Noleggio auto a Napoli, Italia

Noleggio auto e furgoni Napoli

 

Scopri le sedi a Napoli

Noleggia un'auto a Napoli con Europcar

Con un centro protetto dall'UNESCO, pieno di gioielli archeologici, uno splendido porto di lusso e alcuni dei migliori ristoranti in Italia, Napoli è veramente unica. Se visiti la città o guidi lungo la Costiera Amalfitana, non ti mancheranno le cose da vedere e da fare.

Situata sulla costa occidentale dell'Italia, Napoli è la terza città più grande d’Italia dopo Roma e Milano

L'autonoleggio con Europcar a Napoli

Europcar dispone di tre comodi punti di ritiro/riconsegna a Napoli e gli uffici più richiesti sono quello dell’aeroporto di Capodichino e della stazione ferroviaria di Fuorigrotta.

Per le coppie o i piccoli gruppi, la nostra gamma di city car include SMART Forfour, Fiat Panda e Peugeot 208, che ti possono portare in giro per Napoli con comfort e stile. I modelli più grandi come Peugeot 3008 e Mercedes Classe C sono delle ottime soluzioni per le famiglie o i gruppi più grandi.

In cerca di qualcosa di ancora più grande? Puoi noleggiare un furgone presso la Stazione di Fuorigrotta.

Guidare a Napoli

Per noleggiare un'auto in Italia con Europcar, è necessaria una patente dell'UE in corso di validità. Le patenti di guida internazionali sono accettate ma non richieste.

Il limite di velocità a livello nazionale è di 130 km/h sulle autostrade, 110 km/h sulle strade principali e 90 km/h sulle strade secondarie. Nelle zone urbane, il limite di velocità va dai 50 ai 70 km/h, come indicato dalla segnaletica. La velocità deve essere ridotta in base alla visibilità in prossimità delle scuole e sulle strade strette o ripide. A seconda delle condizioni climatiche, i limiti di velocità passano a 90 km/h sulle strade al di fuori delle zone abitate e 110 km/h sulle autostrade.

Parcheggiare in Italia può essere difficile. Nelle zone abitate, il parcheggio è consentito sul lato destro delle strade con traffico bidirezionale. Nelle strade a senso unico, il parcheggio è consentito su entrambi i lati della strada, ma solo se rimangono almeno 3 metri di spazio libero per il passaggio.

A Napoli, come in altre città storiche d'Italia, le auto non possono accedere al centro della città. Inoltre, le stradine strette e ripide e la scarsità di spazi di parcheggio rendono il parcheggio fuori città generalmente più facile.

Sono presenti zone con parcheggio a pagamento, che vengono indicate dalla segnaletica di colore blu. Le ore a pagamento possono variare, ma di solito vanno dal lunedì al sabato, dalle 09.00 alle 19.00. La domenica e nei giorni festivi il parcheggio è spesso gratuito. Le zone con orari di parcheggio limitati sono indicate da strisce blu.

Per la maggior parte, le strade principali attorno a Napoli e in Italia sono autostrade a pagamento. Il pedaggio si può pagare in contanti o con carta di credito/debito. 

Da ricordare che non tutte le stazioni di servizio in Italia sono aperte anche la domenica. Quelle che sono aperte, spesso sono chiuse il lunedì

Scopri Napoli e i dintorni in auto

Napoli è un’ottima base di partenza per esplorare la Costiera Amalfitana e le zone circostanti in auto. La città romana di Pompei è a meno di mezz'ora di distanza in auto, mentre la città di Sorrento, arroccata sulla scogliera con le sue case multicolore, è a poco più di un'ora di distanza. Ti senti avventuroso? I trenta minuti di trekking sul Vesuvio ti ricompenseranno con una fantastica vista sul Golfo di Napoli.

Se hai voglia di allontanarti ancora di più da Napoli, la traversata per Capri dura un’ora in traghetto e Roma (a 227 chilometri di distanza) è facilmente accessibile in auto.

Considerata la versione italiana di Versailles, la Reggia di Caserta è un sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO ed è stata costruita per sovrani borbonici. Ci sono 1.200 stanze nel palazzo e la scala reale, gli appartamenti reali e la cappella palatina sono aperti al pubblico, come anche i sontuosi giardini, con fontane e giardini all’inglese. Il palazzo è a 30 minuti di auto da Napoli.

Altre cose da vedere a Napoli

Napoli è nota per la sua impareggiabile cucina (dopotutto, è la patria della pizza!) e ci sono diversi eleganti musei che meritano una visita. Ammira i capolavori italiani presso il Palazzo Reale di Capodimonte, mentre il Museo Archeologico Nazionale ospita una raccolta di artefatti greci e romani famosa in tutto il mondo. Vi sono inoltre impressionanti attrazioni storiche, tra cui le catacombe restaurate e il Duomo. Completa la tua vacanza in Italia godendoti il tramonto sorseggiando uno Spritz in una delle piazze rustiche.

Scopri Nascondi

Principali sedi a Napoli

Ti potrebbero interessare anche

Perché noleggiare con Europcar?

Miglior prezzo garantito

Ottieni il prezzo migliore

Programma fedeltà Privilege

Vinci fantastici premi

Prenotazioni sicure

I tuoi dati al sicuro

Principali città in Italia