COME CARICARE UN FURGONE

LA NOSTRA GUIDA PER IL CARICAMENTO

Caricare il furgone per un trasloco può sembrare difficile ma, sfruttando al massimo lo spazio disponibile, si può evitare la necessità di più viaggi e si può evitare che gli oggetti delicati si spostino durante il trasporto. Segui i nostri utili suggerimenti per ottimizzare lo spazio e per rendere il trasloco meno stressante.

Elettrodomestici di grandi e medie dimensioni

Le prime cose che vanno a bordo devono essere i grandi elettrodomestici e gli elettrodomestici. Date le loro grandi dimensioni, creeranno una base attorno alla quale posizionare gli altri elementi; inoltre, hanno la forma perfetta e sono sufficientemente robusti per servire da base per le scatole.

Assicurati di scongelare completamente il frigorifero e di svuotare la lavatrice, per evitare eventuali danni causati dall'acqua agli altri elementi.

Dopo aver caricato sul furgone ogni pezzo, avvolgilo attentamente in coperte da trasloco e fissalo saldamente con le cinghie, per evitare qualsiasi movimento durante il trasporto.

 

whitegoods-918_288.jpg

 

Scatole da imballaggio

Le scatole da imballaggio non sono solo perfette per tenere al sicuro gli oggetti, ma sono anche perfette per sfruttare al massimo lo spazio del furgone a noleggio. Dopo aver caricato i grandi elettrodomestici sul furgone, ti consigliamo di impilare le scatole da imballaggio in modo uniforme, dal pavimento al soffitto, iniziando con quelle più pesanti e utilizzando gli elettrodomestici come base, se necessario.

Sfrutta le abilità acquisite giocando a Tetris per completare una fila prima di iniziarne un’altra! In questo modo non solo sfrutterai al massimo lo spazio, ma ti assicurerai anche che non vi sia spazio residuo che consenta agli oggetti di muoversi durante il trasporto. Se ci sono spazi vuoti che non possono essere riempiti con le scatole, riempili con i piccoli oggetti e gli elementi morbidi, come cuscini e piumini.

 

918_288-boxes.jpg (x-default)

 

Mobili pesanti e di grandi dimensioni

Dopo aver impilato in modo uniforme le scatole, è il momento di iniziare a caricare a bordo i mobili pesanti. Per evitare sprechi di spazio, è importante preparare attentamente i mobili per il trasporto, utilizzando coperte da trasloco e cinghie da imballaggio.

In primo luogo, posiziona una coperta da trasloco sull’area di appoggio del mobile. Dopo aver caricato ogni pezzo a bordo, coprilo con un’altra coperta da trasloco e usa le cinghie da imballaggio per fissarlo in posizione.

check

 Tavoli di grandi dimensioni – come regola generale, se un mobile può essere smontato, è meglio farlo prima di caricarlo sul furgone. In questo modo non solo sfrutterai meglio lo spazio, ma eviterai anche eventuali danni durante il trasporto. Appoggia il top del tavolo sul fianco, contro il fianco del furgone, mettendo le sedie impilate a fianco.

check

 Telai del letto – continuando con lo stesso metodo, smonta il telaio e carica la testiera del letto in posizione verticale contro la parete.

check

 Materassi – carica i materassi a bordo e mettili verticalmente contro lo spazio residuo sulla parete interna del furgone, impilandoli fianco a fianco. Lo spazio tra un materasso e l’altro è ideale per oggetti delicati come dipinti, specchi e televisori a schermo piatto.

check

 Divani – come per i materassi, posiziona i divani in verticale contro la parete, per evitare di occupare spazio sul pavimento. Utilizza i cuscini per riempire i vuoti lasciati da altri oggetti, per evitare movimenti indesiderati durante il trasporto.

check

 Librerie – rimuovi tutti i libri, fissa tutti gli sportelli con il nastro da imballaggio e carica con cautela sul furgone in posizione verticale.

 

moving-large-furniture-918_288.jpg (x-default)

 

Mobili di piccole dimensioni

Ora che le pareti sono occupate dai mobili grandi, resta spazio al centro del furgone. Dato che gli elementi di piccole dimensioni possono essere delicati e si possono rompere più facilmente degli elementi più grandi, è particolarmente importante garantire che siano accuratamente avvolti e fissati, per evitare qualsiasi movimento durante il trasporto.

check

  Armadi – Innanzitutto rimuovi tutti i cassetti e fissali insieme impilandoli. Una volta rimossi i cassetti, carica la base sul furgone, sul fianco o in verticale, utilizzando il minimo spazio a terra possibile.

check

  Piccoli tavoli – se i tavolinetti possono essere smontati, smontali e gestiscili come i tavoli più grandi. Se non possono essere smontati, caricali sul furgone e utilizza le spazio sotto il top del tavolo per le scatole più piccole.

 

moving-smaller-furniture-918_288.jpg (x-default)

 

ORA SEI PRONTO A PARTIRE!

Dopo aver caricato tutto a bordo, controlla nuovamente che sia tutto fissato con le cinghie e che gli oggetti delicati siano coperti con delle coperte per il trasloco. Una volta raggiunta la tua nuova casa e finito di disfare gli scatoloni, riporta il furgone presso l’ufficio di noleggio Europcar da te scelto.

La nostra flotta furgoni

Cerca il veicolo più adatto alle tue esigenze

I nostri servizi

Sei alla ricerca di un noleggio orario o notturno?

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre proposte per il noleggio furgoni

Centro prenotazioni 199 30 70 30

Scarica la nostra App per tutte le tue esigenze di mobilità

Maggiori dettagli

Perché scegliere Europcar per il noleggio auto/furgoni

Benvenuto nel sito di Europcar, leader internazionale nel settore del noleggio auto. Presente con oltre 200 uffici di noleggio in Italia e 3.835 sedi all'estero, in Europcar troverai senz'altro l'auto o il furgone più adatti a te. Europcar vanta oltre 60 anni di esperienza e assistenza impeccabili. Sei alla ricerca di un’auto utilitaria come una Lancia Ypsilon e Volkswagen Polo o di un’auto di lusso per visitare RomaMilanoNapoli o Palermo? Oppure ti serve un furgone come Fiat Ducato, Iveco Daily o Mercedes Sprinter per la tua attività? Noleggiare un veicolo da Europcar significa poter usufruire di diversi servizi come ad esempio il Model Choice, per essere sicuro di guidare esattamente l'auto prenotata. Inoltre, puoi risparmiare tempo, scegliendo il servizio di «Consegna e ripresa» per farti consegnare il veicolo noleggiato dove vuoi tu e utilizzando il nostro Check-in Online, per darci la possibilità di preparare il tuo contratto di noleggio prima del tuo arrivo presso la stazione di noleggio. Infine, potrai scegliere tra una vasta gamma di Extra, come ad esempio il navigatore satellitare. Prenota ora online la tua auto!
wta.png

World's Leading Car Rental Company Website

Migliori in Italia nel servizio di autonoleggio

Migliori in Italia nel servizio di autonoleggio