
Miglior prezzo garantito
Ottieni il prezzo migliore
Che tu desideri esplorare i prestigiosi quartieri dello shopping del centro di Milano, famosi in tutto il mondo, o visitare l’Italia, ritirare la tua auto a noleggio a Milano Malpensa Terminal 2 è un'ottima scelta. Questo vivace hub, il più grande aeroporto internazionale dell'area metropolitana milanese, è il luogo ideale da cui iniziare la visita dell’Italia settentrionale e non solo.
Noi di Europcar, per soddisfare sia i viaggiatori solitari che i grandi gruppi, offriamo auto di tutte le dimensioni. Dai modelli piccoli e compatti, come Peugeot 208 Benzina, alla spaziosa Jeep Renegade, non ti mancherà la scelta e potrai sfrutta al massimo le nostre soluzioni flessibili di noleggio.
Se vuoi percorrere le strade italiane con stile, dai un'occhiata alla nostra gamma premium, che include modelli dei migliori marchi, come BMW S2 Gran Tourer e una selezione del marchio Mercedes-Benz. A prescindere da cosa tu scelga, basta prenotare on-line in tre semplici passaggi e, non appena tocchi terra, saremo lì ad aspettarti per consegnarti le chiavi.
Milano è famosa in tutto il mondo per i suoi prestigiosi quartieri dello shopping; se vuoi fare un acquisto di lusso, non rimarrai deluso dal quartiere denominato Quadrilatero della moda, che offre un’esperienza di shopping di lusso. La Galleria e Corso Vittorio Emanuele II è anche il più grande centro commerciale del mondo, che attrae chi cerca i migliori brand, come Prada e Versace.
Oltre a essere la capitale mondiale della moda, Milano ha una ricca cultura e ospita alcune spettacolari attrazioni, tra cui una serie di musei imperdibili. Questi includono il Palazzo Reale (un ex palazzo reale dotato di sale di grandi dimensioni, arredi raffinati e ampie scalinate), nonché la Pinacoteca di Brera, che ospita una delle principali collezioni di arte rinascimentale in Italia.
Mentre ti trovi nella zona, assicurati di visitare anche la chiesa di Santa Maria delle Grazie e l’adiacente refettorio, entrambi appartenenti al Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Qui si trova l’opera più famosa di Leonardo da Vinci: L'ultima cena.
Se vuoi avventurarti fuori città e mettere alla prova la tua auto, che ne dici di un viaggio verso sud, per raggiungere la capitale Roma, dove potrai visitare il famoso Colosseo o il Foro romano?
Guidare in Italia è, nel complesso, una piacevole esperienza. Le strade sono normalmente ben tenute e la segnaletica indica le attrazioni principali. Detto questo, è sempre importante percorrere le strade nuove con cautela e prestare particolare attenzione ai limiti di velocità.
I visitatori devono ricordare che il centro di Milano è una zona ad accesso limitato (Area C) dal lunedì al venerdì, con orari variabili. Per entrare nell'Area C, è necessario acquistare un biglietto in anticipo. Per questo motivo, si può optare per il parcheggio in periferia, in un parcheggio o negli spazi contrassegnati dalla segnaletica orizzontale blu, per poi utilizzare la metropolitana. Per spostarsi si può anche utilizzare la rete di tram.
Ottieni il prezzo migliore
Vinci fantastici premi
I tuoi dati al sicuro
Flotta disponibile
Che tu sia alla ricerca di un modello piccolo ed ecologico o di uno spazioso modello familiare, abbiamo una vasta gamma di veicoli per soddisfare le tue esigenze. La nostra gamma premium farà sicuramente girare la testa a tutti: prenota subito on-line, con tre semplici passaggi, e mettiti al volante dell’auto che desideri.
Shopping selvaggio
Capitale mondiale della moda e del design, Milano è un paradiso per gli amanti dello shopping; la Galleria Vittorio Emanuele II è il più antico centro commerciale del mondo. Il prestigioso quartiere della moda di Milano, noto come Quadrilatero della moda, attira gli abitanti della zona e i turisti con i marchi di haute couture, offrendo un'esperienza di lusso.
Immergiti nella cultura locale
Milano è una meta ricca di cultura; fra i posti più interessanti da visitare citiamo la torreggiante cattedrale, nota come il Duomo. Questo iconico edificio, che adorna Piazza Duomo, domina lo skyline di Milano e presenta le più grandi vetrate del mondo. Che ne dici di visitare anche l'Accademia delle Belle Arti o di passare dal Museo Archeologico?