Termini Specifici per il Programma Fedeltà Privilege
 

TERMINI SPECIFICI PER IL PROGRAMMA FEDELTÀ PRIVILEGE

I presenti termini si applicano a decorrere dal 10 gennaio 2011 e integrano i Termini e Condizioni Generali Europcar.

TERMINI SPECIFICI PER IL PROGRAMMA FEDELTÀ PRIVILEGE

1. Definizioni

Amministratore: con tale termine s’intende il soggetto che gestisce il Programma in ciascun paese (Europcar). I contatti dell’Amministratore sono disponibili online accedendo all’area riservata My Europcar nella sezione Programma Fedeltà e selezionando il paese d’interesse, oppure selezionando la sezione Chi siamo del Sito.

Programma: con tale termine s’intende il Programma Fedeltà Privilege di Europcar.

Titolare: con tale termine s’intende il cliente che abbia aderito al Programma e al quale sia stata consegnata una Carta Privilege (come di seguito definita).

Azienda Titolare: con tale termine si intende l’azienda a cui viene rilasciata una Carta Privilege intestata ad un suo dipendente.

Carta Privilege: con tale termine s’intende una carta personale oppure una carta aziendale Privilege con ‘Charge Option’ che consente al Titolare di accumulare punti e di godere dei vantaggi pertinenti con lo status di socio Privilege riconosciutogli. Il Titolare ottiene una nuova Carta Privilege ogni volta che passa ad un altro status.

Carta ID (carta nominativa) Privilege: con tale termine s’intende la carta identificativa (nominativa) Privilege emessa da Europcar dopo il primo Noleggio qualificante o il primo Giorno qualificante (come di seguito definito) a favore di ciascun Titolare che abbia selezionato l’opzione Carta ID Privilege nel modulo di adesione.

Carta aziendale Privilege con ‘Charge Option’: con tale termine s’intende la carta aziendale che Europcar rilascia ai dipendenti di un’azienda che godono dei vantaggi di un profilo business e che sono stati debitamente autorizzati dall’azienda, indicandone anche il nominativo, ad utilizzarla come Payment ID (come di seguito definito). La carta aziendale Privilege con ‘Charge Option’ è collegata al profilo business, ma è intestata al socio Privilege indicato. La carta aziendale Privilege con ‘Charge Option’ sarà inviata al rispettivo Titolare dopo il primo Noleggio qualificante o Giorno qualificante (come di seguito definiti).  La Carta aziendale Privilege con ‘Charge Option’ non è un mezzo di pagamento.  Detta carta, i cui dati possono essere inseriti come Payment ID, consente l’addebito degli importi dovuti ad Europcar con le modalità di seguito specificate.

Modulo di adesione a Privilege: con tale termine s’intende il modulo di adesione al Programma accessibile attraverso l’area riservata My Europcar o attraverso la sezione Programmi Fedeltà disponibile sul Sito. Per compilare il modulo il cliente deve creare un profilo Europcar e inserire i dettagli relativi al Payment ID, alle coperture richieste e al programma frequent traveller, se applicabili; quindi deve selezionare la carta Privilege più confacente alle proprie esigenze. Infine, prima di inviare il modulo, il cliente deve rispettare le “Condizioni di adesione e procedura di registrazione al Programma” stabilite al successivo art. 3.

ID Europcar: con tale termine s’intende il codice utente, ossia il numero identificativo personale assegnato al cliente quando si registra sul Sito e crea il proprio profilo Europcar oppure al momento in cui ritira il veicolo dopo il primo noleggio presso una stazione Europcar. Per ottenere l’ID Europcar, il cliente deve accettare i Termini e Condizioni Generali ed anche la l’Informativa Privacy, oltre a inserire i seguenti dati:

- Titolo
- Nome
- Cognome
- Indirizzo e-mail
- Indirizzo
- Telefono
- Data e luogo di nascita
- Numero della patente di guida
- Numero di carta d’identità o passaporto a seconda del paese

L’ID Europcar consente al Titolare di usufruire di tutti i benefici del Programma. Deve essere utilizzato per accedere al proprio profilo attraverso l’area riservata My Europcar e ogni volta che si desideri effettuare un noleggio online, telefonicamente oppure al banco di noleggio.

Payment ID: con tale termine s’intendono le modalità di pagamento attraverso il quale il Titolare effettuerà i pagamenti relativi al servzio di noleggio fornito dalla Europcar. Il Payment ID non è un mezzo di pagamento.

Crediti Privilege: con tale termine s’intendono i valori unitari conteggiati sotto forma di crediti che determinano lo status di socio Privilege. I crediti Privilege si guadagnano in base al numero di Noleggi qualificanti e anche di Giorni qualificanti riconosciuti al socio Privilege nell’arco di un Periodo qualificante (come di seguito definito). Un Noleggio qualificante o un giorno qualificante (come di seguito definiti) equivalgono a un credito Privilege. I crediti Privilege non sono un Payment ID e non possono essere convertiti in denaro. Per conoscere il dettagli dei crediti Privilege accumulati entrare nell’area riservata My Europcar del sito Europcar dal giorno successivo al Noleggio qualificante. Qualora il Noleggio qualificante non sia stato effettivamente pagato, i relativi crediti non saranno riconosciuti fino a quando la transazione non sarà andata a buon fine. Europcar si riserva il diritto di riconoscere ai soci Privilege crediti per scopi promozionali.

Stazioni Europcar Privilege: con tale termine s’intendono tutte le stazioni Europcar che forniscono ai titolari di carta Privilege il servizio Ready Privilege Express Service. L’elenco delle stazioni Europcar Privilege nel mondo è disponibile alla pagina http://www.europcar.com/car-rental.html. Tale elenco può essere modificato da Europcar periodicamente.

Status Privilege: con tale termine s’intende il livello raggiunto dal Titolare rispetto ai crediti Privilege maturati. Gli status di socio riconosciuti sono tre: Privilege Club (livello base), Privilege Executive (per noleggiatori abituali) e Privilege Elite (per noleggiatori abituali d’elite), ciascuno dei quali offre al Titolare una serie di specifici vantaggi. Lo Status Privilege considerato è il livello raggiunto dal Titolare all’atto del ritiro della vettura.

Noleggio qualificante: con tale termine s’intende il noleggio di un veicolo effettuato presso una qualunque stazione Europcar aderente al Programma e collegato a una Tariffa qualificante che consente al Titolare di guadagnare Crediti Privilege.

Giorno qualificante: con tale termine s’intende ciascun giorno di un noleggio qualificante. Ad esempio, un noleggio qualificante di un giorno equivale sia a un giorno qualificante che a un noleggio qualificante.

Periodo qualificante: con tale termine s’intende il periodo durante il quale il Titolare può guadagnare Crediti Privilege. Si considera qualificante il periodo di dodici mesi che va dal 1° gennaio al 31 dicembre. I Crediti Privilege sono azzerati ogni 31 dicembre e non più utilizzabili allo scadere del Periodo qualificante.

Tariffe qualificanti: con tale termine s’intendono le tariffe che danno il diritto di guadagnare Crediti Privilege. I Noleggi qualificanti si basano sulle tariffe, incluse le tariffe standard, aziendali e promozionali, fatta eccezione per le seguenti:

alternate

 

Qualunque noleggio correlato alle tariffe riportate nell’elenco precedente non sarà preso in considerazione ai fini dell’accumulo dei crediti.
Tuttavia, il Titolare potrà godere di tutti gli altri vantaggi riconosciuti dal Programma.

Sito: con tale termine s’intende www.europcar.com.

 

2. Presentazione del Programma Fedeltà Privilege di Europcar

Il Programma è un’iniziativa gratuita offerta da Europcar per premiare la fedeltà dei propri clienti sulla base della frequenza del noleggio dei nostri veicoli. I nostri clienti che aderiscono al Programma beneficeranno automaticamente del Servizio Ready Privilege Express Service, se disponibile, e guadagneranno Crediti Privilege allo scopo di raggiungere uno degli Status Privilege riconosciuti e ottenerne i relativi vantaggi. Per tutti i dettagli sul Programma consultare la sezione Programmi Fedeltà del Sito.

 

3. Condizioni di adesione e procedura di registrazione al Programma

3.1 Carte Privilege

Ciascun Titolare riceverà una Carta Privilege unica, individuale e non trasferibile sulla quale sono riportati:

• nome e cognome del titolare;
• il Driver ID Europcar;
• lo status di socio Privilege;
• la data di scadenza dello status attuale per le carte Privilege Executive e Privilege Elite (le carte ID Privilege Club non hanno scadenza); la data di scadenza è l’ultimo giorno solare del mese indicato;

sul retro della carta sono riportati:

• il relativo codice del contratto;
• la stampigliatura ‘charge card’, se applicabile, insieme al relativo profilo business;
• la firma del titolare.

La Carta Privilege è inviata per posta al titolare dopo il primo Noleggio qualificante o Giorno qualificante.

Per beneficiare dei vantaggi offerti dal Programma, il Titolare deve indicare l’ID Europcar all’atto della prenotazione ed esibire la Carta Privilege all’atto del ritiro del veicolo presso il banco Europcar.

Nel caso in cui la Carta Privilege sia smarrita, danneggiata o rubata, il Titolare deve informare telefonicamente o via e-mail l’Amministratore del paese di residenza, i cui contatti sono disponibili nella sezione Chi siamo del Sito oppure accedendo all’area riservata My Europcar e selezionando poi Informazioni sui programmi fedeltà, indicando il numero della patente e fornendo alla Europcar qualsiasi informazione necessaria o utile per individuare la Carta Privilege. Per ricevere la nuova Carta Privilege, che gli sarà inviata gratuitamente da Europcar, il Titolare deve indicare il proprio numero ID Europcar. In attesa di ricevere la nuova carta, il Titolare potrà utilizzare l’ID Europcar per farsi identificare e usufruire dei benefici riconosciuti dal Programma.  

3.1.1 Carta ID Privilege

Per iscriversi al Programma e ottenere una Carta ID Privilege il cliente deve:
- avere almeno 21 anni di età (in taluni paesi anche di più; per tale motivo verificare le condizioni di noleggio specifiche per il singolo paese);
- essere in possesso di patente di guida in corso di validità;
- essere in possesso di un ID Europcar;
- selezionare l’opzione “Carta ID Privilege”;
- compilare il Modulo di adesione a Privilege;
- deve aver dichiarato, nell’apposita sezione presente all’interno del Modulo di adesione a Privilege, di aver letto, compreso ed accettato i Termini Specifici per il Programma Fedeltà Privilege a , i Termini e Condizioni Generali Europcar e le Condizioni Generali di noleggio;
- deve aver dichiarato, nell’apposita sezione presente all’interno del Modulo di adesione a Privilege, di aver letto, compreso ed accettato l’Informativa Privacy;
- ricevere un’e-mail di conferma da Europcar.

La suddetta documentazione dovrà essere inviata all’Amministratore Europcar del paese in cui il Titolare risiede.

3.1.2 Carta Aziendale Privilege con ‘Charge Option’
Per iscriversi al Programma e ottenere una Carta Aziendale Privilege con ‘Charge Option’ il cliente deve:
- avere almeno 21 anni di età (in taluni paesi il limite di età può essere più alto; per tale motivo verificare le condizioni di noleggio specifiche per il singolo paese);
- essere in possesso di patente di guida in corso di validità;
- essere in possesso di un ID Europcar;
- selezionare l’opzione “carta aziendale Privilege con ‘Charge Option’;
- stampare il relativo Modulo di adesione a Privilege;
- compilare il Modulo di adesione riportando anche il numero di contratto correlato al relativo profilo business, farlo timbrare dall’azienda e farlo sottoscrivere, con firma leggibile, a un soggetto qualificato appartenente all’azienda;
- aver dichiarato, nell’apposita sezione presente all’interno del Modulo di adesione a Privilege, di aver letto, compreso ed accettato i Termini Specifici per il Programma Fedeltà Privilege, i Termini e Condizioni Generali Europcar e le Condizioni Generali di noleggio;
- aver dichiarato, nell’apposita sezione presente all’interno del Modulo di adesione a Privilege, di aver letto, compreso ed accettato l’Informativa Privacy.

La suddetta documentazione dovrà essere inviata all’Amministratore Europcar del paese in cui il Titolare risiede.

3.2 Modulo di adesione alla Carta Privilege

Il modulo di adesione alla carta Privilege è disponibile alla sezione Programmi Fedeltà sui seguenti siti:
www.europcar.com
www.europcar.com.au
www.europcar.co.nz
www.europcar.co.uk 
www.europcar.de
www.europcar.es
www.europcar.fr
www.europcar.it
www.europcar.pt
www.europcar.ch
www.europcar.at
www.europcar.be

I Titolari non possono partecipare ad altri programmi fedeltà di Europcar in qualunque altro paese.
- Il cliente, che abbia già aderito a uno o più programmi Europcar a pagamento (ad esempio “Funway”, “EuropcarClub”), non può iscriversi al Programma fino a quando non sarà scaduta la propria adesione a detto/i programma/i.
- Il cliente che aderisce al Programma sarà automaticamente cancellato da qualsiasi altro programma Europcar a pagamento cui abbia aderito in precedenza (ad esempio “Funway” in Olanda e Svezia).  Il cliente non potrà pertanto usufruire dei benefici derivanti da tali programmi, ma godrà dei vantaggi correlati al Programma.

In ogni caso, il Programma può essere abbinato ai programmi “frequent traveller” offerti dai partner di Europcar. Ciò significa che i Titolari possono guadagnare con lo stesso noleggio Crediti Privilege e miglia/punti a seconda del programma cui sono iscritti.  

 Il programma Privilege non è disponibile negli Stati Uniti.

4. Pagamenti

La Europcar invierà la fattura relativa ai noleggi effettuati al Titolare, in accordo con le Condizioni Generali di noleggio della Europcar in vigore al momento del noleggio e con quanto indicato negli altri documenti contrattuali eventualmente sottoscritti dal Titolare o dall’Azienda Titolare (es. modulo di accesso al credito).

L’Azienda Titolare che abbia aderito al Programma con l’ottenimento della Carta Privilege con ‘Charge Option’ e che intenda effettuare i pagamenti mediante RID, dovrà sottoscrivere il modulo di accesso al credito, il quale regolerà i pagamenti a mezzo RID.

Nel caso in cui, invece, nel Modulo di adesione a Privilege vengano inseriti, quale Payment ID, i dettagli di una carta di credito finanziaria in corso di validità, i pagamenti saranno effettuati esclusivamente a mezzo della carta di credito finanziaria indicata.

Le fatture saranno emesse ed i pagamenti dovranno essere effettuati nella valuta avente corso legale nel paese di residenza del Titolare. I noleggi esteri saranno convertiti nella valuta avente corso legale nel paese di residenza del Titolare applicando il tasso di cambio vigente alla data di emissione della fattura.

In caso di mancato pagamento della/e fattura/e per il noleggio e/o delle altre spese addebitate al Titolare in relazione al noleggio stesso, quest'ultimo, o i terzi responsabili ai sensi delle presenti condizioni generali, saranno tenuti a corrispondere alla Europcar tutti i costi da questa sostenuti per l'esercizio dei propri diritti di recupero dei crediti nei confronti del Titolare, nonché qualsiasi altra spesa sostenuta in conseguenza del mancato pagamento della fattura da parte del Titolare.

Nel caso in cui la carta venga emessa a nome di una società, o di una azienda, o altra entità sociale o aziendale con l'indicazione di un titolare, qualora il titolare non dovesse adempiere la propria obbligazione di pagamento del servizio di noleggio e delle altre spese ad esso correlate o altra obbligazione discendente dal contratto di noleggio, in conformità alle modalità ed ai tempi convenuti, l’Azienda Titolare dovrà indennizzare Europcar.

Il Titolare riconosce alla Europcar il diritto di modificare in qualsiasi momento le tariffe di noleggio (salvo per quei noleggi che siano già iniziati o già prenotati) ed il titolare della carta Privilege accetta qualsiasi responsabilità che da ciò possa derivare. Il Titolare sarà tenuto a rifondere la Europcar, dietro richiesta, di tutti i costi, spese, perdite, risarcimento danni, spese per procedimenti o altri danni sofferti o sostenuti dalla Europcar in relazione al mancato pagamento della fattura.

Qualora in qualsiasi momento, durante il periodo di validità della Carta Privilege, qualunque informazione contenuta nella Carta Privilege o nel documento di accompagnamento della stessa, ovvero nel "modulo di accesso al credito", precedentemente compilati e sottoscritti dal Titolare, o qualunque altra informazione comunicata dal Titolare e ritenuta rilevante ai fini del rapporto con la Europcar, inclusa quindi la condizione finanziaria della società, risultasse errata o modificata, il Titolare dovrà darne immediata comunicazione scritta alla Europcar,  indicando il destinatario Europcar di tale comunicazione (Reparto, telefono, fax e indirizzo e-mail). La Europcar potrà a sua discrezione rilasciare una carta sostitutiva e provvederà ad aggiornare i dati del Titolare. Europcar potrà risolvere il rapporto con il Titolare senza motivazione o preavviso. In ogni caso il Titolare dovrà assicurarsi che la carta non venga utilizzata qualora le condizioni finanziarie della società siano tali da compromettere l'esatto adempimento delle obbligazioni di pagamento.

L'Azienda Titolare può fare richiesta scritta alla Europcar, su apposito modulo, per il rilascio di ulteriori carte che potranno essere utilizzate da persone dalla stessa Azienda Titolare indicate che siano suoi dipendenti. L'Azienda Titolare sarà ritenuta responsabile dell'utilizzo di tali carte addizionali come se ne fosse il diretto fruitore. L'Azienda Titolare sarà ritenuta responsabile per il pagamento di tutti i noleggi e di ogni altro onere derivante da contratti di noleggio conclusi da una delle persone autorizzate all'utilizzo delle carte addizionali.

Qualora l'utilizzatore della carta addizionale cessi di essere dipendente dell'Azienda Titolare, o cessi di avere diritto alla fruizione di forme di credito, l'Azienda Titolare dovrà darne immediata comunicazione scritta alla Europcar e la carta addizionale dovrà essere distrutta o restituita immediatamente alla Europcar. l'Azienda Titolare continuerà ad essere ritenuta responsabile per il pagamento di tutti i noleggi e di ogni altro onere derivante da contratti di noleggio conclusi da una delle persone nominate nell'utilizzo della carta addizionale.

In caso di reclami o contestazioni o richieste di maggiori informazioni su una transazione specifica, il Titolare o l’Azienda Titolare, previo pagamento della fattura stessa, dovrà inoltrare una comunicazione scritta contenente il reclamo o la contestazione oppure la richiesta di informazioni al Customer Service Department della sede Europcar, entro 7 giorni dal pagamento e/o entro 7 (sette) giorni successivi all’invito dell’estratto conto mensile (se successivo). Europcar provvederà all’esame della comunicazione relativa alla contestazione al fine di emettere il proprio giudizio circa la fondatezza della contestazione stessa, con eventuale emissione di nota di credito.

I termini e le condizioni di uso della carta possono essere modificati senza preventiva notifica.

 

5. Vantaggi della Carta Privilege

5.1 Il servizio Ready Privilege Express Service

Ciascun titolare della carta Privilege può usufruire di una procedura di noleggio più veloce grazie al servizio “Ready Privilege Express Service”. A partire dal 10 gennaio 2011 l’attuale servizio Ready si chiamerà Privilege Express, ma per tutto il 2011 il servizio preserverà la doppia denominazione “Ready” e “Privilege Express”.

5.1.1 Conservazione dei dati

Le informazioni richieste dal modulo di adesione sono obbligatorie per ottenere la Carta Privilege. Iscrivendosi al Programma, i Titolari accettano che i propri dati personali acquisiti attraverso il modulo di adesione siano archiviati e conservati in un database elettronico e utilizzati per accelerare la procedura di noleggio. Ad esempio, il Titolare non dovrà più fornire queste informazioni ogni volta che effettuerà un noleggio. I dati personali sono archiviati per ID Europcar. Pertanto, accedendo personalmente all’area riservata My Europcar oppure comunicando l’ID Europcar all’operatore per telefono o al banco, Europcar avrà la possibilità di accedere rapidamente al profilo di noleggio del Titolare. Tali informazioni saranno prestampate anche su ogni contratto di noleggio, accelerando in tal modo la procedura, giacché il Titolare dovrà inserire soltanto ora e luogo del ritiro, e categoria del veicolo prescelto. Il Titolare avrà, inoltre, la possibilità di modificare o correggere i propri dati personali accedendo liberamente all’area riservata My Europcar.

Europcar potrà divulgare i dati del titolare a una delle sue agenzie avente sede in un paese in cui il trattamento di tali informazioni non è adeguata unicamente per fini relativi al noleggio di vetture nel paese in questione.

5.1.2 Procedura di noleggio

Tutti i noleggi forniti tramite Ready Privilege Express Service sono soggetti ai Termini e Condizioni Generali, inclusi, senza limitazione, i termini generali di noleggio e le Condizioni Generali di Noleggio e i Termini Specifici per Paese.
Quando il Titolare ha prenotato un veicolo online o per telefono, nel momento in cui si presenterà al banco riceverà un contratto di noleggio prestampato e ritirerà le chiavi del veicolo, previo riconoscimento istantaneo tramite l’ID Europcar e presentazione di una patente di guida in corso di validità. Non gli sarà richiesto di apporre alcuna firma, salvo diversamente previsto dalle leggi vigenti nel paese in cui effettua il noleggio. Quando il noleggio è effettuato al di fuori del paese di residenza, al Titolare potrebbe essere richiesto di esibire un documento d’identità in corso di validità.

Per usufruire del servizio Ready Privilege Express Service, il Titolare deve effettuare la prenotazione online o telefonicamente entro le 2 (due) ore precedenti l’orario di previsto ritiro utilizzando l’ID Europcar. Il Titolare ha la possibilità di modificare o cancellare senza addebiti la prenotazione non prepagata fino a 2 (due) ore prima dell’orario di previsto ritiro. Qualora il Titolare modifichi o cancelli la prenotazione dopo le due ore prima dell’orario di previsto ritiro, Europcar addebiterà una penale pari a 30€.

Tutte le opzioni non disponibili online quali, ad esempio, veicoli facenti parte di categorie “speciali”, guidatore aggiuntivo o anche equipaggiamenti speciali come il seggiolino per bambini, non consentiranno al titolare di usufruire del servizio Ready Privilege Express Service poiché devono essere richiesti direttamente al banco di noleggio.

Se le prenotazione è effettuata online, il Titolare riceverà per via telematica una conferma di prenotazione per ciascun noleggio effettuato.

Presso alcune stazioni Europcar Privilege in Germania, il Titolare della carta Privilege potrà beneficiare del servizio Ready Privilege Express Service direttamente presso il terminale Ready (maggiori dettagli).

5.1.3 Termini di pagamento

Firmando il Modulo di adesione a Privilege, il Titolare accetta che sui propri mezzi di pagamento, identificati tramite Payment ID all’interno dello stesso Modulo di adesione a Privilege, siano addebitati tutti gli importi correlati al noleggio, senza che lo stesso Titolare firmi il contratto di noleggio al banco a meno che le leggi vigenti nel paese in cui si effettua il noleggio vietino espressamente tale pratica (ad esempio, Sudafrica e Portogallo). Quando il Titolare sceglie l’opzione “Prepagato”, il pagamento del prezzo di noleggio sarà addebitato sul mezzo di pagamento identificato tramite Payment ID all’interno del Modulo di adesione a Privilege, all’atto della prenotazione e gli eventuali addebiti aggiuntivi dovranno essere pagati all’atto della riconsegna del veicolo (check-in). Quando il Titolare sceglie l’opzione “pagamento al banco”, tutti gli importi correlati al noleggio saranno automaticamente addebitati sul mezzo di pagamento, identificato tramite Payment ID all’interno del Modulo di adesione a Privilege, all’atto della riconsegna del veicolo senza che il Titolare esibisca il Payment ID all’operatore.
Il Payment ID è quello indicato dal Titolare nel Modulo di adesione a Privilege con l’esclusione di qualunque altro mezzo di pagamento. Nel caso in cui egli abbia indicato più Payment ID, il mezzo preferito è la Carta Aziendale Privilege con ‘Charge Option’ o, in alternativa, la prima carta di credito finanziaria in corso di validità indicata dal Titolare.

5.2 Status Privilege

Privilege Club:

I soci Privilege Club possono usufruire dei seguenti vantaggi:

• sconto del 10% sulle tariffe “leisure” offerte da Europcar International (Super Drive), non cumulabile con altre tariffe promozionali o “corporate”;
• prenotazione garantita, vale a dire che la stazione Europcar di previsto ritiro deve fornire la categoria di veicolo richiesta fino all’orario di chiusura o per le stazioni aperte 24/24 fino alle ore 12:00 (dodici) del giorno successivo all’orario di previsto ritiro;
• accesso al proprio profilo Privilege 24/24 online attraverso l’area riservata My Europcar;
• accesso alla carta argento Accor’s Le Club Accorhotels;
• possibilità di guadagnare miglia/punti attraverso il “programma frequent traveller” preferito;
• sportello dedicato al banco di noleggio presso la maggior parte delle stazioni Europcar Privilege.

 

Privilege Executive:

I soci Privilege Executive possono usufruire dei seguenti vantaggi:

• sconto del 20% sulle tutte le tariffe “leisure” (Super Drive), non cumulabile con altre tariffe promozionali o “corporate;
• prenotazione garantita;
• accesso alla carta oro Le Club Accorhotels;
• servizio espresso dedicato al banco di noleggio;
• upgrade gratuito ad una categoria di veicolo superiore fino alla categoria SDMR: Volkswagen Passat o equivalente in funzione della disponibilità all’orario di previsto ritiro;
• sportello dedicato al banco di noleggio presso la maggior parte delle stazioni Europcar Privilege (stazioni Europcar che aderiscono al programma Privilege).

 

Privilege Elite:

I soci Privilege Elite possono usufruire dei seguenti vantaggi:

• sconto del 30% sulle tutte le tariffe “leisure” (Super Drive), non cumulabile con altre tariffe promozionali o “corporate;
• prenotazione garantita. La categoria del veicolo richiesta sarà garantita fino alla chiusura della stazione o entro le 12.00 del giorno successivo a quello del previsto ritiro nelle stazioni aperte 24/24;
• accesso alla carta Le Club Accorhotels Oro con colazione gratis e bonus di 200 punti al primo soggiorno;
• servizio espresso dedicato al banco di noleggio con una fila dedicata nei principali uffici di noleggio Europcar;
• upgrade gratuito ad una categoria di veicolo superiore fino alla categoria FDMR: Mercedes Classe C o equivalente in funzione della disponibilità all’orario di previsto ritiro;
• opzione guidatore aggiuntivo senza costi supplementari (valida per un (1) guidatore aggiuntivo solamente);
• un noleggio gratuito all’anno per un weekend della durata di 2-3 giorni incluso sabato notte; il titolare della carta Privilege Elite ha diritto a ricevere una volta all’anno, via e-mail, un’offerta dedicata contenente un link specifico a un sito dedicato che gli consente di leggere e accettare i termini e condizioni specifici applicabili all’offerta prima di effettuare la prenotazione online del noleggio gratuito e di ricevere un e-voucher (voucher elettronico).
L’offerta del noleggio weekend gratuito non sarà valida nelle seguenti stazioni di noleggio della Bielorussia: Brest railway station, Grodno railway station, Gomel railway station, Mogilev railway station, Vitebsk railway station.
L’e-voucher Europcar Privilege Elite non è trasferibile né utilizzabile insieme ad altre promozioni o tariffe speciali.

 

6. Crediti Privilege

Il Titolare passa da uno status all’altro in funzione dei Crediti Privilege accumulati. All’atto dell’iscrizione al Programma, si entra automaticamente a far parte del Privilege Club e si comincia a guadagnare crediti per raggiungere lo status di socio Privilege Executive.
Per accedere allo status di socio Privilege Executive sono sufficienti 10 (dieci) Noleggi qualificanti oppure 40 (quaranta) Giorni qualificanti nell’arco di un Periodo qualificante.
Per accedere allo status di socio Privilege Elite sono sufficienti 25 (venticinque) noleggi qualificanti oppure 85 (ottantacinque) giorni qualificanti nell’arco di un periodo qualificante.

6.1. Avanzamento (upgrade) dello status Privilege
Ciascun Titolare della carta Privilege ha diritto all’avanzamento (upgrade) del proprio status Privilege nel momento in cui ha accumulato i Giorni qualificanti o i Noleggi qualificanti previsti nell’arco di un Periodo qualificante, raggiungendo così la quota di crediti prevista. Il socio Privilege avrà diritto al riconoscimento dei benefici derivanti dall’appartenenza al nuovo status dal momento in cui avrà accumulato il numero di crediti Privilege previsti e fino alla fine del Periodo qualificante in corso e per il successivo. Ciascun socio Privilege ha diritto a due upgrade all’anno.

6.2. Retrocessione (downgrade) dello status Privilege
Se il socio Privilege non accumula crediti nell’arco di un Periodo qualificante o non raggiunge la quota di Noleggi qualificanti o di Giorni qualificanti prevista per l’appartenenza allo Status Privilege acquisito, sarà retrocesso allo status inferiore e sarà riportato allo status precedente allorché raggiungerà la quota di crediti prevista per detto status. Nell’arco di un Periodo qualificante è ammessa una sola retrocessione allo status immediatamente inferiore. Il socio Privilege retrocesso avrà diritto quanto meno al riconoscimento dei vantaggi acquisiti con l’appartenenza al Privilege Club.

In caso di avanzamento (upgrade) o retrocessione (downgrade), il socio riceverà una nuova carta Privilege corrispondente alla status acquisito entro (al massimo) 2 settimane.

Fatto salvo quanto prescritto dall’articolo 8 seguente, lo status di cui il socio Privilege gode al momento è confermato se alla fine del Periodo qualificante egli soddisfa i requisiti di appartenenza.

Eccezione:

Il programma Privilege non è disponibile negli Stati Uniti.

 

7. Responsabilità

7.1. Responsabilità del titolare della carta Privilege
Iscrivendosi al Programma, il Titolare dichiara di aver preso atto e accettato questi termini specifici e al tempo stesso che le informazioni fornite all’atto della compilazione del modulo di adesione sono veritiere, esaustive e accurate. Il Titolare s’impegna a comunicare a Europcar, tramite l’area riservata My Europcar, eventuali variazioni dei dati personali contenuti nel modulo di adesione, ivi incluso, ma senza limitazione, qualunque cambiamento relativo all’indirizzo di fatturazione, ai dati della patente di guida o al Payment ID.
Il Titolare è tenuto a comunicare a Europcar per iscritto eventuali condizioni che ne pregiudichino la capacità di guidare, come anche l’eventuale furto o smarrimento della carta Privilege.

Il Titolare s’impegna a indennizzare e manlevare Europcar da qualsiasi perdita, responsabilità o spesa conseguente all’eventuale mancata notifica a Europcar delle circostanze di cui sopra o dalla mancata comunicazione, da parte del Titolare, di eventuali variazioni dei propri dati personali precedentemente forniti o, infine, dall’eventuale inosservanza dei Termini Specifici del Programma Fedeltà Privilege di Europcar.

7.2. Responsabilità di Europcar
Il servizio Ready Privilege Express Service sarà disponibile soltanto nelle stazioni Europcar Privilege e nei paesi in cui le leggi vigenti non lo vietino espressamente. Europcar farà quanto in suo potere, nei limiti di quanto è commercialmente ragionevole, per offrire al Titolare il servizio Ready Privilege Express Service. Tuttavia, Europcar non è responsabile per eventuali perdite, danni o spese derivanti dall’impossibilità di erogare il servizio Ready Privilege Express Service. Se, per un qualsivoglia motivo, la disponibilità del servizio Ready Privilege Express Service non può essere assicurata al titolare all’orario di previsto ritiro, la transazione di noleggio sarà lavorata secondo le procedure di noleggio standard applicate da Europcar.

 

8. Estinzione o sospensione del servizio

8.1. Estinzione da parte del titolare della carta Privilege
Il titolare ha il diritto di terminare la propria iscrizione al Programma in qualunque momento dandone comunicazione scritta  tramite raccomandata, con preavviso di 30 giorni, all’Administrator (Amministratore) della città di residenza, presso l’indirizzo indicato nella Sezione Programmi Fedeltà dell’area riservata My Europcar oppure nella Sezione Le nostre sedi sotto Chi siamo. Ciò comporta il ritiro totale dal Programma, con la perdita definitiva dei benefici ad esso correlati.
 
8.2. Sospensione da parte dell’Administrator (Amministratore)
In caso di violazione dei Termini e Condizioni Generali di Europcar e più specificamente dei termini specifici contenuti nel presente regolamento, Europcar ha il diritto di annullare l’iscrizione del titolare al Programma senza previo preavviso.

Europcar ha il diritto di annullare l’iscrizione del titolare al programma fedeltà per qualsivoglia motivo dandone comunicazione per e-mail o per posta, con preavviso di un mese.

Trascorso un periodo di tre (3) anni durante il quale il titolare non abbia guadagnato crediti, la carta Privilege sarà automaticamente cancellata.

La carta Privilege è di proprietà esclusiva di Europcar e se questa lo richiede, deve essere restituita.

 

9. Reclami e notifiche

9.1. Reclamo per mancato accredito dei Crediti Privilege

Se trascorse almeno sei (6) settimane dalla fatturazione di un Noleggio qualificante il Titolare ritiene che non gli sia stata accreditata la giusta quota di crediti che gli spetta, ha il diritto di chiedere che il saldo sia corretto entro un periodo di sei (6) mesi dall’effettuazione del noleggio del veicolo presso il relativo banco Privilege (fa fede la data di riconsegna del veicolo).

Per sporgere reclamo il Titolare deve compilare tutti i campi obbligatori del modulo di richiesta online disponibile alla pagina Domande nell’area riservata My Europcar, ad esempio prenotazione o numero del contratto di noleggio, ora e stazione di ritiro del veicolo, stazione di riconsegna.

Per avere diritto ai crediti, la fattura oggetto del reclamo deve essere a nome (o comprendere il nome) del Titolare.

9.2 Varie

Il Titolare può chiedere ulteriori informazioni rispetto al Programma attraverso la sezione Contattaci, riportando come oggetto “Programma Fedeltà Privilege di Europcar”.

 

10. Modifica dei Termini Specifici per il Programma Fedeltà Privilege

Europcar potrà apportare modifiche o integrazioni ai Termini Specifici del Programma Fedeltà Privilege. Il Titolare deve, quindi, fare riferimento all’ultima versione dei termini specifici disponibile sul Sito. Tali modifiche si considerano accettate dal titolare a meno che questi non comunichi a Europcar il proprio dissenso entro un mese dall’introduzione della modifica in questione.

Europcar si riserva il diritto di terminare il Programma Fedeltà Privilege a sua discrezione, dandone comunicazione al titolare con un preavviso di almeno (90) giorni. In ogni caso, il Titolare continuerà a usufruire dei vantaggi correlati alla carta fino alla scadenza.

 

11. Forza maggiore

Ciascuna parte non sarà responsabile per eventuali ritardi o mancato adempimento dei propri obblighi contrattuali causati dal verificarsi di eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo) terremoti, controversie sindacali, rivolte, adempimenti di legge, decisioni/delibere e/o regolamenti, guasto alle apparecchiature elettroniche, malfunzionamento o rallentamento delle banche dati e problemi di trasporto.

 

12. Per qualsiasi controversia in ordine all’esecuzione e all’interpretazione dei presenti Termini Specifici per il Programma Fedeltà Privilege, nel caso in cui il Titolare sia una persona fisica che richiede i servizi per finalità estranee all'attività professionale eventualmente svolta ("Consumatore"), il foro competente sarà inderogabilmente quello del luogo di residenza o domicilio del Consumatore (d.lgs. 206/2005 - Codice del Consumo). In tutti gli altri casi il foro competente sarà quello di Roma.

 

Centro prenotazioni 199 30 70 30

Scarica la nostra App per tutte le tue esigenze di mobilità

Maggiori dettagli