Europcar

Sostituisci la ventiquattrore con una tavola da surf in Francia

Woman And Three Teenagers Walking At Waterside Of The Sea

Ti stai dirigendo a sud-ovest della Francia per lavoro e hai un paio di giorni liberi per visitare questa regione meravigliosa. Che tu sia un amante di vini o semplicemente ti piaccia l’idea di non lavorare, ora hai l’opportunità di riporre il tuo completo elegante e provare un nuovo stile di vita.

Anche tu vuoi cimentarti nel surf perché è quello che fanno i tipi cool

Se Hossegor è la mecca del surf, Seignosse, a 15 minuti di macchina da Capbreton nella regione delle Landes, è una delle mete preferite su scala mondiale dalla comunità dei surfisti. Tra le innumerevoli località balneari lungo i 106 km di costa, Seignosse ha un’aria spensierata, forse per merito dei tanti capelloni abbronzati e tatuati che vivono in zona. Viste le enorme distese di sabbia, non sarai costretto a condividere l’asciugamano con qualche sconosciuto.

Les Estagnots, Penon, Les Bourdaines, 40510 Seignosse

Man Standing On Beach

Riesci a mala pena a stare in piedi su una tavola, ma sei un vero festaiolo

Esausto da tutti quei tentativi di trasformarti in una creatura dai capelli bruciati dal sole, hai un disperato bisogno di una pausa. A Bayonne, la capitale francese delle province basche, nei pressi di Biarritz-Anglet, le tue membra affaticate possono trovare ristoro nel quartiere di Petit Bayonne, lungo il fiume. Trascorrerai una serata fantastica e scorderai di aver promesso alla tua nuova e sbalordita boss di insegnarle a surfare il giorno seguente.

Le Petit Bayonne, 64100 Bayonne

Non ti dispiace alzarti all’alba e sei anche un amante della buona cucina

Da Biarritz-Anglet, raggiungi Saint-Jean-de-Luz in 30 minuti di auto, per scoprire il porto di pescatori più vecchio del Paese. Qui potrai assaggiare le specialità locali di pesce, acquistare dei deliziosi cioccolatini o fare un’abbuffata della celebre torta basca. E quando, sulla Plage de Senix, la “frontside rovesciata a 360°” non ti riuscirà (i veri surfisti sanno di cosa parliamo), potrai sempre dare la colpa alla scatola di macaroon che ti sei sbafato.

Plage de Senix, 64500 Saint-Jean-de-Luz

Bayonne En Bordure De La Nive

Adori il surf, ma gli squali non sono la tua passione

A circa 15 km da Biarritz-Anglet e non lontano dalla città spagnola di San Sebastian, sorge Guéthary, un’incantevole cittadina basca incorniciata dagli imponenti Pirenei. Si dice che le onde qui siano spettacolari quanto quelle delle Hawaii, ma senza squali a gironzolarti intorno. Una volta pronto potrai finalmente scioglierti i capelli, stringere la tavola come fosse il tuo miglior amico e sfoggiare con orgoglio quell’enorme onda tatuata che hai sulla schiena.

Parlementia, 64210 Guéthary

I surfisti ti guardano divertiti quando porti la tavola sulla testa

Troppo indaffarato a prepararti per il meeting della tua vita, ti sei scordato di dare una letta alle regole del surf. Beh, allora lascia perdere l’idea di cavalcare le onde e da Capbreton guida per 40 minuti fino a Courant d’Huchet, una delle aree naturali protette nella regione delle Landes. A Moliets-Plage, dove le correnti si immettono nell’Atlantico, mentre ammiri il magnifico panorama avrai l’occasione di realizzare quanto la cultura surf possa essere spietata. E pianificherai il tuo prossimo viaggio d’affari in Islanda, terra priva di surfisti.

Courant d’Huchet, 374 Rue des Berges du Lac, 40550 Léon

See more articles

More from Europcar