Car Rental in Cork

La città di Cork è la seconda città più grande d’Irlanda ed è spesso definita come la 'vera capitale' dalla popolazione locale. È una città ricca di cultura, con molto da vedere e da fare. Conosciuta come la Contea Ribelle ha avuto un ruolo di primaria importanza nella lotta irlandese per l'indipendenza.

L’insediamento della città di Cork City ebbe inizio nel 7 ° secolo, quando San Finbar per primo fondò un monastero nella zona. L'insediamento crebbe nel tempo e dal 12 ° secolo divenne la città principale del Regno del Sud Munster. La città negli anni seguenti subì incursioni da parte di invasori Norreni. Il Regno irlandese ebbe rapidamente fine nel 1185, quando le forze inglesi presero il controllo della zona. Da questo punto in poi la proprietà della città ha cambiato regolarmente mano a causa della lotta tra le forze irlandesi e le forze della Corona Inglese. La città fu uno dei pochi insediamenti a sopravvivere all'assalto di Cromwell, per poi cadere solo nelle mani di Guglielmo d'Orange. Il tempo passò e nel 18 ° secolo la città di Cork divenne un porto prospero attivo nell’esportazione di burro, carne, birra e whisky in tutto il mondo. La storia delle battaglie della città continuò nel 20 ° secolo quando il sindaco Thomas MacCurtain fu ucciso dai Black and Tans nel 1920. Il suo successore, Terence MacSwiney, morì nel carcere di Brixton a Londra dopo uno sciopero della fame. Gli inglesi erano al loro massimo livello di brutale repressione a Cork - gran parte del centro, tra cui di Saint Patrick St, il Municipio e la Biblioteca Pubblica, furono tutti bruciati. Cork fu anche una delle località principali nella regione della guerra civile autodistruttiva dell'Irlanda del 1922-1923.

La città di Cork è considerata come una delle migliori città culturali al mondo ed è stata eletta 'Capitale europea della cultura' nel 2005 dall'UE ed appare anche nella guida Lonely Planet tra le 'Prime 10 città al mondo da visitare'. Le attrazioni turistiche della città sono una bella miscela di vecchio e nuovo, che vanno dagli stretti vicoli del 17 ° secolo a delle gemme moderne come la Cork Opera House. Gli spettacoli artistici sono un pilastro della città di Cork, quindi i turisti non dovranno avventurarsi lontano, visto che potranno trovare musica dal vivo tra i numerosi pub e ristoranti della città. Gli amanti del buon cibo saranno estasiati al loro arrivo nella capitale gastronomica d'Irlanda. Nella città si trova una scena culinaria in rapida espansione, con una grande offerta di tipi di cucina differenti. I ristoranti vanno dai take-away di qualità ai caffè vegetariani, troverete quindi così sicuramente il tipo di cibo che soddisferà il vostro umore. È altamente consigliato prenotare in quanto lo scenario gastronomico è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi tempi e tra il Giovedì e la Domenica la maggior parte dei posti saranno al completo in anticipo.

È quasi impossibile annoiarsi in città in quanto vi è tutta una serie di cose da fare. Se si pianifica il viaggio nel modo giusto, si potrebbe essere a Cork per la stagione dei festival. C’è una vasta gamma di festival annuali che si svolgono in città, in particolare il Cork Film Festival e il Cork Jazz Festival. La grande quantità di teatri in tutta la città ha spettacoli continui che vanno da quelli di livello dilettantistico a quelli a livello professionale. Lo sport svolge un ruolo enorme nella vita degli abitanti di Cork e consigliamo ai visitatori di assistere ad alcuni degli sport nativi irlandesi come il calcio gaelico e l’hurling. Nelle città vicine lungo la costa di Cork si possono trovare delle attività energetiche quali la scuola di vela, il nuoto, e si possono effettuare delle immersioni subacquee.

La vita notturna a Cork è un ronzio crescente in cui tutti i gusti possono essere soddisfatti. Sia che vogliate sperimentare una session tradizionale irlandese in un pub caratteristico, sorseggiare ottimi cocktail in un bar di alta classe, o partecipare ad una festa fino a notte fonda in uno dei tanti locali notturni, potete star sicuri che qualsiasi vostro stato d'animo potrà essere soddisfatto. La cordialità della gente del posto non fa altro che migliorare l'esperienza nei numerosi pub e discoteche, visto che gli abitanti di Cork quando sono in gruppo potrebbero parlare per ore di un determinato argomento e sono molto accoglienti verso i visitatori della zona.

Cork è la capitale commerciale della provincia di Munster. I visitatori e gli abitanti fanno lunghi viaggi in città solo per approfittare dei fantastici negozi della zona. Le principali vie dello shopping si possono trovare nell’isola pedonale al centro della città dove si possono trovare i negozi delle grandi firme all’interno dei centri commerciali. Nelle stradine più piccole si trovano negozi locali che vendono vestiti, artigianato e gioielli. Il mercato inglese, nel centro della città vende prodotti alimentari locali che potrebbero eccitare qualsiasi cuoco.

Europcar a Cork vi offre la libertà di esplorare questa fantastica città con la propria bussola ed il proprio tempo; noleggiare un’auto vi permette inoltre di spingervi più lontano e visitare la vasta campagna immacolata di Cork. Le nostre sedi possono soddisfare sia i clienti in viaggio di turismo sia quelli in viaggio di lavoro, avvalendosi di un flessibile servizio di gestione della flotta aziendale a breve, medio termine offerti da Europcar anche per i clienti che noleggiano un furgone.

Perchè scegliere Europcar in Irlanda

  • Prenotazioni online in soli 3 facili step
  • Numerosi uffici di noleggio in Italia e all'estero
  • Vetture nuove e dotate di tutti i comfort
  • Un servizio impeccabile
  • Prezzi competitivi

Europcar rental locations in Cork

Featured locations

Cork Aeroporto
Indirizzo: Main Terminal, Cork Airport, CO., Cork, Irlanda.
Telefono: +353 (21) 2400100
View this location
Cork City Centre
I: Lee Garage, 11-13 South Terrace. Cork, Irlanda.
Telefono: +353 (21) 2400140
View this location

Uffici di noleggio