Scegli la tipologia di veicolo:

Perchè scegliere un'auto elettrica?

Scopri tutti i vantaggi di noleggiare un'auto elettrica

Sei incuriosito dalle auto elettriche ma non sei ancora riuscito a provarne una? Grazie ad Europcar potrai finalmente toglierti questa curiosità e testare con mano questa incredibile tecnologia che cambierà il tuo modo di guidare. Prima di tutto è bene che tu sappia quali sono i principali vantaggi legati al noleggio di queste vetture:
AMBIENTE: le auto elettriche non producono sostanze di scarico che si disperdono nell’ambiente quindi niente CO2 e niente gas serra;
SILENZIOSITA’: uno dei principali vantaggi è sicuramente la silenziosità del motore. Prova ad immaginare il traffico della città senza rumore e senza smog? Mica male come sensazione!
LIBERTA’ di MOVIMENTO: i veicoli elettrici beneficiano spesso di vantaggi nella circolazione in aree ZTL (zone traffico limitato) di alcune delle nostre città. Ti consigliamo comunque di verificare cosà è previsto nella città in cui andrai a guidare.
RISPARMIO: vantaggio super a te dedicato da Europcar che sul tuo noleggio ti offre il primo pieno GRATIS.*
Ti è forse anche utile sapere che con Europcar puoi provare questi modelli per qualche ora o per qualche giorno o decidere di effettuare un test più lungo scegliendo una delle nostre Long-Term Solutions.
Non perdere questa occasione, scopri dove trovarle e come ricaricarle e al prossimo noleggio passa all’elettrico.

Risparmi & Benefici

Passa all'elettrico con Europcar!

Lasciati sorprendere dal noleggio elettrico: ora è una realtà grazie ad Europcar! Trovi qui alcune informazioni utili da sapere prima di prenotare il tuo noleggio:

  • MODELLI AUTO DISPONIBILI: da Europcar puoi trovare diversi modelli elettrici adatti a tutte le esigenze di noleggio. SCOPRI QUI la gamma elettrica Europcar;

  • UFFICI ABILITATI: le nostre auto elettriche sono al momento disponibili presso gli uffici di Milano Galvani e Roma Termini, nei pressi delle stazioni ferroviarie di Milano e Roma;

  • PROMOZIONE: grazie ad Europcar il primo pieno di energia è GRATIS, puoi quindi riconsegnarci l’auto senza doverla ricaricare.*

Prenotala subito

Guida Rapida

Come si usa un veicolo elettrico

Hai dei dubbi e non sai da che parte iniziare per guidare correttamente un veicolo elettrico? Vuoi sapere quali sono i tempi di ricarica specifici per ogni veicolo e come fare a ricaricarlo?

Scarica la nostra guida e scopri qui tutto ciò che ti serve sapere sui nostri veicoli elettrici!

Scarica la guida

Elettrico, Ibrido, Plug-in: quali sono le differenze?

Veicoli Elettrici

  • Le auto sono dotate solo di un motore elettrico e di una batteria ricaricabile.
  • Costo del carburante ridotto al minimo (con un risparmio fino all'80%), silenziosità, facilità di guida, nessuna emissione di CO2.

Veicoli Ibridi

  • Vettura con motore termico a cui si aggiunge un motore elettrico e una batteria (non serve ricaricarla).
  • Consumi ridotti in città e minori emissioni di CO2.

Veicoli Ibridi Plug-in

  • Auto dotata di motore termico e di un motore elettrico in grado di percorre tra i 50 e i 60 km, superati i quali passa alla modalità ibrida quando la batteria è scarica. La batteria può essere ricaricata alla rete elettrica.
  • Minori consumi rispetto all'ibrido standard, maggiore autonomia in modalità elettrica, economica.

NEWMOTION APP

Trova un punto di ricarica

Grazie alla nostra partnership con NewMotion avrai la possibilità di ricaricare il tuo veicolo in uno degli oltre 250.000 punti di ricarica pubblici disponibili in tutta Europa.

Non sei sicuro di averne uno vicino a te? Consulta subito la mappa e scopri dove potrai ricaricare la tua prima auto elettrica a noleggio

E ricorda che con Europcar avrai GRATIS il primo pieno di energia!*

Mappa punti di ricarica
* Con Europcar il primo pieno di energia è GRATIS, puoi quindi riconsegnarci l’auto senza doverla ricaricare. Sarà però necessario riconsegnare il veicolo con un livello di ricarica sufficiente per permettere al personale Europcar di poter movimentare il veicoli.

FAQ