Insurances & Optional Protections

FAQ

Coperture e protezioni opzionali

Domande relative alle coperture obbligatorie ed opzionali.

Se l'argomento d'interesse non è trattato dalle domande sotto elencate oppure hai neccessità di maggiore assistenza contattaci.



Quali sono i differenti tipi di protezioni opzionali disponibili ?

Danno o furto del veicolo noleggiato:

- CDW (Limitazione di Responsabilità per Danni) riguarda i danni causati al veicolo noleggiato

- TW (Limitazione di Responsabilità per Furto) riguarda il furto del veicolo

- LDW (Loss and Damage Waiver) è una combinazione della copertura per furto e per danno

Salvo il caso in cui Europcar riesca a recuperare i costi dei danni da un terzo identificabile responsabile, il locatario/conducente è responsabile per tutti i danni o per il furto causati al veicolo durante il noleggio. In genere é possibile eliminare questa responsabilità tramite il pagamento di una somma fissa addizionale per ogni giornata di noleggio. Tuttavia, i locatari che acquistino tale protezione dovranno comunque rispondere di una somma residua non eliminabile (o franchigia) in caso di furto o danno al veicolo. Alcuni paesi prevedono la possibilità di eliminare anche questa residua responsabilità tramite il pagamento di una somma addizionale per ogni giornato di noleggio. Verifica i dettagli presso l'ufficio di noleggio al momento del ritiro dell'auto.

 

In caso di danno o di morte del guidatore e/o dei passeggeri:

- PAI (protezione infortuni)

Questa copertura opzionale è disponibile presso la maggior parte delle stazioni network Europcar ed è raccomandata in particolare per il guidatore. Infatti, quest'ultimo non verrebbe coperto dalla Responsabilità Civile del veicolo noleggiato, in caso di morte o inabilità permanente verificatesi in conseguenza di un incidente causato dal guidatore stesso.

 

Perdita, furto oppure danni agli effetti personali:

In alcuni Paesi il livello di protezione può essere aumentato sottoscrivendo un'ulteriore polizza ("Super Pai"). Il personale presente all'ufficio di noleggio vi fornirà informazioni più dettagliate sulla disponibilità, sul costo e sui livelli di copertura assicurativa.

 

Supplemento Giovane Età:

Determinati stati prevedono una protezione specifica per i guidatori con età inferiore ai venticinque anni. Il personale presente all'ufficio di noleggio vi fornirà informazioni più dettagliate sulla disponibilità, sul costo e sui livelli della copertura assicurativa.

 

Guidatore addizionale:

Tutti i guidatori potenziali devono essere menzionati nel contratto di noleggio per poter beneficiare della copertura di Europcar. Per ulteriori dettagli rivolgiti pure al nostro personale.

Torna su
Torna a FAQ
Aiutaci a migliorare il nostro sito