Europcar

Posti strepitosi in costiera amalfitana da #posingforpaparazzi

Boats On Shore

Se sei devota ai social media, probabilmente già sai che il 40% degli under 33 danno la priorità alle destinazioni più “Instagrammabili” quando sono in procinto di scegliere dove andare in vacanza. Beh, sembra che tu abbia avuto un bel colpo di fortuna! La costiera amalfitana è così sbalorditiva che viene da chiedersi se non sia stata allestita appositamente per essere immortalata sui social. Dai un’occhiata alle nostre località preferite e a tutto quello che si deve fare o non fare per trarre il meglio dal tuo viaggio on-the-road.

Fai la brava, ogni volta che ti metti in posa per una foto fallo con un outfit differente

Hai noleggiato la tua auto (preferibilmente con ampio bagagliaio) a Napoli. Da qui, guidando per un’ora in direzione sud arriverai a Sorrento. Foto n. 1: tu che ammiri il Vesuvio al di là della baia. Foto n. 2: tu in piedi sul balconcino dell’hotel Bellevue Syrene. Foto n. 3: tu con gli occhi puntati sulla variopinta cittadina, con i toni accesi della bougainvillea a fare da cornice.

#likesonthemove #summervibes

Obiettivo Like: 158

Punteggio sto alla grande: 100%

Pizza And Friends

Non farti sfuggire lo scatto perfetto perché soffri di mal di mare

Dopo Sorrento guida per 16 km fino a Positano. Quindi salta a bordo di una barca per quello scatto glamour reso perfetto dal coloratissimo sfondo. Vuoi un consiglio? Siediti sulla barca dando la schiena all’obiettivo, così i tuoi followers potranno meravigliarsi insieme a te scorgendo la bellissima città dalle case abbarbicate alla scogliera.

Obiettivo Like: 140

Punteggio glamour: Senza precedenti

#chillwitheuropcar #seaside

Non mancare mai all’appuntamento col tramonto

Praiano, a circa 23 km da Sorrento, è un graziosissimo villaggio di pescatori pieno di casette dai colori pastello, pittoreschi labirinti di viuzze e ripide rampe di scale. Durante la giornata, raggiungi Piazza San Gennaro da dove potrai godere di una vista a tutto tondo su Capri. Quindi vai a vedere con i tuoi occhi uno dei migliori tramonti della costiera in Cala Gavitella, l’unica spiaggia baciata dal sole fino al crepuscolo.

Obiettivo Like: 69

Punteggio ex-fidanzato geloso: 100%

#naturelover #bestsunsetintheworld

Woman Sitting On Retaining Wall At Beach

Ringrazia il tuo compagno di viaggio per essere così in forma

A soli 13 km da Praiano, il Fiordo di Furore (l’unico esistente in Italia) è una località che sembra fatta apposta per il diario della tua avventura su Instagram. Dopo aver convinto il tuo ragazzo a seguirti giù per la ripida scalinata, stenditi sulla sabbia per una foto spontanea del viso acqua e sapone con i capelli arruffati.

Obiettivo Like: 76

Punteggio destinazione poco inflazionata: 90%
#beachbody #seaporn

Sacrifica il sonno ristoratore per l’alba perfetta

A soli 25 km da Nocera Inferiore sorge Ravello, una meravigliosa località appollaiata sulle colline sopra la costiera amalfitana. La tua #picoftheday deve per forza essere scattata sulla Terrazza dell’Infinito. Arriva in mattinata, così i tuoi followers potranno invidiarti quell’acqua turchese in cui non possono tuffarsi.

Obiettivo Like: 112

Punteggio vale la pena alzarsi all’alba: 95%

#hatersaregonnehate #nomakeup

Fidati, questa volta non devi esserci tu nella foto

Porta a termine i 128 km sulle quattro ruote tra le coloratissime stradine di Vietri sul Mare, una pittoresca cittadina costiera famosa per le sue meravigliose ceramiche. E, per questa volta, ti raccomandiamo di non comparire nello scatto. Lascia che i negozietti tipici di ceramiche blu, verdi e arancioni siano i protagonisti delle foto.

Obiettivo Like: 98

Punteggio gli imperdibili: 89% 

#europcarpicoftheday #whatsyourfavoritespot

See more articles

More from Europcar