Noleggio auto a Olbia, Italia

Noleggio Auto Olbia, Italia

 

Scopri le sedi a Olbia

Noleggia un'auto a Olbia con Europcar

Spesso trascurata dai visitatori che arrivano in aereo in Sardegna, che si dirigono direttamente in Costa Smeralda, Olbia merita sicuramente una visita. Con graziose piazze piene di wine bar, negozi alla moda e il suo centro storico, Olbia ha molto da offrire ai visitatori.

Noleggiare un’auto a Olbia è un’ottima soluzione per esplorare la costa circostante, nonché il resto della Sardegna. Il porto locale e l’aeroporto rendono facile arrivare in città.

L'autonoleggio con Europcar a Olbia

Ci sono sette uffici di noleggio Europcar a Olbia e uno dei più attivi è quello dell'Aeroporto di Olbia. Se arrivi in nave dall’Italia c’è un comodo ufficio di noleggio sul lungomare. In qualunque modo tu arrivi in Sardegna, c'è un ufficio di noleggio che potrà soddisfare le tue esigenze.

Cerchi un’auto economica per un piccolo gruppo? Alfa Romeo Giulietta o Fiat Panda sono scelte affidabili per guidare sull'isola. Se hai bisogno di un veicolo più grande, Peugeot 3008 e Renault Megane Station Wagon sono ideali per trasportare famiglie o gruppi più grandi.

A Olbia è anche possibile prenotare il noleggio di furgoni. Che tu abbia bisogno di un Boxer o di qualcosa di più grande, la nostra flotta offre modelli pratici e affidabili per il trasporto dei tuoi carichi. Sia il noleggio di furgoni che quello di auto può essere prenotato per brevi e lunghi periodi, per offrirti flessibilità e comodità.

Guidare a Olbia

Per noleggiare un'auto in Sardegna, è necessario avere più di 18 anni ed essere in possesso di una patente dell’UE in corso di validità. Le patenti di guida internazionali sono accettate ma non richieste.

I limiti di velocità in Sardegna sono gli stessi dell’Italia continentale. Non ci sono autostrade in Sardegna, ma il limite di velocità è di 110 km/h sulle strade principali, 90 km/h sulle strade secondarie e 50 km/h nelle aree urbane. È necessario regolare la velocità in base alle condizioni della strada.

I parcheggi a Olbia si trovano principalmente all'aeroporto e si paga quando si esce. È possibile pagare in contanti fino a €50, altrimenti sono anche accettate le carte di credito/debito. Sono disponibili parcheggi per sosta sia lunga che breve.

In Sardegna, le condizioni delle strade sono abbastanza buone, in particolare nelle città più grandi, ma è bene sapere che le condizioni di alcune strade rurali potrebbero essere peggiori. 

Quando si guida sull'isola, in particolare nelle aree remote, bisogna prestare attenzione alla presenza di pecore ed altri animali sulla carreggiata. Inoltre, è bene sapere che scooter e ciclomotori sono molto diffusi in Sardegna e bisogna prestare particolare attenzione durante il sorpasso.

Scopri Olbia e i dintorni in auto

Lontano dalla zona industriale intorno all'aeroporto, il centro storico di Olbia vanta un sacco di gemme architettoniche, come la Basilica di San Simplicio, risalente all’XI secolo, che è stata un monumento importante nella storia della Sardegna. Il Pozzo sacro di Sa Testa è un eccezionale esempio dei templi religiosi sardi risalenti all'Età del Bronzo e merita una visita.

Se ti sposti da Olbia, ci sono meravigliose destinazioni da scoprire. Fai un viaggio verso la punta nord dell'isola, per vedere il più incredibile dei tramonti a Valle della Luna, a Santa Teresa di Gallura (a 85 chilometri da Olbia).

A un’ora e mezza di auto da Olbia, il Parco nazionale geo-marino dell’Arcipelago della Maddalena è composto da un’incredibile serie di magnifiche isole, tra la Corsica e la Sardegna. Le acque cristalline e le coste di granito sono ideali da esplorare, in barca o a piedi, e ospitano una fauna protetta e unica. Queste isole sono abitate sin dalla preistoria e hanno una storia varia, dai Romani a Napoleone Bonaparte.

La Costa Smeralda può essere uno dei luoghi più costosi in Europa, ma non lasciarti fermare da questo: vale la pena farci una scappata! Amata da ricchi, reali e gente famosa, la Costa Smeralda è stata chiamata così per le sue acque cristalline color smeraldo. La costa è lunga 55 chilometri, dal Golfo di Cugnana al Golfo di Arzachena, e si trova a 40 km da Olbia. Porto Cervo ospita appariscenti yacht e costosi ristoranti, ma basta dirigersi nei villaggi collinari di San Pantaleo e Arzachena per trovare ristoranti meno costosi ma con la stessa vista incredibile.

Scopri Nascondi

Principali sedi a Olbia

Ti potrebbero interessare anche

Perché noleggiare con Europcar?

Miglior prezzo garantito

Ottieni il prezzo migliore

Programma fedeltà Privilege

Vinci fantastici premi

Prenotazioni sicure

I tuoi dati al sicuro

Principali città in Italia

Buono a sapersi

Vetture presenti in questo ufficio di noleggio

Cerchi un'auto a noleggio piccola o media a un prezzo conveniente, oppure una vettura un po' più grande adatta a tutta la famiglia? Europcar a Olbia dispone di una vasta gamma di vetture nuove e confortevoli. Cerca nella nostra flotta e prenota online oggi stesso un noleggio auto.

Noleggio auto Olbia – La spiaggia ti aspetta!

Questa località offre il vantaggio di essere poco distante da alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo. – Prenota un noleggio auto a Olbia a un prezzo conveniente e scoprile una ad una! Il sole ti aspetta sulle scogliere scoscese di Cala Corsara e le acque cristalline di Capo Testa!

Visita il Museo Archeologico

Visita il Museo Archeologico nei pressi del porto di Olbia. Questo moderno edificio ospita una vasta collezione di pregiati reperti che riportano in vita i fasti dell'Impero romano. Scopri le testimonianze del nostro passato e molto altro ancora noleggiando un'auto a Olbia.