Europcar

I migliori posti dove rilassarsi intorno a Francoforte

Move Around Frankfurt Hero Visual (1)

Il desiderio di staccare dal tuo viaggio di affari è piuttosto comprensibile. Ora che sei a Francoforte, perché non lasciarti alle spalle la città ed esplorarne i dintorni? Scommettiamo che avrai molte cose da raccontare al tuo ritorno alla mensa aziendale.

Move Around Frankfurt Hero Visual

Sei un fanatico dell’architettura e ne vai fiero

Darmstadt, conosciuta come “la Città della scienza”, è anche una delizia per gli occhi. Situata a 35 chilometri da Francoforte, la città abbonda di stile Art Nouveau. A Mathildenhöhe, un’ex colonia di artisti, non solo rimarrai a bocca aperta di fronte alla chiesa ortodossa russa, ma avrai probabilmente voglia di goderti la vista panoramica della città dalla Hochzeitsturm, una sorprendente torre in stile Art Nouveau alta 50 metri, per poi chiudere il cerchio con la singolare architettura delle case di Olbrich, Hans Dieter e Behren.

Alexandraweg 23, 64287 Darmstadt

Liberati di giacca e cravatta e abbraccia il verde tedesco

Se le strade di cemento ti hanno stancato, fai rotta verso la Taunus, una bassa catena montuosa situata 30 chilometri a nord di Francoforte. Lascia in albergo le derby e scala gli 881 metri della cima più elevata, il Grande Feldberg, sfila la cravatta e respira un po’ di aria fresca e pura. Infine, se hai un debole per i sotterranei e gli spazi ipogei, calati nell’ipnotica Grotta dei cristalli di Kubach.

Taunus, 61479 Glashütten

Move Around Frankfurt In Article #1

Ciliegina sulla torta: nutri un tenero lama

A 18 chilometri da Francoforte, una visita allo zoo ti offrirà un meritato cambio di scena. Le specie che abitano il parco forestale sono duecento, ma i nostri beniamini sono gli elefanti africani, le giraffe e i panda rossi. E se fai il bravo, potrai persino accarezzare e nutrire alcuni degli animali, come le caprette nane africane o le pecore di Rhön.

Am Opel-Zoo 3, (ehemals Königsteiner Strasse 35), 61476 Kronberg im Taunus

È aria pura quella che senti?

Ricoperto di peli di animali, ti basterà guidare per due minuti per fare esperienza del tipico stile di vita teutonico. La cittadina di Königstein e le sue strade pedonali acciottolate sono un vero incanto. Se però il suo antico castello ti lascia indifferente, Königstein è anche rinomata per l’aria fresca ed energizzante. È l’unico parco di cura climatico della Germania, il che spiega i suoi quotatissimi centri benessere.

Königstein im Taunus, 61462

Main In The Morning, Near Philippsruhe Palace, Hanau, Hesse, Germany

Si dice che il cibo nutra l’anima

Perché non mettere da parte la tua presentazione in Power Point e concederti una fuga in auto 49 chilometri a est? Meriti certamente di fare un regalo alle tue papille gustative da Zum Krug, nella graziosa e tranquilla cittadina di Eltville. Come non innamorarsi della pittoresca facciata di questo ristorante? E come resistere al Sauerbraten von Weiderind, il brasato di manzo allevato all’aperto che figura tra i tesori culinari tedeschi capaci di farti perdere la testa?

Zum Krug, Hauptstraße 34, 65347 Eltville am Rhein

See more articles

More from Europcar