Europcar

I migliori luoghi per trovare un affascinante surfista australiano

Man By The Sea With Surfboard, Surfing

L’Australia è il paradiso dei surfisti, sia per chi ama saltare su una tavola sia per chi vuole rifarsi gli occhi con quei bellissimi ragazzotti abbronzati i cui muscoli sfidano la forza di gravità. Con i suoi 37.000 km di costa, in cui abbondano spiagge semi- deserte dalle acque pulitissime, nonché barriera corallina e point break da urlo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta; ecco qui la nostra personale selezione di posti in cui surfare in Australia.

Ogni giorno ti vesti di tutto punto, ma quest’estate vuoi provare la vita ha hippy

Raggiungi in auto Byron Bay, vicino a Ballina, una cittadina nel sudest del continente celebre per la sua epoca hippy. Se vuoi farti amica la comunità locale di surfisti, devi portare loro rispetto perché i turisti riescono a irritarli piuttosto facilmente, specialmente in alta stagione. Inoltre, tieni a mente che si surfa meglio con la bassa marea, quando le onde si fanno particolarmente grosse e possono sospingerti anche di 300 m. Quando ne hai abbastanza di cavalcare le onde, puoi spegnere la tua sete al Beach Hotel. Si tratta di uno dei migliori locali del mondo ed è immerso in un’atmosfera molto rilassata, in cui non sarà difficile meditare sul proprio karma.

Byron Bay, New South Wales

Female Surfers Rushing To Catch A Waves

Ti piacciono i surfisti, ma ADORI i canguri

Vai a Bells Beach, nello stato del Victoria. Grazie alle sue costanti onde lunghe, questo località di sorprendente bellezza, 100 km a sudovest di Melbourne è l’ideale per i principianti. Queste onde perfette danno il proprio meglio con la marea da media ad alta, raggiungendo altezze fenomenali di 5 m o più. Una mecca del surf che, nel weekend di Pasqua, ospita anche il più antico concorso per surfisti dell’Australia. Ma il fatto saliente di questa località è che puoi imbatterti nei canguri sulle strade (per davvero!).

Bells Beach, Victoria

Sei interessata alle schiene tatuate (preferibilmente quelle famose)

Situata nel sud-ovest del Western Australia, 268 km a sud di Perth, The Farm a Margaret River North è rinomata per il surf e la vivace scena artistica. Potrebbe anche esserci una discreta folla in acqua, ma non sarà troppo difficile trovare un’onda. Attenti, però, agli scogli in superficie lungo la battigia! Te la spasserai nelle condizioni di mare migliori e cavalcando onde belle grosse, di 2 o più metri. Non c’è da meravigliarsi che qui si tenga proprio la Pro Surfing, una gara annuale di 12 giorni. Sarai gomito a gomito con i surfisti più famosi al mondo, senza poter distogliere gli occhi dai loro addominali scolpiti.

Margaret River, Western Australia

See more articles

More from Europcar