Europcar

Bologna Noleggio Auto e Furgoni

Scopri le sedi a Bologna


Noleggia un'auto a Bologna con Europcar

Bologna è sede della più antica università del mondo ed è ancora una città universitaria con un’abbondante popolazione studentesca, che porta con sé una vivace vita notturna. Aggiungi alcuni dei più raffinati ...Scopri ristoranti in Italia... e questa città cosmopolita ha tutti gli ingredienti per deliziare chiunque.

Situata nella parte nord-est dell'Italia, Bologna è facilmente raggiungibile in auto da Torino e Milano.  Che tu voglia solo visitare la città o desideri fare un più ampio giro in Italia, noleggia un'auto con Europcar e ottieni il massimo dal tuo soggiorno a Bologna e dintorni.

 

 

L'autonoleggio con Europcar a Bologna

Bologna dispone di tre comodi uffici di noleggio Europcar. Arrivi in aereo? Ritira la tua auto presso l’aeroporto principale e non perdere tempo a metterti in strada. Ci sono anche due uffici in città, uno nella parte nord e un altro vicino alla stazione ferroviaria principale.

Se visiti Bologna in coppia o con poche persone, una city car sarà la scelta ideale per guidare in città; Peugeot 208 e il classico italiano Fiat 500 sono entrambe scelte eccellenti. Se visiti l’Italia con la famiglia o in gruppi più numerosi, Peugeot 3008 è una scelta più spaziosa, che garantisce un viaggio confortevole.

Presso Europcar Bologna è altresì disponibile il noleggio di furgoni. Che tu debba traslocare o trasportare carichi più pesanti, nella nostra flotta troverai il furgone perfetto per soddisfare le tue esigenze.

Europcar ti offre il massimo della libertà per le tue vacanze in Italia. Puoi scegliere il noleggio di auto e furgoni sia per lunghi che per brevi periodi.

 

 

Guidare a Bologna

Per noleggiare un'auto in Italia, è necessario avere più di 18 anni ed essere in possesso di una patente dell’UE in corso di validità. Le patenti di guida internazionali sono accettate ma non richieste.

Sulle autostrade, il limite massimo di velocità è di 130 km/h, mentre sulle strade principali e sulle strade secondarie è rispettivamente di 110 km/h e di 90 km/h. Nelle zone urbane, il limite di velocità va dai 50 ai 70 km/h e si riduce nei dintorni di zone molto frequentate, come le scuole.

Il parcheggio a pagamento è attivo dal lunedì alla domenica, dalle 07.00 alle 20.00. Sono disponibili diversi parcheggi sotterranei in centro. I cartelli e la segnaletica orizzontale di colore blu indicano le zone di parcheggio a pagamento. La presenza di segnaletica orizzontale bianca indica che il parcheggio è gratuito; prestare attenzione ai cartelli che possono indicare un’eventuale limitazione del tempo di sosta. I parcheggi contrassegnati in giallo sono riservati a veicoli speciali, polizia, disabili ecc.

Il centro storico di Bologna è una ZTL (Zona a Traffico Limitato) attiva tutti i giorni dalle 07.00 alle 20.00. Solo i residenti o i titolari di un’autorizzazione possono entrare in questa zona. È possibile pagare un pass giornaliero (€9), che è valido per 24 ore. Questa zona è monitorata da telecamere e, in caso d’ingresso senza autorizzazione, si viene multati. Se soggiorni in un hotel all'interno della ZTL, puoi chiedere all'hotel di registrare la tua targa per consentirti di entrare in questa zona.

Per la maggior parte, le strade principali in Italia sono autostrade a pagamento. Il pedaggio si può pagare in contanti o con carta di credito/debito.

Pianifica con attenzione i tuoi spostamenti, tenendo conto che pochissime stazioni di servizio in Italia sono aperte anche la domenica. Quelle che sono aperte la domenica, spesso sono chiuse il lunedì.

 

 

Scopri Bologna e i dintorni in auto

Nei dintorni di Bologna si possono fare meravigliose escursioni di una giornata. A Modena si trova l’Osteria Francescana, classificata tra i primi cinque ristoranti nel mondo: una visita imperdibile per gli amanti della gastronomia. Firenze, la maestosa città rinascimentale, è a solo un’ora di distanza.

Più lontano, fra le destinazioni interessanti citiamo la splendida cittadina balneare di Rimini (a 125 chilometri di distanza), la romantica oasi di Venezia (a 155 chilometri di distanza) e la capitale della moda Milano (a 215 chilometri di distanza). Bologna è una base perfetta per esplorare questa magnifica zona dell'Italia.

 

 

Che cosa vedere a Bologna

Il centro storico di Bologna è uno dei più grandi in Europa e accoglie decine di edifici medievali, rinascimentali e barocchi, da guardare a bocca aperta, fra cui la Basilica di Santo Stefano e la Basilica di San Petronio.

Patria del ragù, Bologna ha una ben meritata reputazione per la sua cucina; troverai innumerevoli trattorie accoglienti e ristoranti stellati Michelin in tutta la città. La città offre anche dei vivaci mercati ed eleganti boutique per chi vuole fare un po’ di shopping serio.

A circa 3,5 chilometri in auto dal centro della città, il Santuario della Madonna di San Luca è un’attrazione imperdibile. Questo edificio del XVIII secolo ospita il portico più lungo al mondo, con 666 archi, e una raffigurazione della Vergine Maria, che si dice sia stata dipinta da San Luca. Grazie alla sua posizione collinare offre una vista mozzafiato sui tetti rossi della città.

 

Scegli Europcar Bologna per spostarti con facilità dentro e fuori dalla città. Nascondi

Principali sedi a Bologna

Ti potrebbero interessare anche

Perché noleggiare con Europcar?

Miglior prezzo garantito

Ottieni il prezzo migliore

Programma fedeltà Privilege

Vinci fantastici premi

Prenotazioni sicure

I tuoi dati al sicuro

Principali città in Italia

Buono a sapersi

Il noleggio di auto e furgoni a Bologna è semplice con Europcar.

Servizio cordiale, auto nuove e prezzi economici sono parte integrante della nostra offerta quotidiana. Sia che tu stia noleggiando un’auto per la tua attività commerciale o per uso privato, o nel caso abbia bisogno di un furgone, Europcar ha la soluzione di noleggio a Bologna adatta a te.

Europcar non vede l’ora di potersi mettere a tua disposizione presso la sua filiale di noleggio di: Bologna. Ricorda di portare sempre con te la patente, una carta di credito in corso di validità e un documento d’identità (un passaporto, se stai noleggiando un veicolo all’estero).

Green Program Europcar: In Europcar, siamo consapevoli dell’impatto ambientale dell’attività di noleggio auto. Ecco il motivo per cui abbiamo abbracciato un programma di sviluppo sostenibile in modo incondizionato e siamo orgogliosi di essere la prima azienda di noleggio auto a Bologna con impegni certificati.