Europcar

L’itinerario su strada in Germania per farti smettere la dieta

Street Food: Friends Eating At Festiva In Front Of Food Truck

La Germania ha dato i natali a molti filosofi dal viso arcigno e a top model tutte gambe. Ospita, inoltre, grandiosi castelli e imponenti foreste. Se ti sei deciso a partire per un divertente viaggio on-the-road alla scoperta di questo meraviglioso Paese, forse è una buona idea pianificarlo sulla base della sua ossessione nazionale: le salsicce! Scopri la nostra guida per assaggiare le migliori currywurst e scordarti delle verdure (fatta eccezione per le patate).

Alcune notizie e dati interessanti sulle salsicce, per tua conoscenza personale

Sapevi che esistono 1500 varietà di salsicce tedesche? La Bockwurst, la Wiener Wurst, la Blutwurst, la Cervelatwurst, la Bratwurst, la Weißwurst, la Brühwurst e l’orgoglio nazionale: la currywurst. La leggenda narra che la salsiccia al curry fu inventata da Herta Heuwer dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando versò del ketchup, un goccio di salsa Worcestershire e del curry in polvere sopra le patatine fritte. Al giorno d’oggi, si mangiano 70 milioni di currywurst all’anno nella capitale tedesca e addirittura 800 milioni nell’intera nazione. Perciò non ti resta che imboccare la rotta delle currywurst per imbrogliare la dieta!

Woman Receiving Order At Food Truck

Se è la tua prima currywurst, rimani nel classico

La tua prima degustazione di currywurst deve avere luogo nella città in cui è stata inventata, ossia Berlino. Può essere consumata in un chiosco, detto imbiss , dove i clienti normalmente mangiano in piedi appoggiandosi a dei tavolini alti. Ma se preferisci sederti, al Konnopke’s Imbiss, il più antico imbiss in città, puoi trovare una bella terrazza con le sedie. La loro currywurst croccante è servita in un recipiente rettangolare di cartone e puoi perfino scegliere il “grado di piccantezza” della salsa. Il servizio è veloce, il cibo ha un costo contenuto e il menù è scritto anche in inglese. Ora che la pancia è piena, puoi uscire dal Prenzlauer Berg, nei pressi del mercatino delle pulci di Mauer Park con il suo quartiere anticonformista zeppo di bar, e lanciarti in balli scatenati per tutta la notte al Berghain, l’iconico club techno. Sarebbe un peccato, tuttavia, rimettersi in marcia senza una sosta al Deutsches Currywurst Museum, (non è uno scherzo), dedicato appunto a questa leggenda.

Schönhauser Allee 44a

Per il tuo amico vegano a cui piacciono i piatti semplici 

Vai a Dresda. La città è una meraviglia nascosta che vale senz’altro la pena visitare per la sua architettura. Non perderti un tour della Città Vecchia, del centro storico e del Palazzo Reale. Se preferisci stare all’aria aperta, passeggia sulle rive dell’Elba o ammira il sorprendente panorama sul massiccio montuoso degli Elbsandsteingebirge. Come ultima tappa della tua passeggiata, torna in città e fermati da Curry & Co, un imbiss che serve currywurst saporitissime. I tavoli hanno un buco al centro per sorreggere alla perfezione il cartoccio conico delle patatine. E chi non apprezza particolarmente la carne può provare la loro salsiccia vegana affumicata. È il caso di avvertirti, però: è servita con una salsa piccante così forte da farti piangere. Non dire che non te l’avevo detto!

Louisenstr. 62

A Woman Enjoying Streetfood With Her Partner

Per uno spuntino da fast food prima (o dopo) una nottata brava

È giunto il momento di scoprire Bochum, una città a circa 50 km da Düsseldorf. Comincia la serata da Dönninghaus, il posto giusto per mettere in moto le tue papille gustative prima di uscire. La salsiccia è semplicissima e si dice essere la migliore nella regione della Ruhr. Completa di una salsa della casa da causare dipendenza, che può risultare alquanto piccante, la currywurst con patatine e maionese costa solo 4 €. Il giorno seguente passalo all’insegna del relax a Bochum e goditi questa gita culturale. Tra le cose da vedere vi sono lo Zeiss Planetarium, il birrificio Moritz Fiege o il Kunstmuseum Bochum, ossia il museo d’arte della città.

Brückstraße, 49

Se vuoi confonderti con gli abitanti del posto

A Witten, non distante dalla città di Dortmund, e a soli 15 minuti di macchina da Bochum, cerca Eddi’s Durst und Wurst, la scelta di chi ci vive, dove Eddi e il figlio servono la loro deliziosa currywurst su di un piatto di plastica. La porzione di maionese sarà generosa e la salsa della casa sulle patatine è considerata la migliore al mondo. Non interrompere il flusso di positività e dirigiti a sud verso il memoriale Berger-Denkmal La sua location e i fantastici panorami sul fiume Ruhr sono imbattibili. Tuttavia, se ti interessano di più i negozi della natura, concediti qualche ora di shopping compulsivo al centro commerciale Ruhr Park e trova finalmente quel maglione che hai sempre desiderato.

See more articles

More from Europcar