Europcar in Spagna

Noleggiare un'auto in Spagna è il modo migliore per scoprire gli incredibili panorami e i paesaggi eterogenei del paese: le splendide spiagge di Mallorca e Tenerife, le lussureggianti montagne dell’Andalusia e città cosmopolite come Madrid e Barcellona. Sia che tu voglia noleggiare un’auto oppure un furgone, la flotta di Europcar ti aiuterà a vivere la tua avventura.

Europcar Spagna dispone di 151 uffici di noleggio, dislocati in punti strategici per iniziare al meglio il tuo viaggio in Spagna. Ideale se trascorri un fine settimana in città o viaggi per tutto il paese.

 

Offerte e vantaggi specifici del noleggio con Europcar in Spagna

Quando scelgono Europcar Spagna, i clienti possono avere accesso ai seguenti vantaggi.

Sogni di viaggiare su un elegante cabriolet o sull'ultimo modello di auto sportiva? Con Selection il sogno diventa realtà. Mettiti al volante di Mercedes Classe C Cabrio, Jeep Renegade o Alfa Romeo Giulia. Inoltre, scegliendo Selection avrai la possibilità di poter selezionare, in fase di prenotazione, un modello specifico o un determinato brand.

Risparmia tempo in fase di ritiro della vettura grazie al servizio di Online Check-In di Europcar. Avvantaggiati compilando in anticipo tutti i documenti e inserisci i dati del pagamento per risparmiare tempo in fase di ritiro della vettura. Con Online Check-in potrai iniziare la tua vacanza molto prima. E l’aspetto più interessante? Il servizio è gratuito.  

 

Guidare in Spagna

A livello nazionale, il limite massimo di velocità è di 120 km/h sulle autostrade e sulle strade a doppia carreggiata, 100 km/h sulle strade con più corsie in entrambe le direzioni e 90 km/h sulle strade ordinarie.

Nelle città, in particolare a Madrid e a Barcellona, esistono regole specifiche per le corsie di circolazione degli autobus. Alcune delle corsie sono contrassegnate con "BUS-VAO" che sta per "Vehículos de Alta Ocupación" ("veicoli a elevata occupazione"). Ciò significa che tali corsie sono riservate agli autobus, ai motocicli e alle automobili con almeno due (o tre) persone a bordo.

In tutto il paese è attivo un sistema di parcheggio a pagamento. A Madrid sono presenti zone di parcheggio regolato, chiamate "SER", in cui gli spazi sono indicati da righe di colore blu o verde. Il parcheggio è limitato a 1 o 2 ore in queste zone.

Vi sono anche zone blu di parcheggio indicate dai cartelli "zona azul" o "zona O.R.A.". La sosta massima è limitata a due ore durante il giorno, ma non vi è alcun limite dalle 20 alle 8.

È bene sapere che la Polizia spesso fa le multe sul posto. Queste vengono ridotte del 50% in caso di pagamento entro 20 giorni dalla data dell’ammenda. Gli automobilisti stranieri sono tenuti a pagare immediatamente le multe.

Durante gli spostamenti in auto in Spagna, sulle autostrade troverai vari caselli di pedaggio. Puoi pagare in contanti o con carta di credito. La maggior parte dei caselli di pedaggio ha anche un sistema di pagamento elettronico chiamato "Telepeaje" o "Via T". I guidatori possono acquistare i trasmettitori presso le banche o le stazioni di rifornimento e fissarli al parabrezza del veicolo. 

Why choose Europcar in Spagna

  • Prenotazioni online in soli 3 facili step
  • Numerosi uffici di noleggio in Italia e all'estero
  • Vetture nuove e dotate di tutti i comfort
  • Un servizio impeccabile
  • Prezzi competitivi

Gli uffici di noleggio Europcar in Spagna

Alcuni uffici di noleggio

Gerona Aeroporto
Indirizzo: Gerona - Costa Brava (300 Metros), Poligono Industrial Parcela 1 A, 17185, Vilobí D'Onyar, Spagna.
View this location
Barcellona Stazione Sants
I: Plaza Paises Catalanes S/n. 08014, Barcellona, Spagna.
Telefono: +34 902105055
View this location

Car rental stations in