ApriCerca

Green Policy

Logo WeForest

Grazie alla nuova partnership tra Europcar e WeForest, possiamo dare una mano alla natura e piantare insieme degli alberi nel deserto. 

Per tutti i tuoi noleggi auto aggiungi il contributo per la compensazione delle emissioni di carbonio, disponibile in selezionate località, a soli 0,50€. Europcar corrisponderà la tua donazione, così che insieme possiamo far piantare due alberi nel deserto del Burkina Faso.

Il progetto che abbiamo scelto di sostenere con WeForest mira a proteggere la regione del Burkina Faso Sahel dal degrado e dagli impatti del cambiamento climatico. Attraverso questo progetto stiamo procedendo al rimboschimento di 15 milioni di ettari lungo una superfice di 15 km di larghezza e 7.775 km di lunghezza, da Dakar a Gibuti. Questa zona fa parte della Great Green Wall (la Grande Muraglia Verde). Il progetto è stato sviluppato dall'Unione africana per combattere la desertificazione nel sud del Sahara.
 
Sostieni l'ambiente con Europcar!

In Europcar, ci siamo impegnati ad offrire ai nostri clienti una gamma di veicoli che beneficiano delle ultime innovazioni in termini di tecnologia verde (riduzione delle emissioni di CO2, vetture ibride, vetture elettriche...).

La flotta Europcar produce emissioni molto più basse della media europea poiché le nostre autovetture sono estremamente nuove (età media di 6 mesi) e hanno un livello di emissioni di CO2 davvero basso e pari a 125.2g/km.

 

Centro prenotazioni 199 30 70 30

Scarica la nostra App per tutte le tue esigenze di mobilità

Maggiori dettagli