22/07/2018
 
Volkswagen Group : problema di sicurezza sul sedile posteriore centrale delle nuove
Volkswagen Polo, Seat Ibiza e Seat Arona
 
 
Gentile Cliente,
 

Siamo stati informati dal gruppo Volkswagen di un potenziale problema di sicurezza su una delle cinture posteriori delle nuove  Volkswagen Polo, Seat Arona, Seat Ibiza (nuovi modelli 2018).

Per ragioni di sicurezza, il gruppo Volkswagen ha chiesto ai propri clienti e a tutte le aziende di autonoleggio di non utilizzare il sedile posteriore centrale di questi modelli.

Dato che la sicurezza dei clienti è al cuore del servizio di Europcar Mobility Group, abbiamo immediatamente sospeso il noleggio di questi 3 modelli, in modo da poter trovare una soluzione che ci permetta di rispondere ai bisogni di viaggio dei nostri clienti senza metterne a rischio la sicurezza.
 
A seguito di diverse ricerche e test, possiamo attivare una soluzione provvisoria di prevenzione e un sistema di segnalazione nei veicoli impattati della nostra flotta.
 

Se al momento stai noleggiando uno di questi modelli, ti chiediamo gentilmente di seguire le seguenti istruzioni:

NON usare il sedile posteriore centrale della Volkswagen Polo, Seat Arona e Seat Ibiza

Clienti con 4 passeggeri (o meno di 4): recati presso l’ufficio di noleggio Europcar più vicino, in modo da poterti fornire informazioni dettagliate e installarti una soluzione di prevenzione e segnalazione che ti impedirà di utilizzare la cintura di sicurezza posteriore centrale;

Cliente con 5 passeggeri o clienti che devono utilizzare il sedile posteriore centrale: recati presso l’ufficio di noleggio Europcar più vicino, in modo da poterti fornire un’automobile 5 posti alternativa per il restante periodo del noleggio. Ti chiediamo di restituire l'auto con un massimo di 4 passeggeri in totale nell'auto, evitando di utilizzare il sedile posteriore centrale.

Se hai intenzione di noleggiare uno di questo modelli, ti preghiamo di notare che sono stati riclassificati da 5 posti a 4 posti o meno in modo da rispettare le nuove condizioni di utilizzo del costruttore. Un segnale di prevenzione verrà sistematicamente applicato alla cintura del sedile posteriore centrale in modo da impedirne l’utilizzo.

I nostri Contact Center e i nostri uffici di noleggio sono stati mobilitati per garantire l'attuazione di questo programma di assistenza e per informare debitamente i nostri clienti.

Per ulteriori informazioni, La preghiamo di contattare uno dei seguenti numeri di telefono:

 
ITALIA: +39 06 96 70 98 98
FRANCIA: +33 1 70 95 14 01
GERMANIA: +49 40 520 18 81 16
PORTOGALLO: +351 219 42 62 63
SPAGNA: +34 911 879 843
REGNO UNITO: +44 371 38 40 125
 

Ti porgiamo le nostre più sentite scuse per l’accaduto, per cause indipendenti dal nostro controllo.

Saluti,

il Team Europcar

 

Centro prenotazioni 199 30 70 30

Scarica la nostra App per tutte le tue esigenze di mobilità

Maggiori dettagli