Noleggio auto a Palermo, Italia

Noleggio Auto Palermo, Italia

 

Scopri le sedi a Palermo

Noleggia un'auto a Palermo con Europcar

Palermo è spesso trascurata a favore di Catania e Siracusa, ma il capoluogo della Sicilia merita davvero una visita. Con le sue cappelle bizantine, i negozi di abbigliamento vintage, i vivaci mercati alimentari e gli imponenti viali, Palermo ha molto da offrire ai visitatori. Scopri la città e ciò che ha da offrire nella comodità di un’auto noleggiata a Palermo.

L'autonoleggio con Europcar a Palermo

Ci sono due uffici di noleggio Europcar in città, all'aeroporto di Palermo e a Notarbartolo a lla stazione ferroviaria. La nostra flotta include auto economiche, come Fiat Panda e Peugeot 208, nonché veicoli per tutta la famiglia, fra cui Peugeot 3008.

In cerca di qualcosa di più grande? Alla stazione ferroviaria di Notarbartolo è disponibile anche il noleggio di furgoni per il trasporto di carichi di grandi dimensioni.

Europcar ti offre il massimo della libertà per le tue vacanze in Sicilia. Puoi scegliere il noleggio di auto e furgoni sia per lunghi che per brevi periodi, in base alle tue esigenze.

Guidare a Palermo

In Italia, il limite di velocità è di 130 km/h sulle autostrade, 110 km/h sulle strade principali e 90 km/h sulle strade secondarie. Nelle zone urbane, il limite di velocità va dai 50 ai 70 km/h, come indicato dalla segnaletica. È necessario regolare la velocità in base alle condizioni della strada, dato che molte strade dell'isola sono ripide, strette e piene di gallerie. I limiti di velocità devono essere ridotti anche nelle zone densamente popolate, per esempio in prossimità delle scuole. 

In caso di pioggia, i limiti di velocità passano a 90 km/h sulle strade al di fuori delle zone abitate e 110 km/h sulle autostrade. 

Nelle zone abitate, il parcheggio è consentito sul lato destro delle strade con traffico bidirezionale. Nelle strade a senso unico, il parcheggio è consentito su entrambi i lati della strada, ma solo se rimangono almeno 3 metri di spazio libero per il passaggio. 

Il centro di Palermo è una ZTL (Zona a Traffico Limitato). Si tratta di una zona in cui viene ridotto il carico di emissioni di CO2, il carico su strada e la congestione del traffico e che richiede un permesso per entrare. I permessi possono essere acquistati on-line. Questa regola si applica a tutti i veicoli, anche a quelli stranieri; le ammende per l’ingresso senza il permesso vanno da € 75 a 450, a seconda del veicolo.

Sono presenti zone con parcheggio a pagamento, che vengono indicate dalla segnaletica di colore blu. Le ore a pagamento possono variare, ma di solito vanno dal lunedì al sabato, dalle 09.00 alle 19.00. La domenica e nei giorni festivi il parcheggio è spesso gratuito. Le zone con orari di parcheggio limitati sono indicate da strisce blu.

Per la maggior parte, le strade principali in Italia sono autostrade a pagamento e il pedaggio può essere pagato in contanti o con carta di credito/debito. 

Bisogna ricordare che non tutte le stazioni di servizio in Italia sono aperte la domenica e quelle che sono aperte la domenica spesso sono chiuse il lunedì. 

Scopri Palermo e i dintorni in auto

A causa della mancanza di mezzi di trasporto pubblico, noleggiare un'auto è quasi indispensabile per viaggiare in Sicilia. Date le dimensioni dell'isola, potrai facilmente scoprire le molte diverse attrazioni durante il tuo soggiorno. A un'ora di auto a est di Palermo troverai l’elegante cittadina balneare di Cefalù e, più vicino, le acque turchesi della spiaggia di Mondello: ad appena mezz'ora da Palermo.

Se hai voglia di spostarti più lontano, le terme di Sciacca (a 102 chilometri di distanza), il museo a cielo aperto di Agrigento con i suoi templi greci perfettamente conservati (a 126 chilometri di distanza) e Marsala (a 129 chilometri di distanza) sono tutti facilmente raggiungibili in auto.

A sei chilometri dal centro della città, visita il Teatro di Verdura, un teatro all’aperto nei giardini di Verdura. Vengono regolarmente messe in scena opera e musical: è un posto senza pari per vedere i talenti nazionali e internazionali.

Un sogno per gli amanti della storia, le attrazioni di Palermo come la Cappella Palatina, la Cattedrale di Palermo e il Palazzo dei Normanni sono tutti magnifici esempi della variegata cultura siciliana. Assicurati di visitare uno dei magnifici mercati alimentari, alcuni dei quali hanno luogo durante la notte, per assaggiare la deliziosa cucina locale di strada, tra cui lo sfincione e le arancine

Scopri Nascondi

Principali sedi a Palermo

Ti potrebbero interessare anche

Perché noleggiare con Europcar?

Miglior prezzo garantito

Ottieni il prezzo migliore

Programma fedeltà Privilege

Vinci fantastici premi

Prenotazioni sicure

I tuoi dati al sicuro

Principali città in Italia

Buono a sapersi

Il noleggio di auto e furgoni a Palermo è semplice con Europcar.

Servizio cordiale, auto nuove e prezzi economici sono parte integrante della nostra offerta quotidiana. Sia che tu stia noleggiando un’auto per la tua attività commerciale o per uso privato, o nel caso abbia bisogno di un furgone, Europcar ha la soluzione di noleggio a Palermo adatta a te.

Europcar non vede l’ora di potersi mettere a tua disposizione presso la sua filiale di noleggio di: Palermo. Ricorda di portare sempre con te la patente, una carta di credito in corso di validità e un documento d’identità (un passaporto, se stai noleggiando un veicolo all’estero).

Green Program Europcar: In Europcar, siamo consapevoli dell’impatto ambientale dell’attività di noleggio auto. Ecco il motivo per cui abbiamo abbracciato un programma di sviluppo sostenibile in modo incondizionato e siamo orgogliosi di essere la prima azienda di noleggio auto a Palermo con impegni certificati.