Dublino Aeroporto Noleggio Auto e Furgoni

Informazioni su Dublino Aeroporto

Indirizzo:
Terminals 1 And 2, Dublin Airport, CO., Dublino, Irlanda.
Contatti:
Telefono: +353 (1) 8122800 Fax: +353 (1) 8444203
Orari di apertura: (*)Con costi extra
  • Lun 05:00-23:59 Mar 05:00-23:59 Mer 05:00-23:59 Gio 05:00-23:59
  • Ven 05:00-23:59 Sab 05:00-23:59 Dom 05:00-23:59

Informazioni su Dublino Aeroporto

Indirizzo:

Terminals 1 And 2, Dublin Airport

Visualizza la mappa

Contatti:

Telefono: +353 (1) 8122800 Fax: +353 (1) 8444203

Orari di apertura:

Lun 05:00-23:59

Mar 05:00-23:59

Mer 05:00-23:59

Gio 05:00-23:59

Ven 05:00-23:59

Sab 05:00-23:59

Dom 05:00-23:59

expand

Gli uffici di noleggio Europcar a Dublino Aeroporto

L’aeroporto di Dublino è l'aeroporto principale in Irlanda e riceve oltre 20 milioni di passeggeri ogni anno, si classifica come uno dei 15 aeroporti più trafficati di tutta Europa. L'aeroporto ha due terminal, uno dei quali costruito di recente, nel 2010, che vanta una classe di servizi moderni di livello mondiale. È inoltre uno scalo importante per i voli transatlantici, visto che i voli nordamericani che viaggiano verso l'Europa continentale sono soliti far scalo qui durante la loro rotta.

L'aeroporto si trova nella parte nord della città di Dublino ed è a soli 10 km dal centro della città, dove la vera attrattiva della capitale irlandese diventa evidente. In città troverete una storia affascinante, una cultura coinvolgente, vari punti di interesse, e tutta una serie di cose da fare.

La storia della città risale ai tempi dei Vichinghi, quando fu creato il primo insediamento. In città si possono visitare il museo Dublinia, un divertente ed istruttivo museo che racconta la storia della città dall’epoca vichinga al medioevo. L’architettura della città mostra il chiaro impatto del dominio britannico sull'Irlanda, e al giorno d’oggi è possibile vedere una grande quantità di strutture in stile vittoriano e georgiano sparse per le varie strade. Tra i grandi eventi storici della città, quello che spicca tra gli altri avvenne durante la Pasqua del 1916 quando un gruppo di repubblicani irlandesi prese possesso di diversi punti attorno alla città di Dublino e combatté per l'indipendenza irlandese. Anche se si arresero dopo alcuni giorni di combattimenti prolungati questo evento ebbe una grande influenza sulla futura libertà ed indipendenza irlandese. Resti dell’insurrezione sono ancora visibili oggi in giro per la città, soprattutto nella facciata del GPO in O'Connell Street, dove i fori di proiettile sono ancora visibili.

Ci sono una miriade di cose da vedere e da fare in città. La fabbrica della birra Guinnes ha la sua sede in città e si trova adiacente al fiume Liffey, che attraversa il centro della città. Vengono offerte visite guidate allo stabilimento durante le quali si cammina attraverso la storia e il processo di produzione della birra stout più famosa al mondo. Musei e teatri si trovano in tutta la città, per cui non resterete mai senza qualcosa da fare.

La famosa cultura dei pub irlandesi è parte della vita di Dublino. I turisti in visita affollano la zona di Temple Bar in una qualsiasi notte della settimana, qui troveranno i tradizionali pub irlandesi e musica dal vivo. In tutta la città si può trovare una vasta gamma di strutture che vanno dai pittoreschi pub antichi, ai cocktail bar alla moda fino ai vivaci locali notturni.

Fare shopping in città è un must per ogni visitatore, data la grande quantità di centri commerciali e strade che espongono in vetrina sia i grandi marchi, sia quelli venduti da negozi indipendenti che vendono abbigliamento, artigianato, e gioielli di alta qualità. I centri commerciali più grandi, come Dundrum e Liffey Valley si trovano in periferia e sono facilmente raggiungibili in auto, ed offrono una vasta gamma di negozi e marchi provenienti da tutto il mondo. Una volta ritirata la vostra auto a noleggio presso l'aeroporto di Dublino, avrete a vostra disposizione una vasta scelta di itinerari da esplorare. La città si trova a breve distanza, ma molti di coloro che arrivano vogliono anche esplorare la famosa campagna irlandese. Dall'aeroporto troverete le principali strade che portano in ogni parte d'Irlanda. Se vi trovate a Dublino vi consigliamo di visitare la Boyne Valley Drive, a meno di un'ora di distanza, dove troverete alcune delle migliori attrazioni dell'Irlanda. Guidare attraverso questa regione storica vi permetterà di vedere una parte importante della storia d'Irlanda, dalle antiche tombe megalitiche, ai luoghi di culto che hanno scatenato l'ascesa del cristianesimo, ai suggestivi castelli che hanno difeso la zona nel corso dei secoli. Newgrange è la più famosa di queste tombe, la struttura risale a circa il 3200 a.C. e precede Stonehenge e le piramidi egiziane. Questa fantastica località è una tappa obbligata per chiunque sia interessato alla storia.

Europcar all'Aeroporto di Dublino vi offre una porta d’accesso per esplorare, non solo Dublino, ma l'intera isola, visto che, una volta che avrete la vostra auto, sarete liberi di percorrere le principali strade e visitare i migliori posti che l’Irlanda ha da offrire. La nostra sede permette di soddisfare sia turisti, che quelli in viaggio di lavoro, avvalendosi di un flessibile servizio di gestione della flotta aziendale a breve, medio termine offerti da Europcar anche per i clienti che noleggiano un furgone. 

Perchè scegliere il noleggio auto Europcar a Dublino Aeroporto

  • Prenotazioni online in soli 3 facili step
  • Numerosi uffici di noleggio in Italia e all'estero
  • Vetture nuove e dotate di tutti i comfort
  • Un servizio impeccabile
  • Prezzi competitivi

Alcuni uffici di noleggio

Knock Aeroporto
Indirizzo: Main Terminal, Knock Airport, KNOCK,, Co. Mayo, Irlanda.
Telefono: +353 (61) 206094
View this location
Dublin City North
I: Unit E, Eastlands Business Park,. DUBLIN, North, Irlanda.
Telefono: +353 (1) 8122820
View this location