Noleggio auto a Firenze, Italia

Noleggio auto a Firenze

 

Scopri le sedi a Firenze

Noleggia un'auto a Firenze con Europcar

Città rinascimentale per eccellenza, Firenze seduce i visitatori con la sua impressionante architettura, i ristoranti eleganti, i capolavori dell’arte e il suo fascino toscano. Fra i luoghi e le attrazioni turistiche famose citiamo la Cattedrale di Santa Maria del Fiore (nota come Duomo), il Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi.

Situata nella parte centrale dell'Italia, a sud di Bologna e di Milano, Firenze e i suoi dintorni sono più facili da esplorare nella comodità di un'auto a noleggio. 

L'autonoleggio con Europcar a Firenze

Firenze dispone di tre comodi uffici di noleggio Europcar e di un quarto appena fuori dalla città. Se arrivi in aereo all'aeroporto, puoi ritirare l'auto a noleggio non appena tocchi terra. 

Se viaggi in coppia o con poche persone, una city car sarà la scelta ideale: Smart Forfour o Fiat Panda sono scelte eccellenti. Visiti l'Italia con la famiglia? I modelli più grandi come Peugeot 3008 offrono più spazio, per un viaggio confortevole.

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Firenze, ritirando l'auto da un ufficio e riconsegnandola presso un altro, se desideri visitare altre zone dell’Italia. 

È inoltre disponibile il noleggio di furgoni ed è possibile prenotare il noleggio di auto e furgoni con Europcar per sia per lunghi che per brevi periodi.

Guidare a Firenze

Per noleggiare un'auto in Italia con Europcar, è necessaria una patente dell'UE in corso di validità. Le patenti di guida internazionali sono accettate ma non richieste. 

Il limite di velocità è di 130 km/h sulle autostrade, 110 km/h sulle strade principali e 90 km/h sulle strade secondarie. Nelle zone urbane, il limite di velocità va dai 50 ai 70 km/h, come indicato dalla segnaletica. I limiti di velocità si riducono spesso nelle zone densamente popolate, per esempio in prossimità delle scuole. 

In caso di pioggia, i limiti di velocità passano a 90 km/h sulle strade al di fuori delle zone abitate e 110 km/h sulle autostrade. 

Nelle zone abitate, il parcheggio è consentito sul lato destro delle strade con traffico bidirezionale. Nelle strade a senso unico, il parcheggio è consentito su entrambi i lati della strada, ma solo se rimangono almeno 3 metri di spazio libero per il passaggio. 

I cartelli e la segnaletica orizzontale di colore blu indicano le zone di parcheggio a pagamento. La presenza di segnaletica orizzontale bianca indica che il parcheggio è gratuito; prestare attenzione ai cartelli che possono indicare un’eventuale limitazione del tempo di sosta. I parcheggi contrassegnati in giallo sono riservati ai veicoli speciali, polizia, disabili, ecc. La domenica e nei giorni festivi il parcheggio è spesso gratuito.

Il centro storico di Firenze è una ZTL (Zona a Traffico Limitato) attiva dal lunedì al sabato sera. Solo i residenti o i titolari di un’autorizzazione possono entrare in questa zona. Questa zona è monitorata da telecamere e, in caso d’ingresso senza autorizzazione, si viene multati.

Per la maggior parte, le strade principali in Italia sono autostrade a pagamento. Il pedaggio si può pagare in contanti o con carta di credito/debito. 

Bisogna fare attenzione quando si pianifica il viaggio e ricordare che non tutte le stazioni di servizio in Italia sono aperte la domenica e quelle che sono aperte la domenica spesso sono chiuse il lunedì. 

Scopri Firenze e i dintorni in auto 

Anche se ci sono un sacco di attrazioni da vedere a Firenze, il noleggio di un’auto ti dà la libertà di esplorare altri luoghi. 

Fra le destinazioni più popolari che si possono raggiungere in circa un'ora citiamo Pisa e la sua torre pendente, Siena con la sua magnifica piazza e la sua cattedrale e la famosa regione vinicola del Chianti.

Più lontano, la splendida cittadina balneare di Rimini (a 225 chilometri di distanza), Parma, patria dell’omonimo Prosciutto (a 189 chilometri di distanza) e Roma (a 280 chilometri di distanza).

A un’ora di auto dal centro di Firenze, Lucca è una città nel cuore della Toscana da visitare assolutamente. Famosa per le sue mura rinascimentali perfettamente conservate, Lucca offre molti musei, chiese e palazzi da non perdere. È inoltre un centro di cultura, con festival annuali dedicati a film e fotografia, nonché il Summer Festival, che ha ospitato musicisti internazionali del calibro di Eric Clapton.

Altre cose da vedere a Firenze

Sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e fra le città più romantiche d’Italia, Firenze t’incanterà con le sue gallerie d'arte di prim’ordine, come gli Uffizi, le sue boutique, gli eleganti ristoranti nelle bellissime piazze e i numerosi e pittoreschi spazi verdi. In aggiunta, grazie alla sua posizione, si trova a breve distanza in auto dalla spettacolare campagna della Toscana.

Scopri Nascondi

Principali sedi a Firenze

Ti potrebbero interessare anche

Perché noleggiare con Europcar?

Miglior prezzo garantito

Ottieni il prezzo migliore

Programma fedeltà Privilege

Vinci fantastici premi

Prenotazioni sicure

I tuoi dati al sicuro

Principali città in Italia

Buono a sapersi

Il noleggio di auto e furgoni a Firenze è semplice con Europcar.

Servizio cordiale, auto nuove e prezzi economici sono parte integrante della nostra offerta quotidiana. Sia che tu stia noleggiando un’auto per la tua attività commerciale o per uso privato, o nel caso abbia bisogno di un furgone, Europcar ha la soluzione di noleggio a Firenze adatta a te.

Europcar non vede l’ora di potersi mettere a tua disposizione presso la sua filiale di noleggio di: Firenze. Ricorda di portare sempre con te la patente, una carta di credito in corso di validità e un documento d’identità (un passaporto, se stai noleggiando un veicolo all’estero).

Green Program Europcar: In Europcar, siamo consapevoli dell’impatto ambientale dell’attività di noleggio auto. Ecco il motivo per cui abbiamo abbracciato un programma di sviluppo sostenibile in modo incondizionato e siamo orgogliosi di essere la prima azienda di noleggio auto a Firenze con impegni certificati.