Europcar

Manda via l’ansia da pre-riunione mangiando patatine a Bruxelles

Summer Festival Fun And Eating Unhealthy Food From Food Truck

Sei agitato prima di un meeting? Parlare in pubblico ti mette a disagio? Non c’è problema, noi abbiamo l’antidoto perfetto. Basta noleggiare un’auto e uscire da Bruxelles, concedendosi il miglior piatto di sempre: “les frites”! (o patatine fritte, per dirla all’italiana)

Sì, esistono circa 5.000 fritkots in Belgio, ma tu meriti solo il meglio

Nonostante la loro origine si attribuisca universalmente alla Francia, alcuni sostengono che le frieten siano nate a Namur. In ogni caso, potrai trovare le migliori patatine fritte del Paese al Fritkot Big Moestasje, vicino alla stazione di Jette, 6 km a nord di Bruxelles. Lo sapevi che il segreto per friggere le patatine al punto giusto è la temperatura dell’olio, che deve essere tra i 175 e i 180°C durante la fase conclusiva della frittura? Bene, ora lo sai. Buon appetito!

Place Cardinal Mercier 23 1090, Jette

Brussels Street View

Il tuo stomaco smania per i carboidrati quando sei sotto stress

Fritkot Bompa si trova a Ixelles, a soli 6 km a sud di Bruxelles. Autentica attrattiva del posto serve con orgoglio patate belga cucinate nel grasso bovino. E se ciò non bastasse a farti venire l’acquolina in bocca, la friggitoria propone anche un’ampia scelta di squisite salse della casa.

Avenue de la Couronne 71, 1050 Ixelles

I belgi mangiano 16 kg di patatine all’anno, e così farai anche tu.

Chi vive da queste parti va in estasi per Chez Jeanne & Jef e giura che le loro patatine sono irresistibili. Dentro al baracchino ti sarà riservata una calorosa accoglienza e divorerai quelle patatine appena uscite dalla friggitrice, croccanti fuori e tenere dentro. Senz’altro le migliori patatine a nord di Bruxelles, per forza che ha tanto successo! Prima di ordinare dovrai probabilmente metterti in fila, ma ne varrà sicuramente la pena!

Place Peter Benoit, 1120 Neder Over Heembeek

Gift Her What She Really Wants

Il tuo collega è allergico al glutine, al latte e al pesce

Etterbeek, una cittadina tranquilla nella regione di Bruxelles, attrae l’attenzione nazionale grazie a La Maison Antoine. Aperto dal 1948, non serve dire che qui le patatine fritte fanno sul serio. Le patatine servite in un cono di carta costano soltanto 2,70 €. Non solo, con le 30 salse differenti a disposizione non avrai che l’imbarazzo della scelta.
Place Jourdan 16, 1040 Etterbeek

Hai mangiato insalata per tutto il viaggio

A Uccle, a soli 20 minuti dalla capitale, fai un salto da Chez Clémentine. Il locale persegue orgogliosamente i suoi obiettivi di tutela dell’ambiente e al contempo salvaguarda il tradizionale frtikot belga. Bastano le loro patatine per decidere di venire fino a qui. Non c’è da stupirsi che il Belgio abbia fatto richiesta all’Unesco di promuovere la qualità dei loro fritti come icona del patrimonio culturale nazionale.

Place St Job 40, 1180 UCCLE

See more articles

More from Europcar