Modalità di pagamento e depositi

Modalità di pagamento riconosciute

Europcar accetta le principali carte di credito: American Express, Diners Club, Eurocard, Mastercard, Visa.
Alcune carte di debito.
Le carte di credito e i voucher Europcar
I voucher prepagati Europcar.

 

Contante/assegni

Anche in caso di utilizzo di un voucher prepagato Europcar (con riportato un importo specificato o l'indicazione "Gruppo più Giorni"), sarà necessario mostrare anche una carta di credito per le spese che non sono state prepagate (extra, spese per il rifornimento di carburante, spese ulteriori dovute in caso di danno o furto del veicolo noleggiato).

In determinate località per noleggiare un veicolo di categoria lusso potrebbe essere necessario possedere una seconda carta di credito e/o una fattura di un'utenza domestica emessa negli ultimi 3 mesi e indirizzata allo stesso domicilio.

 

Depositi

Europcar ha necessità di stimare il prezzo del noleggio e di ottenere un numero di autorizzazione dalla tua banca.
La stima si basa sui seguenti fattori:

 - La durata prevista del noleggio 
 - La tariffa applicabile, tasse comprese
 - Gli oneri aggiuntivi, come il carburante e la franchigia

L'importo non viene addebitato ma solo "congelato" nel conto del titolare sino all'addebito del costo finale del noleggio.

In alcuni paesi, però, possono essere previste delle eccezioni. Controlla le informazioni generali per ulteriori dettagli. I depositi e noleggi effettuati in contanti sono limitati nell'ambito del network Europcar (laddove si accettano depositi in contanti occorre esibire ulteriori prove di identità - controlla prima con l'ufficio prenotazioni Europcar).

 

DCC (dynamic Currency Conversion) - Conversione dinamica della valuta

La conversione dinamica della valuta è un servizio finanziario in base al quale i pagamenti effettuati con la carta di credito in una valuta estera vengono convertiti nella valuta dell'acquirente.
In questo caso la conversione viene fatta da Europcar invece che dalla banca di emissione della carta.
Il locatario/titolare della carta di credito beneficia così della trasparenza della tariffe (ad un costo di conversione per transazione di appena il 2,75%) e la ricevuta di conversione valuta è disponibile al sito www.europcar.com (sezione Stampa fatture) successivamente a ciascun noleggio.
Il servizio é disponibile in 9 paesi europei (Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito).

Al ritiro del veicolo il cliente può scegliere se far effettuare la conversione da Europcar o dalla banca di emissione della carta. 

Clicca sul servizio Conversione Valuta Carta di Credito per scaricare il relativo prospetto informativo.

 
SERVE AIUTO?

Se hai bisogno di qualche suggerimento per organizzare il tuo viaggio

Clicca qui

Centro prenotazioni 199 30 70 30

Scarica la nostra App per tutte le tue esigenze di mobilità

Maggiori dettagli