Europcar

8 film di Natale da guardare in famiglia

Eight Christmas Movies To Watch With The Family Hero Dreamstime L 81360526

Fate fatica a entrare nello spirito delle Feste quest’anno? Uno dei modi migliori per sentire il Natale è prendere qualche snack, buttarsi sul divano e guardare qualche filmetto leggero! È questo che faremo subito dopo avere attivato il messaggio di risposta automatica per le ferie. 

Allora, che cosa guarderemo? Dalle classiche storie di Natale fino alle dolci (anzi, talvolta sdolcinate) commedie romantiche, ecco otto meravigliosi film perfetti per le Feste da guardare con la famiglia a dicembre:


  1. Guardate per l’ennesima volta Mamma ho perso l’aereo, una commedia intelligente che piacerà anche ai bambini

 

Un film adatto a tutta la famiglia (che vi darà sicuramente lo spunto per qualche bello scherzo!). Per chi non l’avesse ancora visto, Mamma ho perso l’aereo ha per protagonista un bambino di nome Kevin che viene lasciato a casa per sbaglio dopo che la sua famiglia è partita per le vacanze di Natale a Parigi. Credendo che la casa sia vuota, due ladri cercano di fare irruzione e darsi alla pazza gioia…

 

Ma noi siamo sicuri che l’avete già visto. Si tratta di Mamma ho perso l’aereo, dai. A Natale. Come può non piacere? 

 

Comunque sia, gran parte della vicenda si svolge nella casa di Kevin a Chicago, e una parte a Parigi. E allora perché non programmare le vacanze nella capitale francese che Kevin non ha potuto vedere? Che cosa c’è di più natalizio che fare shopping lungo gli Champs-Élysées illuminati a festa, prima di raggiungere Versailles per visitare i meravigliosi giardini della reggia coperti da un sottile strato di ghiaccio?   

 

  1. Pensate che il Natale sia il periodo più romantico dell’anno? Allora guardate L’amore non va in vacanza

 

Se non l’avete già visto, dove siete stati negli ultimi 14 anni?! È un classico delle commedie romantiche durante la Feste: vanta un cast stellare e una storia che vi porterà dalla soleggiata Los Angeles fino a un affascinante paesino inglese

 

Se non ne avete mai abbastanza del feeling tra Jude Law e Cameron Diaz sul grande schermo (come noi),

potete visitare il paesino dove scocca la scintilla tra i due, ad esempio. Molte scene sono state girate a Godalming, nel Surrey. E camminare per le sue stradine è come essere sul set del film! A Godalming troverete graziosi cottage e pub accoglienti ed è il punto di partenza ideale per visitare le meravigliose campagne circostanti. Un Natale coi fiocchi. 

 

  1. Per una dose di magia, Harry Potter e la pietra filosofale non vi deluderà

 

I film di Natale non fanno per voi? Allora immergetevi nello spirito delle Feste con un fantasy. Vi consigliamo una maratona di tutti gli otto film di Harry Potter. Se avete tempo solo per un film, allora iniziate dal primo. 

 

Paesaggi innevati, improponibili maglioni natalizi e poltergeist che cantano canzoncine di dubbio gusto è ciò che Harry Potter e la pietra filosofale ha in serbo per voi. E molte delle scene più famose sono state girate in Scozia

 

Durante le Feste potete decidere di fare un viaggio on the road sulla costa occidentale della Scozia per attraversare il viadotto di Glenfinnan, proprio come fa Harry Potter per raggiungere Hogwarts. In alternativa, potete passeggiare lungo i vicoli medievali di Edimburgo che si dice abbiano ispirato Diagon Alley. Ricordatevi di portare la vostra bacchetta magica. Tu sei un mago Harry: è così che dicono nel film, vero? 

Eight Christmas Movies To Watch With The Family Glenfinnan Viaduct Jack Anstey Xvoyx7L9Ocy Unsplash

 Se volete guadagnare punti con il vostro o la vostra partner, puntate su Love Actually 

 

Love Actually è per voi un appuntamento imperdibile a ogni Natale? Nulla di strano! Noi lo sappiamo che voi sapete che cosa succede nel film, ma se non l’avete mai visto (e sinceramente non ci spieghiamo il perché), ecco un breve riassunto. Questa piacevole commedia romantica segue otto coppie sullo scenario di Londra e affronta temi come l’amore, la perdita e la famiglia. Tutto chiaro? Nulla di difficile, dai. 

 

Siete pronti per vivere un momento Love Actually a Londra? Niente di più semplice. Vi basterà visitare la Somerset House, Southbank, Selfridges, la cattedrale di St. Paul e, ovviamente, l’aeroporto di Heathrow

 

Avete deciso di avventurarvi nel sud della Francia quest’inverno? Alcune delle scene finali con Colin Firth sono state girate a Marsiglia, compreso il Bar de le Marine nel Porto Vecchio, dove il suo personaggio Jamie chiede ad Aurelia di sposarlo.

 

No, dai, non piangete. 

 

  1. Con Elf – Un Elfo di nome Buddy le risate sono assicurate

 

Will Ferrell può piacere o meno, ma Elf è senza ombra di dubbio uno dei film di Natale più divertenti in circolazione! Il film racconta la storia dell’elfo Buddy che lascia Babbo Natale e i suoi amici elfi al Polo Nord per raggiungere suo padre a New York. 

 

Volete seguire le entusiasmanti orme di Buddy nella Grande Mela? È facile: bastare andare a Central Park, al Rockefeller Center e da Macy’s. Ma potrete anche ricreare l’esperienza del Polo Nord con una vacanza sulla neve in Lettonia, Norvegia o Islanda. E magari incontrerete Babbo Natale in persona. 

 

  1. Siete degli inguaribili romantici? Allora non perdetevi Un principe per Natale

 

Una rassegna di film di Natale non sarebbe completa senza un finale da favola.  Questo è il film che fa per voi. Al centro di questa storia d’amore c’è Amber, una giornalista americana che si reca ad Aldovia per un servizio sull’incoronazione di un principe sciupafemmine. 

 

Sicuramente una storia credibile! Voi lo sapete dove si trova Aldovia? 

 

Sì, avete indovinato. Aldovia (e il suo affascinante erede al trono) è frutto dell’immaginazione. Peccato, ma potete comunque vivere un’esperienza da favola in molti Paesi europei. La Germania ospita oltre 20.000 castelli, mentre la valle della Loira in Francia trabocca di castelli regali. Non illudetevi di trovare un principe, ma non è detta l’ultima parola. 

Eight Christmas Movies To Watch With The Family Dreamstime L 197511426

. Se preferite un safari alla neve, vi consigliamo Un safari per Natale

 

Mai sentito? Ecco che cosa dovete sapere. In effetti, è un film entrato solo di recente nel panorama del cinema natalizio. La protagonista è Kristin Davis, una donna in crisi con il marito che durante le vacanze di Natale parte alla volta dello Zambia per intraprendere una seconda luna di miele da sola. 

 

Mentre si trova in Africa, scopre la sua passione per gli animali e l’amore per quel fusto di Rob Lowe. Decisamente un bel fusto! 

 

Volete trascorrere il Natale al caldo? O avete comunque intenzione di raggiungere lidi caldi in futuro? Scoprirete che molto delle scene di questo film sono state girate nella natura selvaggia di Lusaka, in Zambia, e sui Monti dei Draghi, in Sudafrica. 

 

  1. Avete sempre sognato una vacanza di Natale all’insegna del lusso? L’ultima vacanza lascerà a bocca aperta gli amanti dei viaggi

 

Questa commedia romantica di Natale accompagnerà gli spettatori da un affollato centro commerciale di New Orleans fino alle montagne della Repubblica Ceca. Sembra iIl film perfetto per il Natale. Di cosa parla? Queen Latifah veste i panni di Georgia Byrd, che – convinta di essere affetta da un male incurabile – decide di partire per un viaggio da sogno nel periodo di Natale. Vi vediamo già che avete le lacrime agli occhi! 

 

Quale sarà, dunque, la vostra prossima destinazione? Il lussuoso hotel in cui soggiorna Georgia si trova nella pittoresca cittadina termale di Karlovy Vary. A meno di due ore in macchina da Praga!  Potete guardare il film e programmare una vacanza nella Repubblica Ceca. Non temete, L’ultima vacanza non è un film strappalacrime e verso la fine avviene il miracolo di Natale…

 

Volete qualche spunto su altre destinazioni nel mondo che sono ideali per il periodo natalizio? Consultate la nostra guida alle destinazioni europee dove è più viva la magia del Natale. 

See more articles

More from Europcar