Europcar

Pavoneggiati a Lisbona durante la pausa caffè

Tourist Admiring The View In Azenhas Do Mar, Lisbon

Un piccolo consiglio: se ti trovi a Lisbona per lavoro, non dimenticarti di staccare la spina per qualche ora. Sarebbe un peccato perdersi i tesori disseminati nella capitale portoghese e, allo stesso tempo, l’occasione di fare colpo sui colleghi.

 

Farai breccia con le tue conoscenze di storia

Mettiti alla guida per 29 km a nord-ovest di Lisbona per visitare Sintra, un Patrimonio mondiale dell’umanità. Il romantico paesino è pieno di giardini, ville piastrellate, castelli e stravaganti palazzi colorati, circondati da verdeggianti colline affacciate sull’Oceano Atlantico. I due camini conici del cinquecentesco Palácio Nacional, il Palácio da Pena, di un colore giallo accesso, o il moresco Castelo dos Mouros dell’VIII secolo, posato sui monti della Serra de Sintra, attireranno tutta la tua attenzione.

Palácio Nacional de Sintra, Largo Rainha Dona Amélia, 2710-616 Sintra

Palácio da Pena, Estrada da Pena, 2710-609 Sintra

Castelo dos Mouros, 2710-405 Sintra

Photo Taken In Cascais, Portugal

Dimostrerai di avere un gusto eccellente

Non serve essere appassionati di architettura per rimanere incantati davanti al Palazzo nazionale di Queluz. A circa 13 km a nord-ovest di Lisbona, questa ex residenza reale estiva è uno dei palazzi più sontuosi del Portogallo. Raccomandiamo, in particolar modo, una visita alla Stanza del Trono, decorata con incisioni dorate, specchi e dipinti. Le strabilianti opere d’arte che decorano i soffitti della Stanza degli Ambasciatori sono altrettanto irresistibili.

Largo Palácio de Queluz, 2745-191 Queluz

 

 

Oltre a lavorare sodo, dimostrerai anche di saperti divertire

Sulla costa atlantica, 31 km a ovest della capitale, sorge Cascais, una tranquilla e cosmopolita zona di villeggiatura, nonché un litorale stupendo con spiagge per il surf più estremo e anche bagnasciuga più tranquilli. Lungo i 30 km di costa, ti puoi rilassare sulle magnifiche spiagge di Tamariz, Conceição, Rainha o Duquesa, e concludere la giornata assaporando fenomenali specialità di pesce nelle vie del centro storico.

Palacio Da Pena,sintra,portugal

Li stupirai per quanto stai al passo con le tendenze, nella massima disinvoltura

Se vuoi sapere dove vanno quando escono gli abitanti del posto, sali in auto e dirigiti per 13 km a sud, attraversando il Ponte 25 de Abril, molto simile al Golden Gate Bridge. Costa da Caparica è immersa in un’atmosfera rilassata, spiagge meravigliose ed eccellenti postazioni per il surf. La battigia di sabbia ospita, di giorno, le coloratissime barche che vendono pesce fresco. Mentre di notte è il teatro di fantastici party sulla spiaggia

See more articles

More from Europcar