Europcar

Noleggio Auto Catania, Italia

Scopri le sedi a Catania


Noleggia un'auto a Catania con Europcar

Una delle città più vivaci in Sicilia, Catania ha un’energia cui i visitatori non possono resistere. Il centro, protetto dall'UNESCO, con le sue vivaci piazze, immensi mercati alimentari e bar alla moda, ha qualcosa ...Scopri da offrire a tutti. Fuori dalla città, il Monte Etna offre un panorama mozzafiato: la salita sulla cima di questo famoso vulcano vale la fatica.

Situata a est della Sicilia, dalla parte opposta del capoluogo Palermo, Catania è un’ottima base di partenza per esplorare la zona circostante. Dalle città barocche del sud, alle spiagge lungo la costa, come Taormina, puoi vedere tutto ciò che vuoi, con un’auto presa a noleggio a Catania.
 

 

L'autonoleggio con Europcar a Catania

Ci sono due uffici Europcar per ritirare la tua auto a noleggio: uno all'Aeroporto di Catania e l’altro in una comoda posizione in centro. Scegli i nostri affidabili modelli da città, come Fiat Panda e Peugeot 308, oppure i veicoli per tutta la famiglia, fra cui la spaziosa Peugeot 3008.

In cerca di qualcosa di più grande? Presso l'ufficio di Catania centro è disponibile anche il noleggio di furgoni.

Europcar ti offre il massimo della libertà per le tue vacanze in Sicilia. Puoi scegliere il noleggio di auto e furgoni sia per lunghi che per brevi periodi.

 

 

Guidare a Catania

In Sicilia, il limite di velocità è di 130 km/h sulle autostrade, 110 km/h sulle strade principali e 90 km/h sulle strade secondarie. Nelle zone urbane, il limite di velocità va dai 50 ai 70 km/h, come indicato dalla segnaletica. È necessario regolare la velocità in base alle condizioni della strada, dato che molte strade dell'isola sono ripide, strette e piene di gallerie.  I limiti di velocità devono essere ridotti anche nelle zone densamente popolate, per esempio in prossimità delle scuole.

In caso di pioggia, i limiti di velocità passano a 90 km/h sulle strade al di fuori delle zone abitate e 110 km/h sulle autostrade.

A Catania si può parcheggiare sia per strada che nei parcheggi. Sono presenti zone con parcheggio a pagamento, che vengono indicate dalla segnaletica di colore blu. Le ore a pagamento possono variare, ma di solito vanno dal lunedì al sabato, dalle 09.00 alle 19.00. La domenica e nei giorni festivi il parcheggio è gratuito.

Durante i mesi di luglio e agosto, le città possono essere molto congestionate, dato l’elevato numero di turisti. Bisogna prestare attenzione agli scooter e ai ciclomotori che circolano per le strade.

Per la maggior parte, le strade principali in Italia sono autostrade a pagamento. Il pedaggio si può pagare in contanti o con carta di credito/debito.

Da ricordare che non tutte le stazioni di servizio in Sicilia sono aperte anche la domenica. Quelle che sono aperte la domenica, spesso sono chiuse il lunedì.

 

 

Scopri Catania e i dintorni in auto

Il noleggio di un’auto in Sicilia è quasi indispensabile per viaggiare, perché il trasporto pubblico è limitato. Inoltre, noleggiando un’auto puoi accedere molto più facilmente ai luoghi lontani dalle piste battute.

A un'ora da Catania lungo la costa si trova Taormina (una popolare destinazione balneare frequentata dal jet-set) e la sottostimata città di Enna, soprannominata belvedere per i suoi panorami spettacolari.

Più lontano si trovano la splendida Siracusa (a 67 chilometri di distanza), Modica (a 126 chilometri di distanza) e le rovine greche di Agrigento (a 167 chilometri di distanza).

 

 

Che cosa vedere a Catania

Scopri l'anima di Catania al mercato del pesce La Pescheria, che si trova dietro Piazza del Duomo: il gusto della Catania tradizionale! Piazza del Duomo stessa è un Sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, che merita una visita per la statua dell'elefante in roccia lavica risalente ai tempi dei romani. Il teatro romano del II secolo e le rovine, che si trovano nel Parco Archeologico Greco Romano, offrono un interessante spaccato della storia di Catania. 

Il Monte Etna è uno dei vulcani più attivi del pianeta, ma non lasciarti scoraggiare da questo: sali in cima a questo famoso vulcano. Gli escursionisti esperti o gli appassionati delle passeggiate possono salire fino alla vetta: basta essere equipaggiati con la giusta attrezzatura e con vestiti caldi (in vetta fa freddo anche in estate)! Se preferisci salire senza fatica, per arrivare in vetta c'è un autobus o la funivia, che costa circa € 80 a persona. La strada che arriva fino ai piedi del vulcano è tortuosa, ma offre impareggiabili viste sul paesaggio sottostante.

  Nascondi

Principali sedi a Catania

Ti potrebbero interessare anche

Perché noleggiare con Europcar?

Miglior prezzo garantito

Ottieni il prezzo migliore

Programma fedeltà Privilege

Vinci fantastici premi

Prenotazioni sicure

I tuoi dati al sicuro

Principali città in Italia

Good to know

Vetture presenti in questo ufficio di noleggio

Cerchi un'auto a noleggio piccola o media a un prezzo conveniente, oppure una vettura un po' più grande adatta a tutta la famiglia? Con Europcar a Catania potrai scegliere tra una vasta gamma di vetture nuove dotate di tutti i comfort. Cerca nella nostra flotta e prenota online oggi stesso un noleggio auto.

Ottime auto a noleggio a Catania

Qualunque siano i tuoi programmi in questa città baciata dal sole, abbiamo l'auto che fa per te. Se la tua vacanza in città è breve, il nostro noleggio auto a Catania soddisferà le tue esigenze; se invece stai programmando una vacanza più lunga, un noleggio settimanale sarà la soluzione perfetta. E se, invece, hai scelto questa città straordinaria come cornice del tuo matrimonio, informati sul nostro noleggio di auto di lusso a Catania.

Scopri le meraviglie naturali di Catania

Ci sono tantissimi scorci e panorami meravigliosi da vedere nei dintorni di Catania. Da non perdere il maestoso Etna, il più alto vulcano attivo in Europa, – e la splendida Riviera dei Ciclopi, con la sua costa rocciosa, a nord della città. Queste sono solo alcune delle straordinarie località che puoi raggiungere facilmente noleggiando un'auto a Catania.