Quali sono i documenti richiesti al banco per noleggiare una vettura?
In fase di ritiro della vettura è necessario esibire all'impiegato Europcar i seguenti documenti (il formato digitale non è accettato in nessun caso):
- Una patente di guida valida per ciascun conducente. In Italia sono accettate tutte le patenti emesse da uno Stato dell’UE. In caso di patente emessa da un Paese extracomunitario sarà necessario esibire, a seconda del Paese di residenza, la propria patente locale insieme a una traduzione giurata della stessa o insieme al permesso di guida internazionale. Se la patente di guida è scritta in una lingua diversa da quella del paese di noleggio e/o con caratteri illeggibili nel paese di noleggio, è necessario portare ANCHE una traduzione emessa da organi ufficiali o in alternativa la patente internazionale insieme alla patente locale. Si noti quindi che la patente di guida internazionale è valida solo se accompagnata dalla patente di guida locale.
- Oltre alla patente servirà anche un documento d'identità, quale la carta d'identità per i cittadini dei paesi EU o un passaporto per i clienti stranieri. In particolare, per i noleggi in Italia, sono richiesti il codice fiscale o la tessera sanitaria e la tua carta di identità o, per i cittadini non italiani, il passaporto.
- Una carta di credito o di debito intestata al guidatore principale emessa da un istituto bancario e appoggiata su un conto corrente bancario. ATTENZIONE: in stazione non sono accettate le carte prepagate, revolving e bancomat. In caso di utilizzo di un voucher prepagato Europcar (con riportato un importo specifico o l'indicazione "Gruppo più Giorni"), sarà comunque necessaria anche una carta di credito per le spese che non sono state prepagate (extra, spese per il rifornimento, spese dovute in caso di danno o furto del veicolo).
Per alcune vetture di prestigio possono essere richieste due carte di credito. Per maggiori dettagli sulle carte e i documenti accettati nel Paese in cui avverrà il noleggio, ti preghiamo di consultare i Termini e le condizioni specifiche del Paese.
NOTA BENE: Patente e documenti di riconoscimento sono necessari anche per eventuali guidatori addizionali.