Stai per metterti al volante di una Tesla e vivere un'esperienza di noleggio emozionante. Non lasciarti prendere alla sprovvista e consulta subito il manuale d'uso della tua Tesla:
E scopri, inoltre, tutti i nostri consigli utili per una guida perfetta.
Europcar ti fornirà una chiave magnetica. Posizionare la chiave magnetica sul montante della portiera vicino al sedile del conducente per bloccare/sbloccare il veicolo dall'esterno.
Per aprire la portiera, usa il pollice per spingere la parte larga della maniglia della portiera e tirare per aprire.
Per uscire, premi il pulsante sulla parte superiore della maniglia del bracciolo.
Le auto Tesla non hanno un pulsante di avvio.
Per avviare l'auto, posizionare la chiave magnetica nel portabicchieri, premere il freno e inserire la marcia.
Per fermare l'auto automaticamente, seleziona la modalità parcheggio, rimuovi la tua chiave magnetica e chiudi tutte le porte. Se non si rimuove la chiave magnetica, l'auto rimane accessibile e può essere guidata. Il touchscreen può anche spegnere l'auto.
Sotto il cofano c'è uno spazio per riporre i tuoi effetti personali.
Per aprirlo, premi il pulsante "Apri" sul touch screen.
Per chiuderlo, chiudi il cofano fino a quando i fermi non sono a contatto. Quindi, su entrambi i lati della T, posizionare entrambe le mani sulla parte anteriore del cofano e premere con decisione finché i fermi non si agganciano.
Il pilota automatico di Tesla è un aiuto alla guida. Offre controllo della velocità di crociera sensibile al traffico e assistenza al parcheggio. Tuttavia, devi rimanere vigile e avere il controllo del tuo veicolo.
Hai diverse soluzioni per ricaricare la tua Tesla:
Stazioni di ricarica pubbliche > In Europa sono disponibili più di 450.000 stazioni di ricarica pubbliche. Europcar ti mette a disposizione la card Shell EV Charging Solutions. Scarica l'App e registrati gratuitamente. Questo ti darà accesso alla rete delle stazioni di ricarica diponibili.
Prese domestiche > a casa, a lavoro…
Basta toccare la barra di ricerca sulla mappa del touchscreen e selezionare Ricarica. Potrai ricaricare presso tutti i punti di ricarica pubblici presenti nelle varie città.
A questo link potrai trovare ad esempio l'elenco dei punti di ricarica Shell qui.
Ci sono due tipi di cavi di ricarica nel bagagliaio del veicolo. Utilizza il cavo in funzione del tipo di ricarica che devi effettuare (domestica o presso le colonnine).
Se si utilizza una colonnina di ricarica pubblica:
Collegare il cavo sul lato del veicolo.
Seguire le istruzioni presenti sul terminale della colonnina di ricarica.
Quindi collega il tuo veicolo al terminale.
Una volta completata la ricarica, premere il pulsante sul connettore a lato del veicolo fino a quando il logo non diventa bianco, scollegare il cavo al veicolo, quindi scollegare il cavo al terminale.
Clicca qui per un video completo di tutte le informazioni necessarie per la ricarica.
La ricarica presso i Destination Point Tesla è a carico del conducente. I destination point sono luoghi turistici, quali ad esempio hotel o villaggi, dove Tesla ha installato in accordo con la struttura una colonnina di ricarica. Non si tratta di colonnine Tesla Super Charger ma colonnine a corrente alternata. In questo la ricarica sarà più lenta e la corrente utilizzata sarà a carico del conducente e dovrà essere pagata direttamente alla struttura che ospita la colonnina di ricarica.
La ricarica presso le colonnine pubbliche è a carico del conducente. Il conducente deve avere una carta di credito ed essere registrato presso un fornitore di punti di ricarica. Europcar ti permette di ricaricare presso il nostro partner Shell EV Charging Solutions: l'iscrizione è gratuita. Gli addebiti sono fatturati da Shell EV Charging Solutions in base al costo del servizio.
Scopri i modelli Tesla disponibili per il noleggio con Europcar!