Europcar

Scambia la cravatta per un elmo e parti alla conquista di Stoccolma

Wooden House On Rocky Coast

Stoccolma è sicuramente una città meravigliosa. Ma abbiamo qualche consiglio per rendere il tuo viaggio ancor più piacevole. Perché non ti lasci alle spalle le incombenze di lavoro, noleggi un’auto e ti immergi nello stile di vita degli impavidi guerrieri del XVIII secolo?

Vai a pesca per sentirti come Njörðr, il Dio del mare

L’isola di Galo nell’arcipelago di Stoccolma è di una bellezza rara. Pur trovandosi a soli 38 km da Stoccolma dà l’impressione di essere completamente fuori dal mondo. Un paradiso insulare con animali selvatici e, soprattutto, luoghi strepitosi per pescare. Parla con un ranger per ottenere una licenza di pesca e anche per qualche consiglio sui migliori posti per la pesca.

Gålö, 137 96 Haninge

Non prendertela, c’è Baldr il Dio della gioia

Agli abitanti della zona piace stare a contatto con la natura anche nei lunghi e freddi inverni. Se ti piace il pattinaggio su ghiaccio, guida per 24 km da Stoccolma verso Norrviken, Sollentuna. Potrai pattinare sul lago ghiacciato godendoti il sublime paesaggio tutt’attorno e il silenzio rotto esclusivamente dal dolce suono del ghiaccio sibilante.

Norrviken, 191 86 Sollentuna

Sweden, Stockholm, Nacka, Terrassvagen 1, Women Sitting Outside Sauna

Gusta un pasto abbondante e sostanzioso con la benedizione di Andhrímnir, cuoco degli dèi

Festeggia il tradizionale Natale agreste a Siggesta Gård, una fattoria nell’Isola di Värmdö, 37 km a sud di Stoccolma. Il celebre julbord, ossia il buffet di Natale, è preparato in casa con prodotti di origine locale. Dopodiché, potrai sedere davanti al camino o passeggiare per i prati e i boschi circostanti.

Siggesta Gård, Siggesta, 139 90 Värmdö

Rilassati come Ragnar Lothbrok dopo un’importante battaglia

Gli svedesi non scherzano quando si parla di spa, ed è vero che si immergono nel lago dopo la sauna bollente. A Hellasgarden, una foresta a 13 km da Stoccolma puoi provare il benessere in stile svedese per una giornata intera (o due). Entra nella sauna tradizionale a bordo lago e non preoccuparti, quando il lago ghiaccia, potrai comunque immergerti attraverso un buco scavato appositamente.

131 33 Nacka 

Esplora le meraviglie della natura come un intrepido vichingo

A soli 38 km a sud di Stoccolma, il Tyresta National Park offre riparo a circa 8 mila specie animali in una lussureggiante foresta con ben 7 laghi! Parcheggia presso l’ingresso nord a Nyfors e attraversa a piedi una delle più ampie e incontaminate zone boschive della Svezia. La magica foresta vergine ti lascerà a bocca aperta.

136 59 Vendelsö

See more articles

More from Europcar