Europcar in Belgio

Con 30.528 chilometri quadrati, il Belgio ha la dimensione ideale per una vacanza on the road. Perché scegliere una sola destinazione, quando è possibile raggiungerne diverse nel comfort di un’auto o di un furgone a noleggio con Europcar? Confinante con la Francia, il Lussemburgo, la Germania e i Paesi Bassi, il Belgio vanta città colorate ed eclettiche come Liegi e Charleroi, che vale la pena di visitare.

Cuore del Parlamento Europeo, è spesso visitato per motivi di business e l’aeroporto di Bruxelles è uno degli uffici di noleggio più frequentati. Sia che ti trovi nella capitale o che il tuo viaggio parta da lì, sappi che ci sono 26 uffici di noleggio Europcar sparsi in tutto il paese : tutti estremamente comodi e facili da trovare.

 

Offerte e vantaggi specifici del noleggio con Europcar in Belgio

Quando scegli Europcar Belgio, puoi ottenere diversi vantaggi.

La flotta Selection di Europcar Belgio è composta dalle auto più desiderate: dalle cabriolet, alle sportive di lusso (come Bentley Flying Spur), ai modelli 4x4 (comprese Mercedes-Benz ML e Audi Q5).

Per poter velocizzare il tuo tempo presso l’ufficio di noleggio in Belgio scegli il nostro servizio di Online Check-in. Questo sistema gratuito ti consente di compilare online tutti i documenti, risparmiando tempo prezioso al banco di noleggio in fase di ritiro della vettura. Sarai on the road in un batter d’occhio.

Scopri Privilege, il programma fedeltà internazionale di Europcar, che comprende quattro livelli: Privilege Club, Privilege Executive, Privilege Elite e Privilege Elite VIP. Quando noleggi con noi, grazie al programma fedeltà Privilege, accumuli punti premio. Con Privilege ottieni un noleggio auto gratuito per un week-end ogni volta che passi al livello superiore.

 

Guidare in Belgio

Come nella maggior parte dell’Europa, in Belgio si guida sul lato destro della strada e si sorpassa sulla sinistra. Presta attenzione a dove sorpassi, in quanto il sorpasso è vietato in alcuni punti, compresi i passaggi a livello, i dossi e gli attraversamenti pedonali.

Per noleggiare un'auto in Belgio è sufficiente una patente dell'UE e dei paesi SEE.

Le zone di parcheggio a pagamento vengono regolate dai parchimetri o da macchinette automatiche, con diversi metodi di pagamento. Le linee blu indicano le aree di parcheggio a pagamento.

Al momento, le autostrade del Belgio non prevedono pedaggi.

Il limite massimo di velocità per i veicoli che transitano sulle autostrade e sulle strade a doppia carreggiata è di 120 km/h. Sulle strade al di fuori delle zone abitate, la velocità massima è di 90 km/h (in Vallonia e nella regione di Bruxelles), mentre è di 70 km/h nella regione Fiamminga.

Nei centri abitati il limite di velocità è di 50 km/h e, nelle aree strettamente residenziali, 20 km/h.

Why choose Europcar in Belgio

  • Prenotazioni online in soli 3 facili step
  • Numerosi uffici di noleggio in Italia e all'estero
  • Vetture nuove e dotate di tutti i comfort
  • Un servizio impeccabile
  • Prezzi competitivi

Gli uffici di noleggio Europcar in Belgio

Alcuni uffici di noleggio

Bruxelles Zaventem Aeroporto
Indirizzo: National Airport, Arrival Hall - Box/bus 88, 1930, Zaventem, Belgio.
Telefono: +32 (2) 7210592
View this location
Liegi Guillemins Stazione Ikc
I: Rue Serrurier Bovy Local 341. 4000, Liege, Belgio.
Telefono: +32 (4) 2232651
View this location