Noleggio auto a Bergamo

Noleggio auto a Bergamo

 

Scopri le sedi a BERGAMO

Noleggia un'auto a Bergamo con Europcar

Situata nell’Italia settentrionale, Bergamo fa parte della regione Lombardia, il cui capoluogo è Milano. La città di Bergamo è divisa in due parti: una cittadella storica, che domina dall’alto una città moderna. Pittoresca e raffinata, Bergamo vanta una rinomata scena gastronomica e una straordinaria architettura barocca.

Noleggiando un’auto a Bergamo si può scoprire la città molto più facilmente e si può partire comodamente per altri viaggi interessanti.

L'autonoleggio Europcar a Bergamo

A Bergamo sono presenti tre uffici di noleggio Europcar. Se si atterra a Bergamo, vi è un comodo ufficio di noleggio presso l'aeroporto locale. Vi è un altro ufficio nel centro della città e un altro all’esterno della città, a Treviglio.

Viaggi da solo o in coppia? Grazie ai nostri affidabili modelli a noleggio, la sicurezza ti accompagnerà nel tuo viaggio. Peugeot 208 e Smart ForFour sono tra le opzioni più popolari. Per le famiglie o se il numero di passeggeri è superiore, Fiat 500 è una scelta ottimale, per la sicurezza e il comfort.

Europcar è sinonimo di maggiore libertà nel noleggio auto. Ecco perché puoi ritirare e riconsegnare l'auto a noleggio presso uffici diversi e godere di una maggiore flessibilità per la tua vacanza.

Guidare a Bergamo

Per noleggiare un'auto a Bergamo e in Italia, è necessario avere più di 18 anni ed essere in possesso di una patente dell’UE in corso di validità. Le patenti di guida internazionali sono accettate ma non richieste. 

Sulle autostrade, il limite massimo di velocità è di 130 km/h, mentre sulle strade principali e sulle strade secondarie è rispettivamente di 100 km/h e di 90 km/h. Nelle zone urbane, il limite di velocità va dai 50 ai 70 km/h e si riduce nei dintorni di zone molto frequentate, come le scuole. 

A Bergamo, la segnaletica indica i vari tipi di parcheggio. I cartelli e la segnaletica orizzontale di colore blu indicano le zone di parcheggio a pagamento. La presenza di segnaletica orizzontale bianca significa che il parcheggio è gratuito, ma il tempo di sosta è limitato. I parcheggi contrassegnati in giallo sono riservati ai veicoli speciali, alla polizia, ai portatori di handicap, ecc. Il parcheggio a pagamento è normalmente attivo per tutta la settimana, dalle 8.00 alle 19.00. La domenica e nei giorni festivi il parcheggio è spesso gratuito.

La cittadella storica di Bergamo è una ZTL (Zona a Traffico Limitato) attiva per tutta la settimana. Solo i residenti o i titolari di un’autorizzazione possono entrare in questa zona. Questa zona è monitorata da telecamere e, in caso d’ingresso senza autorizzazione, si viene multati.

In Italia, quasi tutte le autostrade sono a pedaggio. Si può pagare in contanti o con carta di credito/debito. 

Da ricordare che pochissime stazioni di servizio in Italia sono aperte anche la domenica. Quelle che sono aperte, spesso sono chiuse il lunedì. 

Scopri Bergamo e i dintorni in auto 

Sono molti i luoghi interessanti da visitare a solo 1 ora di auto da Bergamo. Scopri Milano, con i suoi edifici moderni e la sua estetica all’ultima moda. Dalla parte opposta troverai Verona, la città in cui è ambientata la storia di Romeo e Giulietta, con il suo famoso anfiteatro romano.

Bergamo è anche vicina ai laghi. Esplora la magica bellezza del Lago di Como (92 km), a ovest, e del Lago di Garda (93 km), a est. 

Scopri la maestà del Lago di Como

Vero gioiello naturale, nessuna visita in Italia è completa senza aver contemplato la maestosità del Lago di Como. Noleggia una barca e ammira dall'acqua alcuni dei grandi palazzi e giardini. Assicurati di trovare Villa Balbianello, il set di film come Guerre Stellari Episodio II e Casino Royale. Esplora la bellezza del Lago di Como, con la semplicità e il comfort di un'auto a noleggio. 

Che cosa vedere a Bergamo

Antica città romana, Bergamo è stata fondata nel 49 a.C. ed è ricchissima di storia. Le mura venete, che circondano il borgo medievale sulla cima della collina, sono protette dall'UNESCO. Gli amanti dell'arte saranno più che felici della sua offerta di arte italiana, sia per i musei che per l'architettura della città. 

Con il programma Privilege, vieni premiato per aver scelto Europcar

Privilege è il programma fedeltà internazionale e gratuito di Europcar, che comprende quattro livelli: Privilege Club, Privilege Executive, Privilege Elite e Privilege Elite VIP. Grazie al nostro programma fedeltà potrai guadagnare dei premi noleggiando con noi in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Con Privilege ottieni un noleggio auto gratuito per un week-end ogni volta che passi al livello superiore.

Scopri Nascondi

Principali sedi a BERGAMO

Ti potrebbero interessare anche

Perché noleggiare con Europcar?

Miglior prezzo garantito

Ottieni il prezzo migliore

Programma fedeltà Privilege

Vinci fantastici premi

Prenotazioni sicure

I tuoi dati al sicuro

Principali città in Italia

Buono a sapersi

Vetture presenti in questo ufficio di noleggio

Cerchi un'auto a noleggio piccola o media a un prezzo conveniente, oppure una vettura un po' più grande adatta a tutta la famiglia? Con Europcar a Bergamo potrai scegliere tra una vasta gamma di vetture nuove dotate di tutti i comfort. Cerca nella nostra flotta e prenota online oggi stesso un noleggio auto.

Il fascino dell'arte a Bergamo

Architettura rinascimentale del Tardo Medio Evo e barocca e un'incredibile patrimonio di dipinti esposti nei suoi musei e gallerie: Bergamo è la meta ideale per gli amanti di arte e cultura. Visita i tesori conservati nell'Accademia Carrara, una delle più antiche pinacoteche italiane, e le opere moderne esposte alla GAMeC, la galleria di arte moderna contemporanea. Ci sono tante cose da vedere quando si noleggia un'auto a Bergamo.

Luoghi di interesse a Bergamo

Viaggi per lavoro o per vacanza? Non importa, Bergamo offre tantissimi tesori imperdibili! Sia che tu abbia noleggiato un auto per motivi aziendali o personali a Bergamo, visita gli stupendi edifici storici di Piazza Vecchia e non dimenticare di salire sulla Torre Civica per ammirare il superbo panorama della città. Bergamo vanta anche splendide chiese che incutono una reverenziale ammirazione come ad esempio la basilica di Santa Maria Maggiore, la Cappella Colleoni e il Battistero.