Noleggio auto a Torino, Italia

Noleggio auto e furgoni Torino

 

Scopri le sedi a Torino

Noleggia un'auto a Torino con Europcar

Torino, nella parte settentrionale dell'Italia, a ovest di Milano, svetta sul magnifico sfondo delle Alpi. La sua vicinanza alla Svizzera e al confine francese conferisce alla città un'atmosfera unica, caratterizzata dai molti stili architettonici, dagli eleganti musei e dalla cultura dei caffè chic.

Il noleggio di un'auto a Torino, che tu voglia semplicemente passare per la città o fermarti un po', ti offre la libertà di conoscere appieno questa affascinante zona.

L'autonoleggio con Europcar a Torino

A Torino sono presenti quattro uffici di noleggio Europcar. Per i visitatori che arrivano in aereo, l’aeroporto di Torino è il punto di ritiro più comodo, mentre l’ufficio di Torino centro è un altro punto di ritiro molto richiesto.

Per i viaggiatori solitari, per le coppie e per i piccoli gruppi, proponiamo a noleggio piccole auto come Smart ForFour, Fiat Panda o Peugeot 208. I modelli più grandi come Peugeot 3008 e Mercedes Classe C sono delle ottime soluzioni per le famiglie o i gruppi più grandi.

Se devi trasportare carichi più grandi, offriamo anche il noleggio di furgoni, con un’ampia gamma di veicoli per soddisfare ogni esigenza.

Europcar ti offre una flessibilità totale, con la possibilità di ritirare l’auto o il furgone a noleggio da un ufficio e riconsegnarla in un altro. Inoltre, il noleggio di auto e furgoni è disponibile sia per lunghi che per brevi periodi, in base alle tue esigenze.

Guidare a Torino

Per noleggiare un'auto con Europcar in Italia, è necessario avere più di 18 anni ed essere in possesso di una patente dell’UE in corso di validità. Le patenti di guida internazionali sono accettate ma non richieste.

In Italia, il limite di velocità è di 130 km/h sulle autostrade, 110 km/h sulle strade principali e 90 km/h sulle strade secondarie. Nelle zone urbane, il limite di velocità va dai 50 ai 70 km/h. I limiti di velocità si riducono a 30 km/h nelle zone densamente popolate, per esempio in prossimità delle scuole.

In caso di pioggia, i limiti di velocità passano a 90 km/h sulle strade al di fuori delle zone abitate e 110 km/h sulle autostrade. 

A Torino, è possibile parcheggiare sulla strada dal lunedì al sabato, dalle 08.00 fino a mezzanotte. La segnaletica orizzontale e verticale di colore blu indica le zone di parcheggio a pagamento. La presenza di segnaletica orizzontale bianca indica che il parcheggio è gratuito; prestare attenzione ai cartelli che possono indicare un’eventuale limitazione del tempo di sosta. I parcheggi contrassegnati in giallo sono riservati a veicoli speciali, come polizia e disabili. La domenica e nei giorni festivi il parcheggio è spesso gratuito. 

È possibile acquistare i tagliandi per il parcheggio dai parcheggiatori, presso le edicole e le tabaccherie.

Il centro storico è una ZTL (Zona a Traffico Limitato), chiamata Area C, attiva dal lunedì al venerdì, dalle 07.30 alle 19.00. Solo i residenti o i titolari di un’autorizzazione possono entrare in questa zona. Questa zona è monitorata da telecamere e, in caso d’ingresso senza autorizzazione, si viene multati.

Per la maggior parte, le strade principali in Italia sono autostrade a pagamento e il pedaggio può essere pagato in contanti o con carta di credito/debito. 

Bisogna ricordare che pochissime stazioni di servizio in Italia sono aperte anche la domenica e quelle che sono aperte la domenica spesso sono chiuse il lunedì. Assicurati di portarti dietro dei contanti, in quanto non tutte le stazioni di servizio accettano le carte di credito/debito.

Scopri Torino e i dintorni in auto

Ci sono un sacco di cose da vedere a Torino, ma un’auto ti darà la possibilità di scoprire molti tesori di questa zona. La città è ricca di spazi verdi, soprattutto il Parco Mandrai. Qui puoi visitare la Reggia di Venaria, fare una partita a golf e camminare lungo gli affluenti del fiume Po.

Più lontano, fra le destinazioni interessanti citiamo Coni (a 75 chilometri di distanza), Milano (a 144 chilometri di distanza) e la località sciistica di Grenoble (a 237 chilometri di distanza).

A mezz'ora dal centro di Torino si trova il Museo di Arte Contemporanea del Castello di Rivoli, una delle più amate attrazioni d'arte a Torino. Il castello fu trasformato in una galleria d'arte contemporanea nel 1984 e la sua collezione permanente accoglie un’imponente collezione d’arte: Arte Povera, Minimal e Land Art. Con un’auto a noleggio, il viaggio da e verso il Castello di Rivoli è facile e comodo.

Che cosa vedere a Torino

Eclettica e storica, Torino è una città italiana unica per la sua vicinanza al confine con la Francia e la Svizzera. Assicurati di visitare le principali attrazioni che si trovano nel centro storico: Piazza Castello, la Mole Antonelliana e il Palazzo Carignano, sede del Museo del Risorgimento.

A mezz'ora di auto dal centro di Torino, nel Parco La Mandria, si trova la Reggia di Venaria, l’equivalente torinese del Castello di Versailles. Con i suoi immensi vigneti e giardini e gli splendidi interni, è una meta ideale per tutta la famiglia.

Scopri Nascondi

Principali sedi a Torino

Ti potrebbero interessare anche

Perché noleggiare con Europcar?

Miglior prezzo garantito

Ottieni il prezzo migliore

Programma fedeltà Privilege

Vinci fantastici premi

Prenotazioni sicure

I tuoi dati al sicuro

Principali città in Italia

Buono a sapersi

Il noleggio di auto e furgoni a Torino è semplice con Europcar.

Servizio cordiale, auto nuove e prezzi economici sono parte integrante della nostra offerta quotidiana. Sia che tu stia noleggiando un’auto per la tua attività commerciale o per uso privato, o nel caso abbia bisogno di un furgone, Europcar ha la soluzione di noleggio a Torino adatta a te.

Europcar non vede l’ora di potersi mettere a tua disposizione presso la sua filiale di noleggio di: Torino. Ricorda di portare sempre con te la patente, una carta di credito in corso di validità e un documento d’identità (un passaporto, se stai noleggiando un veicolo all’estero).

Green Program Europcar: In Europcar, siamo consapevoli dell’impatto ambientale dell’attività di noleggio auto. Ecco il motivo per cui abbiamo abbracciato un programma di sviluppo sostenibile in modo incondizionato e siamo orgogliosi di essere la prima azienda di noleggio auto a Torino con impegni certificati.