Europcar

I posti “hygge” a Copenaghen dove riposarsi dopo il lavoro

Mature Couple With Hot Drinks In Living Room At The Fireplace

Cosa si intende per “hygge” (pronunciato hue-ghe)? Significa creare una bella atmosfera, accogliere le cose belle della vita e circondarsi di belle persone. Perciò, se desideri essere felice come un danese, perché non approfitti del tuo viaggio di lavoro per abbracciare la filosofia “hygge”?

Rilassati in un ambiente accogliente, il tuo corpo affaticato ringrazierà

Fare conoscenze a Copenaghen non fa per te. Piuttosto, noleggia un’auto e mettiti al volante per 25 km fino al Skodsborg Kurhotel, un’ex residenza estiva di Re Federico, ora convertita in un hotel con spa. I danesi sono gente accorta e si sono resi conto già da molto tempo quanto il farsi viziare faccia meraviglie per il benessere psicofisico.

Skodsborg Strandvej 139, 2942 Skodsborg

Cheerful Guests At Dinner Table Listening To Friend And Drinking Wine

Fatti trasportare indietro nel tempo

Visita un altro mondo! Sali in auto e raggiungi il Museo all’aria aperta di Lyngby, a 15 km dalla città. Passeggiando tra i 50 edifici tradizionali (fattorie, annessi agricoli, case e mulini, tutti autentici) verrai trasportato indietro di secoli e potrai, inoltre, scoprire, nuove razze di animali.

Kongevejen 100, 2800 Kongens Lyngby

Rimettiti in contatto con il tuo io bambino

Se guidi per 10 minuti a nord di Copenaghen arrivi a Dyrehavsbakken, il parco divertimenti più vecchio d’Europa, aperto dal 1583 all’interno della famosa foresta Dyrehaven. Tra le 32 attrazioni, puoi salire sulle montagne russe, realizzate nel 1932, oppure far uscire allo scoperto la tua parte giocosa e piazzarti ai videogiochi.

Dyrehavevej 62, 2930 Klampenborg

Couple Mountain Biking Together

Mangia quello che vuoi per una volta

Uno dei principi dello “hygge” è quello di mettersi a tavola con gli amici. E i danesi non scherzano quando si tratta di pesce fresco. A Helsingør, a nord della capitale, The Fish Project serve la migliore aragosta con patatine fritte nel Paese.

Ny Kronborgvej 2, Elsinore Street Food, Helsingør 3000

Riscopri la natura

I danesi adorano le passeggiate. Segui il loro esempio e mettiti alla guida per 20 km fino a raggiungere la foresta di Hareskoven, vicino a Herlev. La foresta è una delle più antiche del Paese. Cerca un faggio, albero nazionale della Danimarca, da abbracciare e inchinati alla quercia “The Tailor”, nota per essere l’albero più grande del mondo.

Hareskoven, Skovlystvej 2, 3500 Værløse

See more articles

More from Europcar