Europcar

La rotta delle trattorie per gli amanti della buona cucina

Midnight Snack.

Guidando la tua auto a noleggio in lungo e in largo per la Lombardia, scoprirai splendidi laghi, città medievali e montagne imponenti. Ma non puoi girare per le strade di questa regione settentrionale dell’Italia senza assaggiarne la cucina tipica, una delle migliori al mondo. Quindi cerca la tua trattoria e assaggiare i prodotti tipici e prezzi più che ragionevoli.

I tuoi followers devono vedere quanto sia meravigliosa la tua vita

Dopo esserti fatta i selfie di rito davanti al Duomo, alla Scala e al dipinto dell’Ultima Cena, seguita a sfoggiare il tuo perfetto stile di vita seduta a un tavolo dell’Antica Trattoria della Pesa, uno dei ristoranti più datati di Milano. Questa trattoria a conduzione familiare serve un delizioso “Ossobuco” in un ambiente incantevole. Qualsiasi portata tu scelga dal menù, avrà un aspetto incredibile, anche senza filtri.

Viale Pasubio 10, Milano

Pizza Time On The Roof

“Pancia mia fatti capanna”

Dopo aver passeggiato per Varese sali sulla tua auto a noleggio e in 30 minuti arriverai a Jerago, un paesino arroccato sulla collina. Alla Vecchia Osteria Monte Rosa, la Bistecca alla Fiorentina ti farà andare in estasi, mentre ti slaccerai con discrezione il primo bottone dei jeans che erano di tuo padre.
Via Indipendenza 34, Jerago con Orago

Vuoi che la mensa dell’ufficio dove hai pranzato tutto l’anno diventi un ricordo lontano

E vuoi anche visitare Como e il lago per avvistare una celebre star del cinema dai capelli grigi. L’Antica Trattoria del Risorgimento non ti deluderà di certo. In questa trattoria, piuttosto defilata, gli gnocchi agli asparagi e parmigiano saranno la gioia del tuo palato mentre sfogli una rivista di gossip con tutto ciò che c’è da sapere su quell’attore un po’ attempato.
Via Sant’Abbondio 8, Azzano di Mezzegra

Il tuo ragazzo patito di quinoa è rimasto a casa

Lo chiamerai per fargli sapere che la medievale Bergamo Alta è un must-see. Gli manderai le foto della Basilica di Santa Maria Maggiore. E poi potrai pranzare lautamente alla Trattoria d’Ambrosio. Purtroppo il tuo telefono smetterà misteriosamente di funzionare mentre ti avventi sui Casoncelli alla bergamasca.

Via Broseta, 58, Bergamo

Chef Preparing Pizza

Stai avendo una crisi di mezza-mezza età e non c’è niente di meglio del cibo per superarla

Devi pensare al senso della vita al Tempio Capitolino di Brescia. E poi potrai riflettere sull’esistenzialismo mentre fissi un Culatello appeso al soffitto della Trattoria Buca.

Viale della Stazione, Brescia

Hai letto di uno studio secondo cui per perdere peso si deve mangiare pasta

Chi è che sa che Mantova è circondata da laghi artificiali e paesaggi meravigliosi? L’unico motivo per cui ci stai andando è che è stata eletta Capitale europea della gastronomia nel 2017. Allora perché non inizi la tua dieta a base di carboidrati alla Trattoria La Stella divorando, letteralmente, i celestiali Tortelli alla zucca ?

Via della Libertà, 129, Soave di Porto Mantovano

Non hai mai tempo di cucinare come si deve

È giunto il momento di avventarsi in un vero pranzo alla Antica Trattoria Ferrari di Pavia, città nota per le sue chiese di mattoni rossi. In questo ristorante rustico scoprirai il meraviglioso mondo dei prodotti tipici e dei manicaretti preparati in casa. Dopo aver provato il loro eccellente Risotto alle pere e gorgonzola, non potrai più tornare indietro ai cibi confezionati. E nemmeno alla cucina dei tuoi.

Via dei Mille, 111, Pavia

See more articles

More from Europcar