Europcar

10 spunti di conversazione con il cliente mentre siete nel traffico

Happy Business Colleagues Going On A Trip By Car.

Stare in auto con un cliente non deve essere per forza strano o noioso. Ecco i nostri consigli per alleggerire la tensione e divertirsi anche al volante della tua auto a noleggio.

Punta tutto sui figli

È un gran bel modo per rompere il ghiaccio. Si spera che il tuo cliente sia orgoglioso di loro e parli a profusione di tutti i loro vari successi. Mi raccomando, non battere ciglio quando inizia a vantarsi della passione del piccolo Kevin per la lotta tra scarabei.

Evitare in toto la politica, via libera per la cultura

Proprio come alla cena di Natale, non toccare argomenti sensibili di politica o religione. Si tratta di questioni spinose e altamente sensibili. Piuttosto, scambia opinioni riguardo l’ultimo libro letto o l’ultima serie che ti ha tenuto incollato alla TV. Magari non vi troverete d’accordo su tutto, ma almeno non finirete per parlare del traffico.

Racconta i tuoi momenti più belli

A prescindere dall’età, il sesso o il colore dei capelli, c’è una cosa che accomuna tutti quanti: il pensiero della prossima vacanza. Chiedigli dove intende andare e, immancabilmente, sfoggerà un sorriso a trentadue denti. E se non avesse ancora pianificato nulla, potrete sempre parlare di quella che è stata la sua vacanza preferita. Di sicuro gli farà piacere parlare dei bei momenti.

Business People Carpooling And Discussing Paperwork In Car

Sposa la filosofia della “Generazione Miao”

Se il tuo cliente è abbastanza giovane da sapere cos’è un meme, forse potete parlare dell’ultimo video virale, del meme o della GIF che avete visto. Il tuo livello di stile non potrà che salire

Preparati a essere colto di sorpresa

Che hobby hai? Questo è un altro argomento per rimanere in territorio neutrale. Si sentirà lusingato per il tuo interesse e tu potresti apprendere, per tua sorpresa, che il tipo tutto abbottonato seduto in auto con te è un amante delle competizioni di tolettatura canina.

Chiedigli i suoi gusti

In base al tipo di rapporto che hai con questo cliente, fagli delle domande sciocche per assicurare ad entrambi una risata. Rolling Stones o Beatles? Ananas sulla pizza: certo che sì o assolutamente no?

Se siete in auto, parlate di auto

Non deve per forza sfociare nel tecnico, ma puoi raccontargli del tuo viaggio con auto a noleggio in Grecia, e lui potrebbe parlarti della sua prima auto da studente.

Couple Driving And Using A Gps While Pointing Their Way

Cerca un punto in comune nella cucina

Parlare di cibo è sempre una scelta vincente perché tutti adorano mangiare, giusto? Chiedigli qual è la sua ricetta preferita, il ristorante al primo posto nella sua classifica o il cibo peggiore che abbia mai assaggiato.

Fare, leggermente, gli spacconi è una prassi accettabile

Se stai guidando per Praga diventa, per puro caso, un esperto di architettura. Parlagli del Palazzo Kinksy o dell’importanza artistica del Ponte Čechův. Non solo conoscerà un’altra tua sfaccettatura, ma raccoglierà anche aneddoti interessanti da raccontare una volta tornato a casa

Fallo ridere

Parlare delle notizie dell’ultim’ora potrebbe essere sconveniente, e anche deprimente. Per mantenere una certa leggerezza, potresti parlargli di fatti insoliti e storielle divertenti che hai letto di recente, come questa: “Intervento femminista dal maiale sensitivo mentre si appresta a mangiare”. Chi riesce a non ridere davanti a un tale titolo?

See more articles

More from Europcar