Europcar

Viaggio on-the-road in Spagna all’insegna dei western

Utah Cowgirl On Horse

Per mettere insieme la tua passione per i viaggi e per i film western, cosa c’è di meglio del viaggio su quattro ruote della vita nello spettacolare “Andalusian Wild West”? Leggi la nostra guida, indossa il tuo cappello da cowboy e fai scattare l’entusiasmo!

Pianta gli stivali a terra, belli saldi

Prendi un’auto a noleggio a Siviglia per il tuo prossimo on-the-road e mettiti al volante per 108 km fino a La Sierra de Hornachuelos nella valle del Guadalquivir, una riserva naturale ricca di burroni scoscesi e foreste rigogliose. Calati nello spirito western della riserva, che ospita la colonia di avvoltoi più grande nella regione, nonché linci in via d’estinzione.

Sierra de Hornachuelos Natural Park, Córdoba

Electric Bicycle Tour In Gorafe Desert In Granada

Atteggiati da cowboy: pollici ficcati nella cintura

Mettiti alla guida per 203 km verso sud fino a El Chorro, che si trova a 40 km da Malaga. Tra i paesini di Alora e Ardales, puoi percorrere El Caminito del Rey, un sentiero di 3 km che si snoda a 100 m sopra il livello del mare. Sarai premiato con una vista mozzafiato sull’enorme gola del fiume Guadalhorce con le aquile a volteggiare sulla sommità.

El Chorro, 29552, Màlaga 

Mastica un filo d’erba in tutta nonchalance

Continua a guidare verso est per 42 km verso Torcal de Antequera. Ad aspettarti ci sarà un immenso scenario calcareo con inquietanti formazioni rocciose che si ergono proprio sopra di te. Non troverai cavalli, ma solo il suono del silenzio e fossili di 150 milioni di anni.

Calle el Torcal de Antequera, 70-75, 29200 Antequera, Málaga

Man In Caminito Del Ray

Scruta attentamente l’orizzonte

Dirigiti verso est per altri 201 km, oltrepassa Granada, quindi fai una sosta nel deserto di Gorafe. Proprio nel mezzo di Guadix-Baza, rimarrai incantato dalle gole e dalle montagne che si estendono a perdita d’occhio. Di fronte a questo paesaggio scolpito dai canyon rossi, ocra e gialli ci si sentirà davvero piccoli.

Gorafe, 18890, Granada

Corruga la fronte e serra la mascella

Prima di consegnare l’auto a Almería, visita il deserto di Tabernas, ossia il territorio più arido dell’Europa Occidentale. Ad est degli Alpujarras, il paesaggio diventa brullo e la vegetazione scompare per lasciare il posto ai calanchi erosi dal tempo. Non c’è da stupirsi che alcuni tra i più famosi film western furono girati proprio da queste parti. A Fort Bravo, puoi entrare nel set di un film western e, guidando per altri 8 km, andare alla scoperta del parco Oasys MiniHollywood.

Fort Bravo, 04200 Tabernas, Almería,

Oasys MiniHollywood, Carretera Nacional 340A, km 464, 04200 Tabernas, Almería

See more articles

More from Europcar