Codice Etico Europcar Italia

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO EX D.LGS 231/01

Il D.Lgs. 8 giugno 2001 n°231 ha introdotto la responsabilità amministrativa d'impresa per determinate categorie di reati commessi dai vertici aziendali o dai loro collaboratori. La Legge, peraltro, prevede che la società possa essere esonerata da detta responsabilità quando sia in grado di dimostrare di aver adottato ed efficacemente attuato modelli di organizzazione e di controllo idonei a prevenire i reati previsti dal Decreto.

A tal fine la Europcar Italia S.p .A. ha ritenuto opportuno procedere all'adeguamento della propria struttura organizzativa alle prescrizioni contenute nel Decreto.

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo adottato da Europcar Italia S.p.A è stato progettato conformemente alle prescrizioni del legislatore contenute nel D. Lgs. 231/01 e coerentemente con le linee guida elaborate dalla Confindustria.

227x25_scarica_modello_pdf.png

 

CODICE ETICO

Contestualmente al Modello è stato adottato da Europcar Italia S.p.A. il Codice Etico, inteso come l'insieme dei diritti, doveri e responsabilità che l'ente assume espressamente nei confronti dei portatori di interessi nell'ambito dello svolgimento della propria attività.

Le disposizioni contenute nel Codice Etico si applicano a tutti i dipendenti, senza alcuna eccezione, a tutti coloro che direttamente o indirettamente instaurano rapporti con Europcar Italia, stabilmente o anche solo temporaneamente, agli amministratori, collaboratori, consulenti, agenti, procuratori e a chiunque operi in nome e per conto della Società. Tali soggetti, infatti, devono contribuire alla missione aziendale, ognuno nell'ambito delle proprie responsabilità, secondo i principi di sana e prudente gestione e nel rispetto delle leggi, nazionali e comunitarie, nonché delle politiche, piani, regolamenti, e procedure interne.

254x25_scarica_cod_etico_pdf.png

Centro prenotazioni 199 30 70 30

Scarica la nostra App per tutte le tue esigenze di mobilità

Maggiori dettagli