Servizio di ritiro chiavi automatizzato

Termini e Condizioni specifici per usufruire del servizio di Key Dispenser di Europcar

In alcuni casi, Europcar può offrirti il ​​vantaggio di un servizio di ritiro automatizzato delle chiavi (di seguito il “Servizio”), risparmiandoti la necessità di recarti allo sportello dell'ufficio di noleggio. Per usufruire del Servizio, disponibile solo presso alcuni uffici di noleggio, è necessario:
  • essere in possesso di una patente di guida valida, di un Driver ID inserito in prenotazione, che la prenotazione sia stata effettuata almeno 36 ore prima del ritiro del veicolo e che tutti gli elementi della tua prenotazione siano stati confermati in anticipo;
  • che l'ufficio di noleggio in cui sarà effettuato il ritiro del noleggio sia attrezzato per la gestione del Servizio;
  • accettare la convalida elettronica del tuo contratto di noleggio e i Termini e Condizioni Speciali del Servizio in aggiunta ai Termini e Condizioni di Noleggio Standard Europcar.
Il cliente è tenuto ad informare Europcar ove, tra il momento della prenotazione ed il ritiro delle chiavi del veicolo dal Key Dispenser, vi siano cambiamenti relativi allo stato della propria patente di guida o di qualsiasi altro documento personale. In caso contrario, il cliente dovrà assumersi la responsabilità esclusiva di qualsiasi conseguenza derivante dalla non veridicità delle informazioni fornite a Europcar, nonché dalla mancata comunicazione di qualsiasi modifica dei dati della patente di guida e della validità della stessa al momento del ritiro delle chiavi tramite il Key Dispenser e durante l'utilizzo del veicolo noleggiato.
Al momento del ritiro delle chiavi del veicolo noleggiato tramite il Key Dispenser, non sarà possibile acquistare servizi aggiuntivi senza presentarsi fisicamente al banco di noleggio Europcar.

Procedura per il ritiro delle chiavi dal Key Dispenser

Per ritirare le chiavi dal nostro Key Dispenser automatico, riceverai un'e-mail contenente tutte le informazioni relative alla procedura da seguire (codice da inserire o collegamento web che consente di aprire l'armadietto da remoto).
Il contenuto dell'e-mail con tutti i dettagli per ritirare la chiave del veicolo e le altre informazioni rilevanti per il noleggio è personale e non trasferibile ed i relativi dati possono essere utilizzati solo dal cliente. Pertanto, il cliente si obbliga a proteggere questi dati, prendendo ragionevoli precauzioni per impedirne la perdita, la divulgazione, l'alterazione o l'uso non autorizzato. Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente a Europcar, tramite e-mail scritta, l’eventuale perdita o trasferimento a terzi di queste informazioni. In caso contrario, Europcar non potrà essere ritenuta responsabile per il recupero delle chiavi da parte di una persona non autorizzata e dovrà essere manlevata e garantita dal cliente per qualsiasi conseguenza pregiudizievole dovesse derivare.

Ritiro del veicolo

Al momento del ritiro delle chiavi del veicolo presso il Key Dispenser, troverai una copia stampata del tuo contratto di noleggio insieme ad una descrizione delle condizioni del veicolo (a meno che non tu non abbia già ricevuto il contratto di noleggio via e-mail all'indirizzo da te fornito).
Una volta raggiunto il veicolo prenotato, sarà necessario verificare che le informazioni contenute nella documentazione da noi fornita (comprese le condizioni del veicolo e il livello di carburante o di elettricità) siano accurate.
Nel caso ci fosse un difetto o un danno sul veicolo non presente nella documentazione che hai ricevuto, sei tenuto ad informare Europcar di tale danno/inesattezza contattando un agente Europcar presso l’ufficio di noleggio del ritiro, in conformità con la clausola 10 dei Termini e Condizioni di Noleggio.