Europcar

Il glamping in Francia che ti riconcilierà con Madre Natura

Young Woman Wraps Blanket Over Herself While Drinking Coffee Near Canvas Tent In The Morning

Il glamping (campeggio glamour) è quella nuova tendenza che mette insieme l’avventura del campeggio e il comfort dell’hotel. Se rifuggi all’idea di dormire all’aria aperta, non preoccuparti. I luoghi che abbiamo selezionato ti faranno cambiare opinione

La Costa Azzurra non è una cosa da ricconi

Hai mai voluto metterti nei panni di Robinson Crusoe per qualche giorno? Orion B&B è il posto perfetto a tal proposito. Situato alle porte di Saint-Paul-de-Vence, un incantevole paesino a 13 km dall’Aeroporto di Nizza, questo paradiso in Terra dispone di 4 case sull’albero con comodi letti a baldacchino e bagni in teak. Puoi anche rilassarti nella sauna, seguire una lezione di yoga e nuotare nella piscina ecologica, il tutto all’aria aperta.

Impasse des peupliers, 2436 Chemin du Malvan, 06570 Saint-Paul-de-Vence

Young Woman Wraps Blanket Over Herself While Drinking Coffee Near Canvas Tent In The Morning

Cosa te ne fai di uno yacht se puoi avere una capanna di tronchi?

Se non sei ancora convinto che il campeggio non porti necessariamente con sé alloggi spartani e nottate irrequiete, guida per 108 km sulla costa fino alla spiaggia di Pampelonne. Il resort Toison D’or si estende per 7 ettari presso la Baia di Saint-Tropez. Le lussuose casette sono immerse nella vegetazione, tra palme e cascate. Adorabili!

Route des Tamaris, Plage de Pampelonne, 83350 Ramatuelle

Esaudisci il tuo sogno di quando eri bambino e diventa un nomade

La yurta (“casa” in lingua mongola) è una struttura circolare diffusa in Asia Centrale. Ma non c’è bisogno di spingersi così lontano, basta attraversare in auto la regione di Camargues e fermarsi a Lanuéjols nel Parco nazionale di Cévennes. Nelle yurte di Domaine de Pradines potrai dormire in un letto matrimoniale vero, rilassarti in piscina e pasteggiare nella sala da pranzo a volta di un antico edificio templare.

Domaine de Pradines, Route de Millau, D28, 30750 Lanuéjols

Born To Move France In Article1 Hd 1 1

Viaggia nel tempo dentro a una comoda tenda safari

La regione montuosa di Drôme forse non è la destinazione più esotica, ma ciò non dovrebbe mettere un freno al tuo senso d’avventura. A 35 km da Montélimar, tutta nascosta nel campeggio “Safari lodge du Grand Boi”, vera e propria oasi di pace, un’accogliente tenda di 50 m2 con mobili veri, una cucina esterna e amache di tela sta aspettando proprio te. Serve altro per convincersi?

Le Grand Bois, Col de Boutière, D233, 26460 Le Poët-Célard

See more articles

More from Europcar