Europcar

9 suggerimenti per mantenere la calma quando si è in ritardo con una consegna

Updating His Delivery Status

Fai un respiro profondo

Edizione straordinaria. Gli esseri umani devono riempire i polmoni d’aria per vivere. Se il livello di stress è molto alto, magari in ritardo per una consegna, ne serve anche di più. Perciò fai un bel respiro profondo per alleviare tutto quello stress. Ricorda di inspirare a fondo ed espirare lentamente. Così facendo i neuroni agitati nel tuo cervello riceveranno il segnale di darsi una calmata.

Trova una strada alternativa

Il progresso è un vantaggio enorme, vero? Oggi come oggi, esistono App per trovare deviazioni e scorciatoie. Ma se non esiste una strada alternativa, perché non approfitti di tutti i comfort del tuo furgone?

Avverti il tuo cliente

Deve essere a conoscenza dell’orario di arrivo previsto. Sarai in ritardo? Faglielo sapere. Sii sincero, scusati e rassicuralo. Chiamalo con un dispositivo in vivavoce, perché di certo non ti serve anche una multa in una giornata così.

Smiling Workers Looking At Digital Tablet While Sitting In Delivery Van

Ascolta un audiolibro o un podcast

Se sei bloccato in un ingorgo impossibile, la miglior cosa da fare è non pensarci ed estraniarti dalle centinaia di auto attorno a te. Puoi scaricare uno degli emozionanti podcast che esistono in circolazione, o riprendere l’ascolto di quel libro di biologia molecolare sulle scoperte più recenti. Ti renderai conto di quanto possano incidere sulle nostre conoscenze in materia di evoluzione e storia della vita, e di quanto importanti siano i loro risvolti sulla salute e perfino sulla natura degli uomini.

Crea la tua playlist “stare calmi”

Se i libri di biologia molecolare non sono esattamente la tua passione, è dimostrato come anche la musica possa dare sollievo a un conducente infuriato. Se però il tuo genere preferito è il death metal ignora questa parte. Per qualsiasi altro genere, schiaccia PLAY e canta fino ad avere la meglio sullo stress! La tua pressione sanguigna rientrerà a livelli normali in men che non si dica.

Side View Of Male Worker Using Digital Tablet While Sitting In Delivery Van

Non suonare il clacson

Strombazzare il clacson è una pratica enormemente fastidiosa e non farà di certo sparire l’ingorgo stradale. Mantieni la calma nel tuo furgone a noleggio mentre gli automobilisti attorno a te suonano all’impazzata.

Procurati una pallina anti-stress

Stringere nella mano una pallina può aiutarti ad alleviare le tue frustrazioni. Sempre meglio che digrignare i denti, se non altro perché ti risparmia un appuntamento dal dentista.

Rivedi il tuo programma della giornata

Non vorremmo puntarti il dito contro, ma se tendi ad essere spesso in ritardo con le consegne, forse è il caso di riconsiderare le tue capacità organizzative oppure alleggerire il tuo carico di lavoro.

Non lasciare che i rallentamenti del traffico ti rovinino la giornata

Sì, alcuni clienti si infurieranno, ma non è la fine del mondo. Ricorda che domani è un altro giorno. Controlla di avere la pallina anti-stress nel vano portaoggetti del tuo furgone e la playlist pronta nello stereo.

See more articles

More from Europcar