COME PIANIFICARE IL TRASLOCO

LA NOSTRA GUIDA AL TRASLOCO

Traslocare può essere un problema: ci sono così tante cose da pensare e da ricordare! Tuttavia, grazie ai nostri suggerimenti, puoi semplificare il tutto e far andare le cose per il verso giusto, evitando i problemi.

Fai un inventario prima di iniziare a imballare i tuoi effetti personali

Facendo il punto di tutti gli oggetti presenti nella tua casa, stanza per stanza, puoi stimare la dimensione del furgone di cui hai bisogno per effettuare l’intero trasloco. In questo modo puoi anche vedere di che cosa non hai più bisogno, consentendoti di fare ordine prima di traslocare.
 
Per i grandi elettrodomestici, come lavatrici e lavastoviglie, controlla le istruzioni del costruttore per il trasporto. In questo modo puoi evitare eventuali imprevisti il giorno del trasloco e avrai tutto il tempo per organizzare l’eventuale aiuto aggiuntivo necessario per caricare il furgone a noleggio. 
 
Se ti trasferisci in una casa più piccola e non hai ancora deciso esattamente quali mobili portare nella nuova casa, i depositi di mobili rappresentano un modo conveniente per mantenere al sicuro le tue cose mentre decidi che cosa tenere e di che cosa sbarazzarti. 
 

918_person-planning-to-move-home.jpg

 

Trova una soluzione economica di noleggio di un furgone per il trasloco

Quando sai la data del trasloco, devi pianificare come trasporterai tutti i tuoi effetti personali nella nuova casa. Organizzando autonomamente il trasloco con un furgone a noleggio, puoi risparmiare, rispettare le tempistiche e mantenere il controllo dell’intero trasloco. L’opzione sola andata per il noleggio furgoni di Europcar è un'ottima soluzione se cambi città, in quanto ti consente di riconsegnare il furgone all’ufficio di noleggio Europcar più vicino alla nuova abitazione, una volta terminato il trasloco. 
 
Noleggia subito un furgone da trasloco con Europcar e aggiudicati una tariffa incredibile. 
 

918_trucks-plan.jpg

 

 

Informa i fornitori delle utenze domestiche del cambiamento di indirizzo

Quando si cambia indirizzo, è importante espletare tutte le pratiche amministrative. Sebbene possa sembrare un problema, la maggior parte delle pratiche può essere espletata on-line o per telefono.
 
La prima cosa da fare, e anche la più importante, è contattare i fornitori delle utenze domestiche e comunicare loro la data del trasloco. Come regola generale, è bene dare ai fornitori delle utenze domestiche almeno due settimane di preavviso prima della data del trasloco. 
 
Assicurati di richiedere che la tua attuale utenza sia lasciata attiva per le 48 ore successive al trasloco e che la nuova utenza sia attivata 48 ore prima del trasloco. Ciò consente di risolvere eventuali problemi o complicazioni e ti dà un’ulteriore copertura in caso di cambiamenti di programma. Assicurati di prendere le letture finali dei contatori al vecchio indirizzo e le letture iniziali al nuovo indirizzo, in modo da comunicarle ai fornitori delle utenze.
 

918_person-using-laptop-to-book-hire-truck.jpg

 

 

Suggerimenti per l’imballaggio

L’imballaggio può essere la parte più scoraggiante di un trasloco, ma l'organizzazione è essenziale. Ecco alcuni suggerimenti per imballare la tua casa senza stress:

check

  Prendi le scatole giuste per il tuo trasloco. Un’unica misura non va bene per tutto e probabilmente avrai bisogno di varie dimensioni e tipi diversi di scatole per imballare diversi oggetti. Assicurati di valutare quali sono i diversi tipi di scatole disponibili, per garantire che i tuoi effetti personali possano essere comodamente trasportati nella nuova casa.  

check

  Avvolgi con cura gli oggetti delicati. Prima di imballarli per il trasporto, assicurati di avvolgere accuratamente tutti gli oggetti fragili con il materiale più idoneo. Ti suggeriamo di avvolgere gli oggetti molto delicati in uno strato di pluriball e di proteggere i mobili più grandi con robuste coperte da trasloco, che offrono una protezione ideale sia per il trasporto che per lo stoccaggio. 

check

  Imballa una stanza per volta. Man mano che si avvicina il giorno del trasloco, posiziona le scatole in ogni stanza della casa ed etichetta attentamente ognuna con il nome della stanza in cui andrà nella nuova casa. Nei giorni precedenti il trasloco, sfrutta il tempo libero per riempire le scatole in ogni stanza con le cose che non ti serviranno fino a dopo il trasloco. Negli ultimi giorni dovresti rimanere solo con le cose strettamente necessarie. 

 

moving-tips-918_288.jpg (x-default)

 

Caricare il furgone per il trasloco

Ora che i tuoi effetti personali sono imballati e pronti a essere trasportati, sei quasi pronto a metterti in strada. Per sapere come caricare al meglio i tuoi effetti personali sul furgone a noleggio, consulta la nostra guida per l’ottimizzazione dello spazio. Se vuoi un trasloco senza stress, prenota un furgone a noleggio con Europcar Italia. Scopri subito la nostra vasta gamma di furgoni a noleggio on-line e goditi la libertà di un noleggio per il tuo prossimo trasloco.

La nostra flotta furgoni

Cerca il veicolo più adatto alle tue esigenze

I nostri servizi

Sei alla ricerca di un noleggio orario o notturno?

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre proposte per il noleggio furgoni

Centro prenotazioni 199 30 70 30

Scarica la nostra App per tutte le tue esigenze di mobilità

Maggiori dettagli

Perché scegliere Europcar per il noleggio auto/furgoni

Benvenuto nel sito di Europcar, leader internazionale nel settore del noleggio auto. Presente con oltre 200 uffici di noleggio in Italia e 3.835 sedi all'estero, in Europcar troverai senz'altro l'auto o il furgone più adatti a te. Europcar vanta oltre 60 anni di esperienza e assistenza impeccabili. Sei alla ricerca di un’auto utilitaria come una Lancia Ypsilon e Volkswagen Polo o di un’auto di lusso per visitare RomaMilanoNapoli o Palermo? Oppure ti serve un furgone come Fiat Ducato, Iveco Daily o Mercedes Sprinter per la tua attività? Noleggiare un veicolo da Europcar significa poter usufruire di diversi servizi come ad esempio il Model Choice, per essere sicuro di guidare esattamente l'auto prenotata. Inoltre, puoi risparmiare tempo, scegliendo il servizio di «Consegna e ripresa» per farti consegnare il veicolo noleggiato dove vuoi tu e utilizzando il nostro Check-in Online, per darci la possibilità di preparare il tuo contratto di noleggio prima del tuo arrivo presso la stazione di noleggio. Infine, potrai scegliere tra una vasta gamma di Extra, come ad esempio il navigatore satellitare. Prenota ora online la tua auto!
wta.png

World's Leading Car Rental Company Website

Migliori in Italia nel servizio di autonoleggio

Migliori in Italia nel servizio di autonoleggio