non vede l’ora di potersi mettere a tua disposizione presso la sua filiale di noleggio di: Milano. Ricorda di portare sempre con te la patente, una carta di credito in corso di validità e un documento d’identità (un passaporto, se stai noleggiando un veicolo all’estero).

Green Program Europcar: In Europcar, siamo consapevoli dell’impatto ambientale dell’attività di noleggio auto. Ecco il motivo per cui abbiamo abbracciato un programma di sviluppo sostenibile in modo incondizionato e siamo orgogliosi di essere la prima azienda di noleggio auto a Milano con impegni certificati.