L'attacco in corso in Ucraina da parte delle forze militari russe solleva molte preoccupazioni e questioni da un punto di vista umanitario, naturalmente, ma anche in termini di impatto sulle nostre operazioni, a seguito, in particolare, delle sanzioni internazionali nei confronti di Russia e Bielorussia.
Abbiamo creato questa pagina per tenerti aggiornato su ciò che devi sapere nel caso tu abbia una prenotazione in programma con noi O prima di effettuare una prenotazione.
1. Tutte le destinazioni Ucraine, Russe e Bielorusse non sono più prenotabili/disponibili.
2. Non è possibile attraversare il confine Ucraino con uno dei nostri veicoli.
L'Ucraina è ora una zona di guerra: le compagnie di assicurazione non possono fornire alcun tipo di copertura su tutto il territorio ucraino.
3. Se possiedi una carta di credito Visa, Mastercard o American Express emessa in Russia, o un mezzo di pagamento emesso da una banca bandita da SWIFT (Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunications) ad oggi: VTB Bank, Bank Otkritie, Novikombank, Promsvyazbank, Rossiya Bank, Sovcombank, VEB and Russia's development bank.
Non potremo procedere alla tua prenotazione, sia direttamente attraverso i nostri sistemi o attraverso un intermediario (Expedia, RentalCars, CarTrawler, ...).
Non potremo inoltre rimborsarti nel caso in cui tu abbia prenotato prima dell’applicazione delle sanzioni internazionali.
Si segnala inoltre che non accetteremo contanti, sia in euro che in qualsiasi altra valuta locale. Inoltre, in conformità con le sanzioni internazionali adottate a livello individuale nel contesto del conflitto ucraino, non saremo in grado di servirti se il suo nome appare su una delle liste emesse da: OFAC, Regno Unito, Unione Europea, ONU.
Solidarietà con l’Ucraina e il Popolo Ucraino
Negli ultimi giorni, abbiamo ricevuto numerose richieste da individui, ONG e associazioni che hanno bisogno di veicoli per sostenere il popolo ucraino con cibo, medicine, o per aiutarlo a lasciare le zone di guerra. Dato il numero elevato di richieste, purtroppo non abbiamo potuto dare una risposta positiva a gran parte di esse.
Come azienda di servizi di mobilità profondamente radicata in Europa, siamo convinti che la situazione richieda solidarietà e che ogni piccolo sostegno e aiuto siano importanti.
Per questo, oltre a fare donazioni a livello di Gruppo all'UNHCR (Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati), diversi Paesi della nostra rete stanno collaborando con associazioni e organizzazioni locali di loro scelta, tutte impegnate in azioni umanitarie a sostegno del popolo ucraino. Europcar Mobility Group Germania, ad esempio, ha fornito nei giorni scorsi furgoni per consegnare cibo e rifornimenti ai rifugiati e per trasferirli dal confine polacco alle città pronte ad accoglierli. Anche il nostro concessionario polacco e il suo team stanno facendo un lavoro incredibile per sostenere i loro colleghi ucraini, così come la popolazione ucraina, in ogni modo possibile.
Se vuoi unirti al movimento di solidarietà internazionale e sostenere l'Ucraina, ti suggeriamo di fare una donazione all'UNHCR:
https://www.unhcr.org. Con il popolo ucraino che fugge in massa da combattimenti e bombardamenti, l'UNHCR sta mobilitando risorse e ha urgente bisogno di donazioni per rispondere il più rapidamente ed efficacemente possibile.