Europcar

L’on-the-road sotto le stelle della Nuova Zelanda

Capture

 In un paese molto lontano, i cieli notturni sono così limpidi che ci si può perdere tra le costellazioni per ore. L’Isola del Sud della Nuova Zelanda, non a caso, è la più estesa riserva esistente al mondo dell’International Dark-Sky Association. Durante il tuo viaggio, dovrai scendere dall’auto e ammirare le meraviglie dell’universo.

Camping Under The Starry Sky, Aorangi Forest Park, Wairarapa, New Zealand.

Tu, la Via Lattea e un binocolo

A circa 274 km a ovest di Christchurch, il Mackenzie Basin nelle Alpi Meridionali della Nuova Zelanda è famoso per le sue notti stellate e per l’Aoraki/Monte Cook, 3724 metri sul livello del mare. Dai sfogo alla tua passione per l’astronomia nella riserva Aoraki Mackenzie, definita “uno dei migliori siti al mondo per l’osservazione delle stelle”. Il nerd che c’è in te vorrà sicuramente avventurarsi all’interno del centro alpino Sir Edmund Hillary. Mettiti comodo sotto la cupola digitale del planetario e partecipa a un tour virtuale dei suddetti cieli dell’emisfero boreale.

Aoraki/ Mt Cook National Park, Canterbury, 7999

Sir Edmund Hillary Alpine Centre, The Hermitage Hotel, Terrace Road, Aoraki/Mount Cook Village

Hiking In New Zealand

Meritato relax sotto le stelle

A 110 km dal Monte Cook, e sempre all’interno della riserva Dark Sky, l’Osservatorio Mount John a Lake Tekapo può vantare il telescopio più potente del Paese. Lasciati la cittadina alle spalle e guida per altri 9 km, fino al centro di ricerca che offre una spettacolare vista a 360 gradi sul cielo stellato. Per godersi al meglio questo momento, riponi fotocamera e telefono, e preparati a fare mattina con miliardi di stelle sopra la tua testa.
Mount John University Observatory, 422 Godley Peaks Road, Lake Tekapo, 7999

 

Il turismo astronomico non è mai stato così cool

Se non sei ancora stanco di cotanta bellezza, rimettiti in marcia per 63 km verso sud e raggiungi Twizel. Ubicata sempre nella regione MacKenzie, l’aria fresca della città alpina offre un altro abbacinante spettacolo. Per la gioia dei tuoi occhi, mettiti al telescopio e fatti deliziare dalle Nubi di Magellano, visibili esclusivamente dall’emisfero celeste australe.

Young Asian Woman Taking Photos On Hooker Glacier In Aoraki / Mount Cook National Park, New Zealand

Cedi all’incantesimo di Alfa Centauri

Queenstown, altri 200 km a sud, è una località turistica di successo incastonata tra le maestose montagne dalle cime innevate. Parcheggia in centro a Queenstown, quindi sali a bordo della Skyline Gondola che ti condurrà a 450 metri sopra il Lago Wakatipu fino a Bob’s Peak. Occhi incollati al regno celeste, rimarrai ipnotizzato dalla Croce del Sud e da Alfa Centauri.

Ben Lomond 9371

See more articles

More from Europcar