Luoghi al caldo da visitare a Dicembre per una vacanza perfetta

Luoghi al caldo da visitare a Dicembre per una vacanza perfetta

18.04.2025

12 min. per leggere

Condividi

Luoghi al caldo da visitare a Dicembre per una vacanza perfetta

Sul calendario, Dicembre segna l’inizio dell’inverno per gran parte del mondo, ma se si è disposti a rinunciare al freddo per un cielo soleggiato, ci sono un sacco di destinazioni calde a tua disposizione. Goditi il sole su spiagge dorate, esplora vivaci centri urbani e immergiti nella ricca cultura: le migliori destinazioni di Dicembre combinano calore e avventura. Da splendide spiagge e vivaci centri cittadini, a tranquille campagne perfette per rilassarsi, avrai l’imbarazzo della scelta per rendere la tua vacanza invernale indimenticabile. Rendi questo un anno indimenticabile con la scelta perfetta.

Le migliori destinazioni invernali per una fuga tropicale

Se la tua idea di un Dicembre perfetto è quello di crogiolarti nel sole e trascorrere del tempo su spiagge sabbiose, ecco alcune destinazioni perfette:

  • Le Maldive – Acque cristalline, bungalow sull’acqua e clima soleggiato rendono le Maldive un paradiso per le vacanze invernali. Fai snorkeling a Banana Reef, immergiti a Maaya Thila o semplicemente crogiolati nell’oceano e ammira il tramonto sull’Oceano Indiano. Se desideri un’esperienza più variegata dal punto di vista culturale, visita la Vecchia Moschea del Venerdì di Malé, costruita in pietra corallina.
  • Hawaii, USA – Dalle dorate coste di Maui alle verdi colline di Kauai, fino alla regione dei vulcani della Big Island, le Hawaii offrono un mix perfetto di avventura e relax. Dicembre è un mese fantastico per essere qui, con un clima piacevole e feste come l’Honolulu City Lights Festival. Fai escursioni nell’Hawaii Volcanoes National Park, partecipa a un’escursione per osservare le balene al largo della costa o cavalca le famose onde della North Shore di Oahu.
  • Caraibi – Alcune isole (come Santa Lucia, Barbados e Bahamas) offrono splendide spiagge e una cultura vivace, perfette per una vacanza calda e soleggiata a dicembre. Partecipa a una crociera in catamarano a Barbados, fai un’escursione tra i verdi Pitons di Santa Lucia o visita la spiaggia di Pink Sands alle Bahamas. Immergiti nello spirito natalizio con una visita a Junkanoo, il colorato festival che si celebra alle Bahamas il giorno di Santo Stefano.

I posti migliori per dei viaggi invernali con numerose esperienze culturali


Se sei un viaggiatore affamato di cultura a cui piace un po’ di calore e storia, queste destinazioni uniscono sole e tradizioni radicate

  • Marocco – Dicembre in Marocco vanta un clima mite e poca folla. Parti per un viaggio alla scoperta degli affollati suk di Marrakech, dove gli artisti espongono oggetti artigianali immersi in profumi seducenti. Dormi sotto le stelle in una tenda berbera dopo aver cavalcato i cammelli attraverso le magnifiche pianure del deserto del Sahara. Dirigiti verso la città blu di Chefchaouen, con i suoi vicoli da cartolina e le viste mozzafiato sulle montagne.

 

  • Thailandia – Dalle vivaci strade di Bangkok, dove i templi finemente decorati di Wat Arun e del Grande Palazzo Reale riflettono il ricco patrimonio culturale del paese, fino alle idilliache spiagge di Phuket e Krabi, la Thailandia è davvero una delle mete preferite dai turisti a Dicembre. Goditi una cena serale in strada o un giro tra i mercati notturni a bordo di un’imbarcazione di legno, e partecipa al famoso Full Moon Party a Koh Phangan. Esplora Chiang Mai per ammirare antichi templi e trascorrere del tempo con gli elefanti salvati in un santuario umanitario.

 

  • Messico – Le acque al largo di Cancún e Tulum sono blu, con ottime opportunità per lo snorkeling e le immersioni nelle barriere coralline. Città del Messico offre cultura, storia e ottimo cibo: un viaggio a Città del Messico include una visita al Museo Frida Kahlo, una passeggiata tra le antiche piramidi di Teotihuacan e un tuffo nella vita notturna di Coyoacán. Dicembre è ricco di celebrazioni multicolori come Las Posadas, un festival di nove giorni che include sfilate, musica e cibo festivo. A Oaxaca, partecipa alla Notte dei Ravanelli, una festa natalizia che presenta elaborate sculture di ravanelli allestite nella piazza della città.

 

Luoghi di vacanza al caldo per gli amanti dell’avventura


Per chi desidera calore ed emozioni nelle proprie destinazioni:

  • Costa Rica Foreste pluviali, vulcani, fauna selvatica e la destinazione perfetta per gli ecoturisti. E parlando di avventura: Dicembre segna l’inizio della stagione secca e il periodo migliore per gli sport d’avventura, tra cui la teleferica a Monteverde, il surf a Tamarindo e il trekking al Parco Nazionale del Vulcano Arenal. Gli amanti della fauna selvatica possono visitare il Parco Nazionale del Tortuguero, sede di siti di nidificazione delle tartarughe marine, o esplorare le fitte foreste di mangrovie della Penisola di Osa.

 

  • Sud Africa – L’estate nell’emisfero australe a Città del Capo inizia a Dicembre, ed è un periodo fantastico per essere qui. Sali in cima alla Table Mountain con la funivia o fai un’escursione per ammirare una magnifica vista sulla città. Partecipa a un safari nel Parco Nazionale Kruger alla ricerca dei Big Five: leoni, elefanti, rinoceronti, leopardi e bufali. Visita le Cape Winelands per degustare il vino a Stellenbosch, oppure percorri in auto la famosa Garden Route per ammirare viste spettacolari sull’oceano e visitare cittadine pittoresche.

 

  • Australia – Dicembre è il mese in cui l’Australia abbaglia, dalla Grande Barriera Corallina ai monumenti iconici di Sydney. Lo snorkeling e le immersioni disponibili sulla Grande Barriera Corallina svelano uno straordinario paradiso acquatico di coralli e creature marine dai colori vivaci. La Sydney-Hobart Yacht Race è un’emozione ad alta velocità, mentre Bondi Beach è un’iconica distesa di sabbia su cui rilassarsi. I punti salienti della Great Ocean Road includono gli straordinari Dodici Apostoli e le Blue Mountains, la cui bellezza si svela attraverso sentieri tortuosi e scorci panoramici. Se intendi visitare più di un luogo durante la tua vacanza, noleggiare un’auto con Europcar è un modo semplice per esplorare il territorio con i tuoi tempi.

Viaggiare in luoghi remoti e paesi di straordinaria bellezza naturale tende a richiedere un trasporto flessibile. Guidare è il modo più semplice per raggiungere la maggior parte dei luoghi più belli del mondo, come la regione vinicola del Sudafrica, l’Outback australiano o i parchi nazionali della Costa Rica. Noleggiare un veicolo ti permette di uscire dalla routine e scoprire tesori insoliti ogni volta che preferisci. Immagina un viaggio in auto tra i fiordi e gli altopiani mozzafiato della Nuova Zelanda o un viaggio lungo la Garden Route del Sudafrica con soste nelle aree naturali. Tra siti remoti non raggiungibili con i mezzi pubblici, villaggi rurali e spiagge remote, un’auto a noleggio ti permette di guidare. Per offrirti comfort e facilità ovunque ti porti il ​​tuo viaggio, Europcar offre una selezione di veicoli adatti a tutte le strade e a tutti gli stili di viaggio. Per un’esperienza di viaggio senza intoppi, valuta la possibilità di noleggiare un veicolo con Europcar per esplorare la tua destinazione con facilità e flessibilità.

Buono a sapersi

Prenotare hotel e voli in anticipo ti aiuterà a ottenere la migliore offerta per le tue vacanze a Dicembre. Volare nei giorni vicini, ma non inclusi nei periodi di festa, sarà più conveniente e ti permetterà di godere dei tuoi luoghi preferiti senza pagare i prezzi dell’alta stagione.

Le migliori vacanze in città con clima caldo a Dicembre

Se ami le vacanza in città ma preferisci le temperature miti, prendi in considerazione queste mete urbane:

  • Dubai, UAE – Dubai è una delle mete preferite per le vacanze invernali al sole, con il suo elegante skyline, lo shopping di lusso e le spedizioni nel deserto. Dicembre è un ottimo periodo per godersi il bel tempo all’aria aperta. Sali in cima al Burj Khalifa per ammirare panorami mozzafiato, partecipa a un safari nel deserto con dune bashing e passeggiate in cammello, o passeggia negli storici souk che circondano il Dubai Creek. Anche le splendide spiagge della città permettono di rilassarsi, tra cui JBR Beach.

 

  • Buenos Aires, Argentina – L’estate in Argentina è sinonimo di clima caldo, vivaci spettacoli di tango e una vivace vita di strada. La deliziosa cucina è disponibile in una tipica parrilla, con la possibilità di gustare la vera bistecca argentina. Il fascino di quartieri storici come San Telmo è svelato dall’architettura coloniale e dai vivaci bazar dell’antiquariato. Parchi verdi, eleganti caffè e una vivace vita notturna si possono scoprire passeggiando per le strade di Palermo. Il Teatro Colón merita una visita se siete amanti della cultura. Non puoi perderti una visita al famosissimo Teatro Colón, considerato uno dei migliori teatri d’opera al mondo.

 

  • Singapore – Questa città-stato multiculturale è ricca di parchi affascinanti, grandi centri commerciali e cittadini multiculturali. Ammira la vista dei grattacieli di Marina Bay Sands, passeggia attraverso Gardens by the Bay per ammirare il Supertree Grove e assaggia l’ottimo cibo di strada al Maxwell Cuisine Centre. Fai il pieno di adrenalina sull’isola di Sentosa con parchi avventura, spiagge e il fantastico S.E.A. Aquarium. Scopri la vostra giungla urbana con vivaci quartieri multiculturali come Chinatown e Little India e scopri il patrimonio multiculturale di Singapore.

Il cado invernale in Europa: una fuga nel Mediterraneo


Anche se l’Europa non è affatto tropicale a Dicembre, diversi paesi dell’area mediterranea hanno un clima mite, ideale per trascorrere una vacanza invernale. Spagna, Italia, Grecia e Portogallo godono di abbondanza sole anche fuori stagione, con temperature diurne di 15-20 °C (59-68 °F).

Per una breve vacanza in città, Barcellona è la meta ideale. Il clima piacevole della città catalana, la minore affluenza di turisti e la possibilità di visitare monumenti famosi come la Sagrada Familia, il Parco Güell e il Quartiere Gotico senza il caldo estivo la rendono una meta ideale. Passeggiare lungo la Rambla o gustare tapas in un bar sulla spiaggia può essere un modo tranquillo per vivere la città. Se sei in vacanza, è consigliabile noleggiare un veicolo per visitare anche i dintorni, come affascinanti località balneari come Sitges o la splendida montagna di Montserrat. Per rendere il tuo viaggio indimenticabile, noleggia un veicolo da Europcar Barcellona, ​​così potrai spostarti in ​​città con comodità e semplicità.

Un’altra splendida meta invernale nel Mediterraneo è Lisbona, in Portogallo. La capitale portoghese gode di un clima piacevole, con una temperatura media di 16 °C (61 °F) a Dicembre, il che la rende ideale per passeggiare tra i quartieri storici. Passeggia nell’incantevole Alfama, sali sul famoso Tram 28 o ammira la splendida Torre di Belém. Gusta specialità tradizionali come i pastéis de nata e i frutti di mare lungo i pittoreschi lungofiumi. Se desideri esplorare più di quanto sia possibile in città, un’auto a noleggio è un ottimo modo per percorrere la pittoresca costa portoghese, dalla città di Sintra alle splendide spiagge di Cascais. Noleggiare un’auto con Europcar a Lisbona è un modo semplice per esplorare la splendida costa e scoprire i segreti del Portogallo al tuo ritmo.

Rendi indimenticabile la tua fuga invernale


Sia che il tuo sogno siano delle vacanze al mare, brevi soggiorni in città o soggiorni culturali, a Dicembre non mancheranno piacevoli alternative tra cui scegliere. Dalle onde marine delle Maldive alle vivaci strade di Buenos Aires, i visitatori possono scegliere il loro viaggio invernale ideale in base alle proprie preferenze. Gli amanti del brivido potranno scoprire le ampie campagne del Costa Rica e del Sudafrica, mentre gli appassionati di storia potranno esplorare il ricco passato di Messico e Thailandia.

Pianificare è fondamentale per rendere la tua vacanza piacevole e di successo. Prenotare voli e camere in anticipo potrebbe garantirti i prezzi più bassi, e cercare le principali attrazioni della zona ti aiuterà a sfruttare al meglio il tempo a tua disposizione. In genere, è consigliabile noleggiare un’auto per visitare queste destinazioni, con la possibilità di uscire dai sentieri battuti e scoprire angoli nascosti. Che stiate percorrendo splendide strade in Portogallo, attraversando il deserto in Marocco o costeggiando la costa australiana durante un viaggio on the road, un’auto a noleggio può trasformare il tuo viaggio in un’esperienza senza pensieri.

Non lasciarti abbattere dalla malinconia invernale. Viaggia in un luogo caldo, immergiti in culture diverse dalla tua e crea ricordi che dureranno per sempre. Ovunque sia la tua destinazione, assicurati di pianificare in anticipo, viaggiare nel lusso e usufruire di servizi come quelli offerti da Europcar per rendere il tuo viaggio senza pensieri.

Oltre a questo, anche i tuoi gusti e i tuoi interessi dipendono dalla scelta della destinazione ideale per le tue vacanze invernali. Se preferisci trascorrere le vacanze in tutta tranquillità sulla spiaggia, potrai optare per paradisi tropicali come le Maldive o i Caraibi. Se invece preferisci visitare luoghi e culture come Marrakech, Bangkok o Città del Messico, le opzioni non mancano. Se sei in cerca di avventure, visita i parchi nazionali in Costa Rica, scala la cima della Table Mountain in Sudafrica o fai snorkeling nella Grande Barriera Corallina ti regalerà emozioni indimenticabili.

Non dimenticare di preparare i bagagli in modo intelligente per le tue vacanze, considerando le temperature diurne e notturne nei luoghi aridi. Crema solare, abiti leggeri e scarpe da trekking saranno sufficienti per le temperature calde, mentre una giacca leggera sarà sufficiente per le temperature notturne più fredde. È inoltre importante leggere attentamente le limitazioni di viaggio pre-vacanza, le politiche di ammissione e le normative locali per rendere la tua vacanza senza pensieri. Una preparazione adeguata e risorse sufficienti possono rendere la tua vacanza invernale un’esperienza piacevole e rilassante. Ovunque tu vada, divertiti e sfrutta ogni secondo!

Ritorna agli articoli

ESPLORA I NOSTRI ALTRI ARTICOLI