Europcar

Come pianificare il trasloco

H1 How To Plan Your Move

La nostra guida al trasloco

Traslocare può essere un problema: ci sono così tante cose da pensare e da ricordare! Tuttavia, grazie ai nostri suggerimenti, puoi semplificare il tutto e far andare le cose per il verso giusto, evitando i problemi.

Young Couple Moving House

1-Fai un inventario prima di iniziare a imballare i tuoi effetti personali

Facendo il punto di tutti gli oggetti presenti nella tua casa, stanza per stanza, puoi stimare la dimensione del furgone di cui hai bisogno per effettuare l’intero trasloco. In questo modo puoi anche vedere di che cosa non hai più bisogno, consentendoti di fare ordine prima di traslocare.

Per i grandi elettrodomestici, come lavatrici e lavastoviglie, controlla le istruzioni del costruttore per il trasporto. In questo modo puoi evitare eventuali imprevisti il giorno del trasloco e avrai tutto il tempo per organizzare l’eventuale aiuto aggiuntivo necessario per caricare il furgone a noleggio.

Se ti trasferisci in una casa più piccola e non hai ancora deciso esattamente quali mobili portare, i depositi di mobili rappresentano un modo conveniente per mantenere al sicuro le tue cose mentre decidi che cosa tenere e di che cosa sbarazzarti.

She's Going To Become A Famous Writer

2-Trova una soluzione economica di noleggio di un furgone per il trasloco

Quando conosci la data del trasloco, devi pianificare come trasporterai tutti i tuoi effetti personali nella nuova casa. Organizzando autonomamente il trasloco con un furgone a noleggio, puoi risparmiare, rispettare le tempistiche e mantenere il controllo dell’intero trasloco. L’opzione di noleggio furgoni a lasciare di Europcar è un’ottima soluzione se cambi città, in quanto ti consente di riconsegnare il furgone all’ufficio di noleggio Europcar più vicino alla nuova abitazione, una volta terminato il trasloco.

Noleggia subito un furgone da trasloco con Europcar e aggiudicati una tariffa incredibile.

3-Informa i fornitori delle utenze domestiche del cambiamento di indirizzo

Quando si cambia indirizzo, è importante effettuare tutte le pratiche amministrative. Sebbene possa sembrare un problema, la maggior parte delle pratiche può essere effettuata on-line o per telefono.

La prima cosa da fare, e anche la più importante, è contattare i fornitori delle utenze domestiche e comunicare loro la data del trasloco. Come regola generale, è bene dare ai fornitori delle utenze domestiche almeno due settimane di preavviso prima della data del trasloco.

Assicurati di richiedere che la tua attuale utenza sia lasciata attiva per le 48 ore successive al trasloco e che la nuova utenza sia attivata 48 ore prima del trasloco. Ciò consente di risolvere eventuali problemi o complicazioni e ti dà un’ulteriore copertura in caso di cambiamenti di programma. Assicurati di prendere le letture finali dei contatori al vecchio indirizzo e le letture iniziali al nuovo indirizzo, in modo da comunicarle ai fornitori delle utenze.

Concentrated At Work.

4-Suggerimenti per l’imballaggio

L’imballaggio può essere la parte più scoraggiante di un trasloco, ma l’organizzazione è essenziale. Ecco alcuni suggerimenti per imballare la tua casa senza stress:

Prendi le scatole giuste per il tuo trasloco. Un’unica misura non va bene per tutto e probabilmente avrai bisogno di varie dimensioni e tipi diversi di scatole per imballare diversi oggetti. Assicurati di valutare quali sono i diversi tipi di scatole disponibili, per garantire che i tuoi effetti personali possano essere comodamente trasportati nella nuova casa.

-Avvolgi con cura gli oggetti delicati. Prima di imballarli per il trasporto, assicurati di avvolgere accuratamente tutti gli oggetti fragili con il materiale più idoneo. Ti suggeriamo di avvolgere gli oggetti molto delicati in uno strato di pluriball e di proteggere i mobili più grandi con robuste coperte da trasloco, che offrono una protezione ideale sia per il trasporto che per lo stoccaggio.

-Imballa una stanza per volta. Man mano che si avvicina il giorno del trasloco, posiziona le scatole in ogni stanza della casa ed etichetta attentamente ognuna con il nome della stanza in cui andrà nella nuova casa. Nei giorni precedenti il trasloco, sfrutta il tempo libero per riempire le scatole in ogni stanza con le cose che non ti serviranno fino a dopo il trasloco. Negli ultimi giorni dovresti rimanere solo con le cose strettamente necessarie.

Man In New Apartment

5-Caricare il furgone per il trasloco

Vuoi qualche dritta su come caricare al meglio il furgone durante un trasloco? Segui i consigli dei nostri esperti. Se vuoi un trasloco senza stress, prenota un furgone a noleggio con Europcar Italia. Scopri subito la nostra vasta gamma di furgoni a noleggio on-line e goditi la libertà di un noleggio per il tuo prossimo trasloco.

The Joys Of A New Beginning
See more articles

More from Europcar